Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Peccato per Contador e anche per Froome.
Se Nibali arriva a Parigi e non vince questo Tour, può anche appendere la bici al chiodo e cambiare mestiere.
Intanto adesso la virtuale maglia gialla è Kwiatkowski, brutto cliente anche in salita.
Vediamo l'Astana cosa farà per ricucire i 4 minuti di ritardo...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Contador caduto e ritirato.
twlecronaca IGNOBILE.....continuano a menarla che l'eventuale vittoria di Nibali potrebbe esaere sminuita dai ritiri di Froome e Contador.
Ma la capacità di stare in sella senza volare dove la mettiamo?

non son d'accordo, vincere un tour non può essere solo un esercizio di equilibrismo, altrimenti facciamo solo delle cronodiscese e fine. personalmente sono molto dispiaciuto che si sia ritirato contador, è un ciclista spettacolare, e se nibali avesse vinto avrebbe fatto qualcosa di straordinario. ora così diventa un tour monotono, a sto punto spero in un exploit di tony martin, sarebbe qcs di innovativo
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sono d'accordo che i ritiri di Froome e Contador tolgono un po' di pepe alla corsa,
Dispiace che siano caduti e che non siano lì a lottare però una vittoria non deve mai essere sminuita, fosse solo per rispetto alla fatica spesa per ottenerla.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
non son d'accordo, vincere un tour non può essere solo un esercizio di equilibrismo, altrimenti facciamo solo delle cronodiscese e fine. personalmente sono molto dispiaciuto che si sia ritirato contador, è un ciclista spettacolare, e se nibali avesse vinto avrebbe fatto qualcosa di straordinario. ora così diventa un tour monotono, a sto punto spero in un exploit di tony martin, sarebbe qcs di innovativo

Marco, non ho detto che deve vincere chi è più bravo a stare in piedi, però la forza e la completezza di un corridore la misuri anche nel saper gestire situazioni critiche.
Ricordati che Contador sul pavè, senza cadere, si era già beccato quasi 3 minuti. E comunque sul primo arrivo in salita aveva fatto il solletico a Nibali.
Per me Nibali avrebbe vinto comunque...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Marco, non ho detto che deve vincere chi è più bravo a stare in piedi, però la forza e la completezza di un corridore la misuri anche nel saper gestire situazioni critiche.
Ricordati che Contador sul pavè, senza cadere, si era già beccato quasi 3 minuti. E comunque sul primo arrivo in salita aveva fatto il solletico a Nibali.
Per me Nibali avrebbe vinto comunque...

mah, non so chi avrebbe vinto, probabilmente nibali, probabilmente no, ma la perdita di contador è sicuramente un grosso limite a quanto questo tour potrà offrire nelle tappe di montagna. specialmente un contador che deve recuperare parecchio e che quindi era costretto a osare.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Calma calma eh ... anche se Contador è out (e mi spiace ...) non sarà cmq una passeggiata per Nibali ... gli altri non è che son lì a pettinare le bambole eh ...
[MENTION=25368]LKrider[/MENTION] ... si, io vado su venerdì sera e sono su per il weekend ...
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
[MENTION=25368]LKrider[/MENTION] ... si, io vado su venerdì sera e sono su per il weekend ...

Molto bene! presente alla mattina del sabato sul lungolago. Modalita' "NON devastiamo gia' il fisiologicamente devastato " (onde evitare opera di restauro massivo post-bici)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: la Coppi com'è andata? Il fauniera ce l'avevo in canna un mesetto fa ma poi la bici è rimasta in cantina e dalla stessa medesima sono salite troppo bottiglie.

sciau bbello

gara organizzata in modo perfetto, numero 1

il giorno prima e 2 gg prima su fauniera aveva nevicato
il sabato pomeriggio temporali fortissimi su tutto il cuneese, preoccupante
la mattina dopo però sembrava essere buona, io per sicurezza mi sono tirato su anche guanti invernali e gilet (poi non utilizzati per fortuna)

sveglia alle 4:30, colazione alle 5, in griglia alle 6:15, partenza alle 7

La griglia è una scena fantastica. Tutti i partecipanti avevano l'obbligo di indossare la maglia della esibizione, regalata a tutti. Un colpo d'occhio splendido

pronti via nei primi 4km 2 cadute con infortunati

cerco di stare tranquillo e di non spingere troppo e di tenere le energie per il fauniera

fauniera ... brutta bestia, partenza a 800m, arrivo a 2500m, lungo come lo stelvio ma con un profilo molto più cattivo (vedi sotto, 22.3km al 8% medio ma in realtà i primi 5km sono facili e i rimanenti 17 sono ben più ripidi del 8% medio), il profilo di salita fa spavento. io poi non ho mai fatto una salita così alta e lunga, mai andato oltre il san marco.
comunque la faccio bene, il 32 da una mano enorme, sono salito alla fine grazie al 32 a 75 rpm medi. Gli ultimi km sono veramente pesanti, tra che non si respira bene e il fatto che gli ultimi 3 km sono a media 9% ...
poi gli ultimi 6, 7km li vedi salire davanti tutti davanti a te, e moralmente è pesante

transito sul fauniera in posizione poco sopra 300 (mysdam da 340 e qualcosa ma mi sono fermato 50m prima dei tappeti, che non avevo visto, a metter mantellina, e a mangiare una barretta da fermo perché avevo paura a mangiarla in quella discesa)
la discesa l'ho fatta ad una velocità imbarazzante ... mysdam mi posiziona oltre la posizione 1000 nella discesa del fauniera. L'ho fatta con il culo strettissimo. La strada è bella ma ormai dopo il dritto fatto ad alassio non riesco più ad andare in discesa.
non faceva particolarmente freddo, non ho messio guanti lunghi, ma nei primi 10km di discesa mi si sono ghiacciate un po le mani. Solo scesi un bel po ho cominciato a "sciogliermi"

Ogni curva a "rischio burrone" era segnalata con un addetto con bandierina e fischietto, sia sul fauniera che sul colletto
Strade riparate molto bene, fare meglio era impossibile, organizzazione veramente superba

poi pochissimo piano e si risale sul colletto. Il colletto è un po come il s. cristina dopo il mortirolo; solo 7, 8 km, al 8%-9% medio, ma che ti ammazzano definitivamente. Esattamente come alla giordana ho sofferto di più il s. cristina del mortirolo da monno, qui ho sofferto più il colletto del fauniera

Alla fine sono arrivato in 4h46, a 1h circa dai primi (di cui minimo minimo 20' li ho persi in discesa tra fauniera e colletto), in posizione 399 (ieri era 350 e qualcosa, boh), per cui sono andato bene, sono soddisfatto. considerando le decine e decine di posizioni perse in discesa posso solo essere molto soddisfatto.

Soprattutto mi sono divertito tantissimo, il fauniera è una salita veramente emozionante, salita di gran categoria, fa impallidire stelvio e gavia.

Anno prossimo, a meno di inconvenienti, presente al 100% alla coppi

1116.gif
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
p.s. nota di colore
sveglia di mercoledì ore 6:30, x allenamento in oltrepò
sveglia di giovedì ore 6:00, x allenamento in oltrepò
sveglia di sabato ore 6:30, x colazione iper tranquilla sgambatina attorno a casa
sveglia di domenica ore 4:30, x gara
sveglia di stamattina ore 6:00 per viaggio al mare

credo di avere accumulato più sveglie assurde in questa settimana che in tutto il resto della mia vita, e sono serio, non è una battuta
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
p.s. nota di colore
sveglia di mercoledì ore 6:30, x allenamento in oltrepò
sveglia di giovedì ore 6:00, x allenamento in oltrepò
sveglia di sabato ore 6:30, x colazione iper tranquilla sgambatina attorno a casa
sveglia di domenica ore 4:30, x gara
sveglia di stamattina ore 6:00 per viaggio al mare

credo di avere accumulato più sveglie assurde in questa settimana che in tutto il resto della mia vita, e sono serio, non è una battuta

Adesso sei un ciclista completo :mrgreen: o-o
Della maglia avevo giá sentito parlare un gran bene, fa sentire tutti uniti almeno in partenza. Bravo che l'hai fatta.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
non son d'accordo, vincere un tour non può essere solo un esercizio di equilibrismo, altrimenti facciamo solo delle cronodiscese e fine. personalmente sono molto dispiaciuto che si sia ritirato contador, è un ciclista spettacolare, e se nibali avesse vinto avrebbe fatto qualcosa di straordinario. ora così diventa un tour monotono, a sto punto spero in un exploit di tony martin, sarebbe qcs di innovativo

Non è solo questione di abilità nella guida. Se non vuoi correre rischi metti la squadra al lavoro e stai in testa al gruppo. Se vuoi tutti freschi per l'ultima settimana corri i tuoi rischi nella pancia del gruppo. così Froome l'ha pagata!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Non do seguito alla minaccia fatta a @suipedali ed evito report del mio tappone alpino. :mrgreen:
Lascio parlare le foto fatte da Mauro durante il giro (l'ho subito designato fotografo ufficiale del giro perché si fermava, faceva foto, pisciava, mangiava, sbadigliava, si stiracchiava e dopo 1 minuto mi aveva già ripreso).
Le ho caricate in un mio album qui sul forum.
[URL]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=11817[/URL]
Quasi ogni foto ha una descrizione, per chi la volesse leggere, che la descrive un minimo.

Per chi volesse dare un'occhiata ai dettagli del giro eccoli qui:
[URL]http://www.strava.com/activities/165465122[/URL]

Così chi è interessato guarda e legge, chi non è interessato passa al post successivo.

Ciaooo
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Oggi... si lavora nella cava !!!
Sarà dura... anzi, durissima !!! :wacko:

1551564_10152157537471640_3901440441686000671_n.jpg


La capoturno è Caroline Buchanan, una che si diletta nelle gare di World Cup Downhill.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Oggi pomeriggio qualcuno è padalante? Io dalle 15 sono in sella. Penso di fare roba tranquilla tipo Brianza o al massimo un Carenno Erve.
ciaoo
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Non do seguito alla minaccia fatta a @suipedali ed evito report del mio tappone alpino. :mrgreen:
Lascio parlare le foto fatte da Mauro durante il giro (l'ho subito designato fotografo ufficiale del giro perché si fermava, faceva foto, pisciava, mangiava, sbadigliava, si stiracchiava e dopo 1 minuto mi aveva già ripreso).
Le ho caricate in un mio album qui sul forum.
[URL="http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=11817"][url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=11817[/URL][/URL]
Quasi ogni foto ha una descrizione, per chi la volesse leggere, che la descrive un minimo.

Per chi volesse dare un'occhiata ai dettagli del giro eccoli qui:
[URL="http://www.strava.com/activities/165465122"][url]http://www.strava.com/activities/165465122[/URL][/URL]

Così chi è interessato guarda e legge, chi non è interessato passa al post successivo.

Ciaooo

belle foto bravi bravi. una curiosità: dalle foto sembra che le strade siano poco trafficate, è un'impressione oppure è proprio così? questo sicuramente migliorerebbe e di molto la piacevolezza del giro
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
belle foto bravi bravi. una curiosità: dalle foto sembra che le strade siano poco trafficate, è un'impressione oppure è proprio così? questo sicuramente migliorerebbe e di molto la piacevolezza del giro

Domenica effettivamente si pedalava con traffico quasi nullo, il meteo molto incerto aveva scoraggiato il turismo di auto e moto. Bellissimo il silenzio su quei passi. Però mi dice Mauro che in situazioni meteo normali c'è molto traffico. Va beh, non abbiamo fruito pienamente del panorama, ci siamo beccati freddo sui passi e un lavatone epico negli ultimi chilometri, ma tutto sommato è un dazio che ho pagato volentieri per poter godere del silenzio e della pace assoluta che ha caratterizzato tutto il giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.