Ciclismo solitario....

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
per me il ciclismo e' uno sport che si vive al meglio da soli, anche se puo' essere piacevole condividere la fatica, ma solo con qualche amico vero...
Personalmente preferisco uscire solo, improvvisare i miei giri, prendermi a volte tutto il tempo necessario per esplorare nuovi itinerari o per guardare il panorama, sara' perche' pedalo semiseriamente solo da qualche mese, ma questa e' la mia dimensione, difficilmente mi vedrei aggregato a qualche gruppo, troppi vincoli sugli orari, i percorsi, i ritmi...

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.775
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ieri 146 km in solitaria, cellulare spento, pedalando tranquillamente per non perdermi il bellissimo panorama. La montagna ora è bellissima. Ho fatto la salita del Cansiglio ( la mia seconda casa) e un'altra salita abbastanza dura, il Praderadego. Non sono mancate le foto ricordo alle spendide montagne

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Da solo e' bello.
  • Non si aspetta e non si e' aspettati da nessuno.
  • Si parte e si arriva quando si vuole.
  • La mattina , se non ne hai voglia, ti giri e resti a letto ancora un po'...
  • Si ha tempo per pensare, tempo per fermarsi a fare una foto o a bere a una fontana.
  • Si puo' scegliere di cambiare il giro se siamo stanchi o se siamo in forma.
In compagnia e' bello.
  • La mattina , se non ne hai voglia, sei spronato a d alzarti e partire
  • Si scherza e si ride.
  • In genere si va piu' forte, se bene affiatati il giro e' piu' "intenso".
  • E' bello fermarsi al bar e bersi una coca chiaccherando.
  • Ci si aiuta se ci sono problemi
  • Il tempo passato con un amico e' sempre un bel tempo
Andare in bici e' brutto solo quando ti trovi con gente che non corrisponde al tuo ideale di amico/compagno, ecco, allora e' meglio essere da solo....o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Da solo e' bello.
  • Si ha tempo per pensare, tempo per fermarsi a fare una foto o a bere a una fontana.
In compagnia e' bello.
  • Si scherza e si ride.
Andare in bici e' brutto solo quando ti trovi con gente che non corrisponde al tuo ideale di amico/compagno, ecco, allora e' meglio essere da solo....o-o
Non fa una piegao-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Da solo e' bello.
In compagnia e' bello.
  • Si scherza e si ride.
Confermo alla grande o-oo-oo-o ..... ma ieri da solo :cassius::cassius::cassius:

Allegati

• 20150528_183325.jpg
    20150528_183325.jpg
    107,4 KB · Visite: 50

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ieri 146 km in solitaria, cellulare spento, pedalando tranquillamente per non perdermi il bellissimo panorama. La montagna ora è bellissima. Ho fatto la salita del Cansiglio ( la mia seconda casa) e un'altra salita abbastanza dura, il Praderadego. Non sono mancate le foto ricordo alle spendide montagne
Ciao! complimenti per il bellissimo giro!..volevo chiederti, poichè spesso sono da quelle parti, com'è la salita del praderadego, nel senso che tempo addietro mi risultava non asfaltata...ora lo è immagino?...arrivati in cima si può proseguire o si torna indietro per la stessa strada?...grazie se potrai darmi qualche ragguaglio utile! o-oo-o

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao! complimenti per il bellissimo giro!..volevo chiederti, poichè spesso sono da quelle parti, com'è la salita del praderadego, nel senso che tempo addietro mi risultava non asfaltata...ora lo è immagino?...arrivati in cima si può proseguire o si torna indietro per la stessa strada?...grazie se potrai darmi qualche ragguaglio utile! o-oo-o

Io l'ho fatta un paio di mesi fa..https://app.strava.com/activities/280309736..Si sale bene (asfalto ovunque, a volte un po' rovinato) e si scende verso Mel altrettanto bene. La discesa comunque e' ripida, stretta, e quando la feci io parecchio sporca di brecciolino (ma era subito dopo l'inverno...). Da farci attenzione!

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.368
2.972
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io l'ho fatta un paio di mesi fa..[url]https://app.strava.com/activities/280309736..Si[/URL] sale bene (asfalto ovunque, a volte un po' rovinato) e si scende verso Mel altrettanto bene. La discesa comunque e' ripida, stretta, e quando la feci io parecchio sporca di brecciolino (ma era subito dopo l'inverno...). Da farci attenzione!

Concordo in pieno!
Fatta 15 giorni fa dal lato trevigiano e disceso per la stessa parte (quindi NON da MEL). Asfalto rovinato con buche e brecciolino ed in mezzo al bosco (quindi visibilità scarsetta). Da stare attenti...infatti mi superavano tutti!!!!;nonzo%

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Io l'ho fatta un paio di mesi fa..[url]https://app.strava.com/activities/280309736..Si[/URL] sale bene (asfalto ovunque, a volte un po' rovinato) e si scende verso Mel altrettanto bene. La discesa comunque e' ripida, stretta, e quando la feci io parecchio sporca di brecciolino (ma era subito dopo l'inverno...). Da farci attenzione!
Grazie mille per l'informazione...o-o, mi sa che il 2 giugno, tempo permettendo:wacko::wacko:, mi faccio un bel giro da ponte della Priula con il Praderago, Valmorel e magari San Boldo:-x:-x, di sicuro vorrei fare il Praderadego, che non ho mai fatto. Se ho ben capito quindi si può scendere verso Mel, e poi fare Valmorel e ritorno...direi che si prospetta un giro interessante|:-x:-x

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Da solo e' bello.
....
In compagnia e' bello.
....

sarà perchè siamo coetanei (se poi tu fossi anche scarso come sono io la similitudine sarebbe ancora maggiore :mrgreen:), ma hai sintetizzato la mia filosofia su 2 ruote o-o

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.775
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao,
Io sono salita da Cison di Valmarino e non ho avuto problemi a causa dell' asfalto. Sono scesa dalla stessa strada perché temevo di non avere la forza di ritornare a casa con le mie gambe. Io esco solo il fine settimana quindi, uscendo sempre sola, 150 km li sento eccome. Se fai quella salita prossimamente cerca di farla nelle prime ore del mattino perché il sole batte bene da quelle parti. Se ami il ciclismo solitario non puoi non fare la salita che da Villa di Villa (Cordignano) porta al Cansiglio. Quella salita è dei ciclisti, macchine ne vedi ben poche. La strada è brutta nell'ultimo km ma credimi che ne vale la pena. Da non fare in discesa però.

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Ciao,
Io sono salita da Cison di Valmarino e non ho avuto problemi a causa dell' asfalto. Sono scesa dalla stessa strada perché temevo di non avere la forza di ritornare a casa con le mie gambe. Io esco solo il fine settimana quindi, uscendo sempre sola, 150 km li sento eccome. Se fai quella salita prossimamente cerca di farla nelle prime ore del mattino perché il sole batte bene da quelle parti. Se ami il ciclismo solitario non puoi non fare la salita che da Villa di Villa (Cordignano) porta al Cansiglio. Quella salita è dei ciclisti, macchine ne vedi ben poche. La strada è brutta nell'ultimo km ma credimi che ne vale la pena. Da non fare in discesa però.
Grazie mille! seguirò i tuoi consigli...:eek:, per il Cansiglio, pur avendolo fatto diverse volte, Pizzoc compreso :wacko:, da Villa di villa mai, anche se ne ho sentito parlare, e di sicuro lo metto tra i miei prossimi giri! :-x
Tanto per stare in tema, oggi pomeriggio ho fatto un bel giro su e giù per le prese del Montello, sempre in solitaria, e ho trovato proprio pochi "colleghi", tra i boschi delle prese si sentiva solo il mio respiro e il fruscio della catena...veramente bello. Quello che apprezzo quando esco da solo è il poter scegliere il percorso come voglio, fermarmi alle fontane in libertà, rallentare o accelerare a mio piacimento, e nn avere orari....
Chissà che magari prima o poi non ci si incroci...sarebbe sicuramente un piacere! o-oo-o

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
Ragazzi io mi rendo conto di essere sempre più "solitario"....devo iniziare a preoccuparmi?

poi per carità, apprezzo molto le compagnie "occasionali" che trovo lungo la strada, ho piacere nello scambiare 2 parole e condividere un pò di strada insieme.
ma è proprio l'idea di dover organizzare l'uscita....giorno,orari,percorsi...che mi indispone.
Il tal giorno non c'è uno....poi è troppo presto...il dislivello...passiamo di qui...passiamo di là...
A me piace prendere e andare...molto spesso decido la sera prima ora e percorso, e poi capita addirittura che la mattina prendo e vado da tutt'altra parte.

ciao siamo uguali!!!! ma poi uscire in compagnia,oltre quel che dici tu c'è il fatto che ognuno ha un livello di allenamento/preparazione diverso dall'altro,perciò si verificherebbe immancabilmente che qualcuno si rompe le balle ad aspettare mentre qualcun altro infarta per non rimanere troppo indietro...poi per dirla tutta a proposito di preferenze di giro vedo tutte le carovane buttate per le statali dritte,piatte,soggette a traffico veloce...io preferisco strade e stradine per le colline a farmi le gambe e poi godermi i discesoni

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
..poi per dirla tutta a proposito di preferenze di giro vedo tutte le carovane buttate per le statali dritte,piatte,soggette a traffico veloce...io preferisco strade e stradine per le colline a farmi le gambe e poi godermi i discesoni
Come non quotarti?....o-oo-o questo è quello che succede pure dalle mie parti, ed è anche fonte di pericolo proprio perchè si fanno strade parecchio trafficate e dritte, dove auto e camion corrono parecchio:wacko:, e poi il fascino di una stradina solitaria persa in mezzo alle colline non ha prezzo!!:-x

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.775
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Credo che chi pratica il ciclismo solitario, come me, ami pedalare in mezzo alla natura, lontano dalle macchine perché rilassa tantissimo. Le strade di collina e montagna poco frequentate dagli automobilisti sono quelle che prediligo. Anche se percorro spesso le stesse strade non mi importa perché la pace di certi luoghi è qualcosa di cui non riesco a fare ammeno.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da solo e' bello.

In questo periodo, per un motivo o per l'altro, prevale questa fattispecie per quanto mi riguarda...

• Mi piace
Reactions: Optimus Prime

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Da solo e' bello.

In questo periodo, per un motivo o per l'altro, prevale questa fattispecie per quanto mi riguarda...

Mi vengono le lacrime a leggere i tuoi pensieri,perchè sono le stesse parole che ronzano nella mia testa.... parole emozionanti di chi pratica uno sport per puro divertimentoo-o

Fabioamd87

Novellino
17 Settembre 2013
80
6
Torino
fabiolinux.wordpress.com
Bici
Pinarello FP1
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho trovato su maps una strada molto carina che porta ad un paesino chiamato Acquafondata dal paese di Vallerotonda, c'è anche una via principale ma ho trovato questa stradina molto stretta.
Mi piacerebbe percorrerla ma ho visto che è davvero molto isolata (nonché molto lunga da percorrere, ed in salita) e ho paura a farla da solo. Voi in situazioni del genere come vi comportereste?

la stradina è questa.