Ciclisti Milanesi!!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Uella gentaglia ... tutto bene???

Buon weekend di pedale dai ...

Sabato gruppetto così assortito: io, [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION], [MENTION=26875]strict[/MENTION] e Giovanni ... peccato che Ivan abbia alzato bandiera bianca ... bella sgambata in Brianza in ottima compagnia ...
Domenica mattina invece ho capito la tattica del sabato di [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... si è conservato sabato per sparare tutto domenica, il furbetto ;-)
Io, [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], [MENTION=26875]strict[/MENTION] e [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ... ritmo allegro fin dall'inizio e via tra i meandri ai più sconosciuti della sempre più labirintica Brianza ...
Tutto scorre via liscio fino al rientro, quando una attempata signora con amica seduta di fianco con Opel Corsa blu decide che deve parcheggiare proprio mentre stiamo arrivando noi ...
Ma niente paura ragazzi ... alla velocità della luce, sfilo gli occhiali, la guardo dritta dritta negli occhi, leggo chiaramente le sue intenzioni e con la forza del pensiero gliele cambio, lei inchioda immediatamente, l'amica di fianco finisce nel cassettino portaoggetti e il gruppetto è salvo ;-)
Cacchio ... funziona davvero :-) :-) :-) :-)

Certo poi il Roby torna indietro per invitarla cortesemente a cena ... ma questa è un'altra storia :-)

Buona settimana a tutti ;-)

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
prefazioone

visto il comodo starting time decido di fare il percorso col furB1....arrivo a Pietra che confermo le mie preoccupazioni e sono già stanco ��

to be continued
stay SGAGNA tuning

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

Sabato gruppetto così assortito: io, @ibondio, @marcomilano, @strict e Giovanni ... peccato che Ivan abbia alzato bandiera bianca ... bella sgambata in Brianza in ottima compagnia ...
Domenica mattina invece ho capito la tattica del sabato di @ibondio ... si è conservato sabato per sparare tutto domenica, il furbetto ;-)
Io, @ibondio, @strict e @nessuno77 ... ritmo allegro fin dall'inizio e via tra i meandri ai più sconosciuti della sempre più labirintica Brianza ...
Tutto scorre via liscio fino al rientro, quando una attempata signora con amica seduta di fianco con Opel Corsa blu decide che deve parcheggiare proprio mentre stiamo arrivando noi ...
Ma niente paura ragazzi ... alla velocità della luce, sfilo gli occhiali, la guardo dritta dritta negli occhi, leggo chiaramente le sue intenzioni e con la forza del pensiero gliele cambio, lei inchioda immediatamente, l'amica di fianco finisce nel cassettino portaoggetti e il gruppetto è salvo ;-)

Certo poi il Roby torna indietro per invitarla cortesemente a cena ... ma questa è un'altra storia :-)

th

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

Sabato gruppetto così assortito: io, [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION], [MENTION=26875]strict[/MENTION] e Giovanni ... peccato che Ivan abbia alzato bandiera bianca ... bella sgambata in Brianza in ottima compagnia ...
Domenica mattina invece ho capito la tattica del sabato di [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... si è conservato sabato per sparare tutto domenica, il furbetto ;-)
Io, [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], [MENTION=26875]strict[/MENTION] e [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ... ritmo allegro fin dall'inizio e via tra i meandri ai più sconosciuti della sempre più labirintica Brianza ...

Metodo infallibile:))
Che toponaaaaa:)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

...

non ho capito se è una sottile presa per il culo verso il sottoscritto o se sei serio :mrgreen:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Partenza.....
come alle 5 terre mi scaldo un po', qualche ripetuta per mandare fuori giri il qh e mi infilo in griglia, ultimo posto della prima griglia...300 posti tutti occupati...ma caSSo aver un lungomare a disposizione, partenza volante fra 5 km e fatele più capienti 'ste griglie.

Partenza direzione Finale, risalgo un po' di posizioni, dopo il Flying start l'andatura si fa fast&furious come piace a me. Continuo a risalire posizioni, aggancio due pulzelle Cinelli e le scorto, siamo avanti diciamo nei 100...vorrei sfiammare un po' per vedere la testa della corsa ��, gambe fiato e percorso sono nelle mie corde...ma me ne sto con le ladies e come da giovincello mi tocca aprire i gomiti, spallate e capocciate per tenere coperti i "capitani"....good vibration.
Alla media di 43km/h ci siamo bevuti i primi 15 km. Arriviamo a Spotorno inizia la prima salita (12%) e...finisce la mia gara...ora arranco come un vecchio mulo carico con 2 bilici e munizioni....funcoolo a me!!

to be continued
stay SGAGNA tuned

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

Sabato gruppetto così assortito: io, @ibondio, @marcomilano, @strict e Giovanni ... peccato che Ivan abbia alzato bandiera bianca ... bella sgambata in Brianza in ottima compagnia ...
Domenica mattina invece ho capito la tattica del sabato di @ibondio ... si è conservato sabato per sparare tutto domenica, il furbetto ;-)
Io, @ibondio, @strict e @nessuno77 ... ritmo allegro fin dall'inizio e via tra i meandri ai più sconosciuti della sempre più labirintica Brianza ...

Taccio per non portarmi a casa dei KOP:cry:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Taccio per non portarmi a casa dei KOP:cry:

Giovanni alla partenza mi si avvicina "se la velocita' e' questa, io avrei anche gia' finito qui". :mrgreen:
Poi, alla mia richiesta per la prima pausa caffe' (in verita' il mio primo caffe' perche' l'ora di partenza non va propriamente d'accordo con la colazione) Giovanni mi dice "fosse per me, mi fermerei sempre".
:mrgreen:
Invece poi il ritmo e' stato buono un po' per tutti anche se la scorciatoia per il colle brianza non era propriamente una passeggiata :wacko:
Bravo [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] !
grazie ad [MENTION=4153]Ivan[/MENTION] e [MENTION=26875]strict[/MENTION] !

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Giovanni alla partenza mi si avvicina "se la velocita' e' questa, io avrei anche gia' finito qui". :mrgreen:
Poi, alla mia richiesta per la prima pausa caffe' (in verita' il mio primo caffe' perche' l'ora di partenza non va propriamente d'accordo con la colazione) Giovanni mi dice "fosse per me, mi fermerei sempre".
:mrgreen:
Invece poi il ritmo e' stato buono un po' per tutti anche se la scorciatoia per il colle brianza non era propriamente una passeggiata :wacko:
Bravo [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] !
grazie ad [MENTION=4153]Ivan[/MENTION] e [MENTION=26875]strict[/MENTION] !

Beh dai, sicuramente è più varia rispetto al primo tratto si stradone largo e dritto ... oltre ad essere piuttosto caratteristica ;-)
E' stata una bella uscita ... ottima compagnia ;-)

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Traquillo, Ivan, KOP di giornata è stato nominato [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]. Già prima di iniziare.

Aveva cominciato a lamentarsi già giovedì, quando ha deciso l'itinerario per Bielmonte. Non era riuscito a fare abbastanza rulli in settimana.
All'appuntamento di domenica si lamenta che gli fa male il qoooolo

Partiamo, insieme all'ottimo [MENTION=40623]Bioco[/MENTION], e si lancia in avanti, al grido di "la conosco iiiiiiiio la strada". Ed è vero.
Arriviamo in un umido mangia e bevi a Biella e si lamenta del tempo. Si sale, dolcemente, e si lamenta.

All'inizio della salita vera e propria (6-8%) a Valmosca si ferma, constata la rottura del reggisella (il tappetto si era staccato dal carbonio e la sella ruotava) e ovviamente si lamenta. Ma, stoico come nessuno, prosegue e nelle nuvole, nell'umido, nel freddo arriva in cima, ai 1550 metri di Bielmonte.

Dopo un Té caldo ristoratore si riparte, in discesa in un freddo invernale. Qui avrebbe ben donde a lamentarsi, ma lui ... Non lo fa'.

Un bel giro di 75km, pedalabilissimo e per tutte le gambe. Voto 7.5.
L'unico difetto è che è un po' lontano da Milano: sveglia ore 6.30 e ritorno a casa alle 3.30.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Traquillo, Ivan, KOP di giornata è stato nominato @jacknipper. Già prima di iniziare.

Aveva cominciato a lamentarsi già giovedì, quando ha deciso l'itinerario per Bielmonte. Non era riuscito a fare abbastanza rulli in settimana.
All'appuntamento di domenica si lamenta che gli fa male il qoooolo

Partiamo, insieme all'ottimo @Bioco, e si lancia in avanti, al grido di "la conosco iiiiiiiio la strada". Ed è vero.
Arriviamo in un umido mangia e bevi a Biella e si lamenta del tempo. Si sale, dolcemente, e si lamenta.

All'inizio della salita vera e propria (6-8%) a Valmosca si ferma, constata la rottura del reggisella (il tappetto si era staccato dal carbonio e la sella ruotava) e ovviamente si lamenta. Ma, stoico come nessuno, prosegue e nelle nuvole, nell'umido, nel freddo arriva in cima, ai 1550 metri di Bielmonte.

Dopo un Té caldo ristoratore si riparte, in discesa in un freddo invernale. Qui avrebbe ben donde a lamentarsi, ma lui ... Non lo fa'.

Un bel giro di 75km, pedalabilissimo e per tutte le gambe. Voto 7.5.
L'unico difetto è che è un po' lontano da Milano: sveglia ore 6.30 e ritorno a casa alle 3.30.

ueh pirlun :angrymod: ... casso si mi lamentavo che mi faceva male il culo e le palle ... poco prima di salire mi accorgo di avere la sella che si gira e si pianta prima a sx e poi a dx nei miei zebedei .. vedi tu :rosik:

E' già tanto che sono riuscito a salire, con Fabio che si assicurava che non finissi come Fantozzi "alla bersaglieraaa" :bua:, mentre tu, in preda a trance agonistica, eri in modalità "un uomo solo al comando" :-x

comunque, alla fine, mi è rimasta in mano la sella con le guide ... e, nonostante il grasso antigrip apposta, ho dovuto forare il tubo :cry: per estrarlo

anzi, qualcuno mi sa indicare che diavolo di colla usare per reincollare la guida in alu sul tubo in carbo?
immagino la classica loctite bicomponente ma quale è la migliore?

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ueh pirlun :angrymod: ... casso si mi lamentavo che mi faceva male il culo e le palle ... poco prima di salire mi accorgo di avere la sella che si gira e si pianta prima a sx e poi a dx nei miei zebedei .. vedi tu :rosik:

E' già tanto che sono riuscito a salire, con Fabio che si assicurava che non finissi come Fantozzi "alla bersaglieraaa" :bua:, mentre tu, in preda a trance agonistica, eri in modalità "un uomo solo al comando" :-x

comunque, alla fine, mi è rimasta in mano la sella con le guide ... e, nonostante il grasso antigrip apposta, ho dovuto forare il tubo :cry: per estrarlo

anzi, qualcuno mi sa indicare che diavolo di colla usare per reincollare la guida in alu sul tubo in carbo?
immagino la classica loctite bicomponente ma quale è la migliore?
io cambierei can8...ma gli zebedei sono i tuoi ��

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
e rieccoci qui banda di storditi. o-o
sabato giro mecenate con qualche colpo di scena (senza colpi per fortuna).
Conosciuto [MENTION=22944]gimbo[/MENTION] che domenica si correrà la redhook e gli auguro di entrare in finale e poter dire la sua. Non so in circuito quanto corre, ma in strada per stare attaccato alla sua ruota ho tirato fuori i denti di un molossoide.
Bel clima e via un 70ino in saccoccia.

Domenica 38 km in valtellina per 1000+. Poco sole, fatica bestia, però visto uno scoiattolo e un picchio.
Poi pizzoccheri e vino fino alle 17:00 senza che si sposasse nessuno :asd2:

ps. [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: alla fine non siamo riusciti ad andare al Combolo, next time :eek:
8 adulti + 7 bambini, un cane (pirla) non ci stavano, e fuori faceva freschino o-o
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]: auguroni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io cambierei can8...ma gli zebedei sono i tuoi ��

tu hai ragione ma la c40 lo ha da 28 ... non proprio semplicissimo da trovare
inoltre non si è rotto nulla: si è solo scollato il pezzetto di tubo in alu, attaccato alle guide, che si infila in quello in carbo del reggisella vero e proprio; tra l'altro durante il giro ero un po' timoroso :wacko: ma alla fine la colla serve per non farlo girare, non per tenerlo dentro .. credo sia veramente impossibile si sfili per caso (e infatti son tornato a casa con le palle doloranti ma integre :mrgreen:)
incollandolo dovrebbe tornare come prima

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
tu hai ragione ma la c40 lo ha da 28 ... non proprio semplicissimo da trovare
inoltre non si è rotto nulla: si è solo scollato il pezzetto di tubo in alu, attaccato alle guide, che si infila in quello in carbo del reggisella vero e proprio; tra l'altro durante il giro ero un po' timoroso :wacko: ma alla fine la colla serve per non farlo girare, non per tenerlo dentro .. credo sia veramente impossibile si sfili per caso (e infatti son tornato a casa con le palle doloranti ma integre :mrgreen:)
incollandolo dovrebbe tornare come prima

QUI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.