Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Bert5quant1
new wave italiana, Gaz Nevada, Mango, Roberto Camerini, Neon, Moda, Diaframma, Soul Hunter (che era uno dei fondatori dei Diaframma)... altri gruppi ...io sono un sopravvissuto degli '80, anni a uscire di casa alle 23 e a volte andare direttamente a lavoro la mattina, tutte le sere, Tenax, Manila, e altri club di Firenze, e la domenica mattina in moto, mannaggia se ci ripenso, se recupero qualche foto ve la posto, ma voglio la conferma che poi si rimane amici... :== o-o
Ci mancherebbe!o-oo-o

Quanto ai citati cantanti e band new wave italiana, sono di un periodo che non ho amato, contemporanei a U2, Queen, D.Straits, e centomila altri che di gran lunga seguivo più volentieri.
E di classica, pure...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Concordo anche se qualcuno da qualche parte ha deciso che non ne avrei potuto usufruire a fondo sebbene in certi tempi mi entrava nell'anima.
Scommetto che costui pochi lo conoscono:

Cantò con PGabriel e B.Eno, però non mi era mai capitato di sentirlo.
Grazie!!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.128
26.367
.
Visita sito
Bici
mia
Caspita mi spiace ma posso chiederti una cosa l'acufene come viene riscontrato, a parte la sensazione personale?
Che io sappia non c'è modo, anche riproducendoli (perchè sono chiamati acufeni ma in pratica sono un assieme di rumori parecchio molesti.. si va dal classico sibilo a frequenze più o meno alte al rumore di un motore elettrico per passare al fragore delle cascate ecc ecc ecc )
Comunque sia, nel mio caso, l'acufene o acufeni sono il porblema minore.. strano a dirsi ma ci si abitua, nella malattia di Menièré chiaramente il disturbo più grave sono le vertigini che insorgono spesso senza preavviso ma anche in quel caso.. io.. ci ho fatto il callo e a dire il vero è tot tempo che crisi debilitanti/invalidanti non ne ho più (probailmente oramai i miei labirinti sono completamente compromessi e sopperisco con i vari sensori posti in ogni dove nel nostro fisico)
Quello che più mi disturba è la sensazione di pienezza a livello retro orecchio, come fosse qualcosa che pulsa, e non mi permette di restare lucido o concentrato e i suoni "normali" che si trasformano in rumori molesti causa appunto il recruitement (da qui l'impossibilità di usare apparecchi acustici) sono oramai decenni che ci convivo ma certe giornate arrivare a sera è un bell'impegno.. specialmente se si lavora e si deve gestire una famiglia con una piccola di 6 anni iperattiva come il padre ;pirlùn^

• Sad
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.633
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Immagino, ho letto, quello che mi hai mandato, ti ho chiesto perchè la prima volta che ne ho sentito parlare di acufene è stato da Caparezza in televisione, prima non sapevo che cosa fosse.
Da oramai anni (non mi ricordo più da quando) nelle mie orecchie il "silenzio" è sparito, sento da entrambi i lati un rumore tipo effetto "grigio" del televisore, ho imparato a conviverci nel senso che se mi concentro lo sento, ma è sempre presente e soprattutto quando....c'è silenzio.

• Mi piace
Reactions: golias

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.936
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non è giusto... se ti attacchi alla nostalgia allora rispondo a tono con una smitragliata di nomi: Yab-Yum - Concorde - Don Carlos- Ciucheba - BabaYaga (quello di Cecina... ma anche quello vicino a Parma:sbavon:)
...tiè! così impari...
sono stato in tutti i postacci da te citati, tranne a parma, ma il Tenax prima anni 80 era un'altra cosa, allo Yab ci andavo prima, tornavo in licenza dal militare il venerdì, passavo a prendere una mia amica e si andava li, al BabaYaga a Cecina tra il '77 e il 79... che bollori... al Ciucheba ci sono stato una volta, preso un due di picche e mai più andato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.128
26.367
.
Visita sito
Bici
mia
Immagino, ho letto, quello che mi hai mandato, ti ho chiesto perchè la prima volta che ne ho sentito parlare di acufene è stato da Caparezza in televisione, prima non sapevo che cosa fosse.
Da oramai anni (non mi ricordo più da quando) nelle mie orecchie il "silenzio" è sparito, sento da entrambi i lati un rumore tipo effetto "grigio" del televisore, ho imparato a conviverci nel senso che se mi concentro lo sento, ma è sempre presente e soprattutto quando....c'è silenzio.
Si è così.. se ti concentri lo senti, ma tu non farci caso.. tanto lui c'è :roll:
In bocca al lupo ;-)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Maaah, quello è tutto rotto:scassat:, quell'altro sente le voci :ueh:, io mi guardo il torace e mi spavento :pork:... capelli ormai ne abbiamo quattro mettendoci tutti insieme:oold:... Gente, diciamocelo: siamo da maglia di lana e semolino...:cry::cry::cry:

p.s.: @Husqymax: cerchiamo di tirare sù questo gruppo di pensionati... tira fuori qualche foto di bistecche alla griglia! E c'era un nome che mi ronzava in testa, ma non voleva venir fuori... Space Electronic!

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
... un rumore tipo effetto "grigio" del televisore, ho imparato a conviverci nel senso che se mi concentro lo sento, ma è sempre presente e soprattutto quando....c'è silenzio.
Idem... e siamo in tanti.
La medicina scientifica non ha trovato granché, ho seguito parecchie puntate di elisir sul tema.
Molto importante è non credere agli annunci sul web, specie dove il "medico" (in realtà un attore prestafaccia) è candidato al premio nobel... si tratta solo di feccia !

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.936
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Se sentite fischi o voci vi consiglio qualche libro di Oliver Sacks, tipo Un’antropologa su Marte o l’uomo che scambiò sua moglie per un cappello, vi si apre la mente e vi passa tutto! @Pancio lo space electronic è stata la mia “prima” in discoteca, con la torretta con l’ologramma della ragazza che ti faceva l’occhiolino mentre passavi, le foto non importano , se ne parla e va già bene, tanto sapete che potete contare su di me!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Maaah, quello è tutto rotto:scassat:, quell'altro sente le voci :ueh:, io mi guardo il torace e mi spavento :pork:... capelli ormai ne abbiamo quattro mettendoci tutti insieme:oold:... Gente, diciamocelo: siamo da maglia di lana e semolino...:cry::cry::cry:

p.s.: @Husqymax: cerchiamo di tirare sù questo gruppo di pensionati... tira fuori qualche foto di bistecche alla griglia! E c'era un nome che mi ronzava in testa, ma non voleva venir fuori... Space Electronic!
Mi hai strappato una risata, grazie!
Ma il semolino, solo raramente, possibilmente fritto dolce, i vecchi la chiamavano frittura dolce e la servivano col fritto misto, a latere, e con gli amaretti fritti, pure loro.

Il "tutto rotto" :scassat:oggi ha fatto 72,3 km, soli 500 dislivello, ma ... es ist gut!.. hmm... l'ha detto Kant prima di morire... meglio non abusarne!
Un'altra salita a Boca poi Borgomanero, giù a Barengo passando per Cacciana, poi Fara Rovasenda e casa. Visti alcuni ciclisti già in maniche corte...
Cacciana, mio padre diceva sempre che i suoi venivano da li, poi una lenta migrazione a Fontaneto e Romagnano. Probabilmente mio pa' era nato alla Cacciana, un borgo con case oggi rimesse a nuovo, villette anche, mentre tra una casa e l'altra, passando per il centro, fiancheggiavo cortili decrepiti con tuguri inagibili rimasti come cent'anni fa. Farò una spedizione fotografica rigorosamente b.nero, magari con pellicola e 6x6.

Periferia del paesino suddetto:
20210324_152841.jpg

Stessa cappelletta nel 2011:
_DSC4264.jpg

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.649
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi hai strappato una risata, grazie!
Ma il semolino, solo raramente, possibilmente fritto dolce, i vecchi la chiamavano frittura dolce e la servivano col fritto misto, a latere, e con gli amaretti fritti, pure loro.

Il "tutto rotto" :scassat:oggi ha fatto 72,3 km, soli 500 dislivello, ma ... es ist gut!.. hmm... l'ha detto Kant prima di morire... meglio non abusarne!
Un'altra salita a Boca poi Borgomanero, giù a Barengo passando per Cacciana, poi Fara Rovasenda e casa. Visti alcuni ciclisti già in maniche corte...
Cacciana, mio padre diceva sempre che i suoi venivano da li, poi una lenta migrazione a Fontaneto e Romagnano. Probabilmente mio pa' era nato alla Cacciana, un borgo con case oggi rimesse a nuovo, villette anche, mentre tra una casa e l'altra, passando per il centro, fiancheggiavo cortili decrepiti con tuguri inagibili rimasti come cent'anni fa. Farò una spedizione fotografica rigorosamente b.nero, magari con pellicola e 6x6.

Periferia del paesino suddetto:
Vedi l'allegato 272547
allora ci siamo sfiorati! fatto Fara - Barengo pure io... però con le maniche lunghe!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che io sappia non c'è modo, anche riproducendoli (perchè sono chiamati acufeni ma in pratica sono un assieme di rumori parecchio molesti.. si va dal classico sibilo a frequenze più o meno alte al rumore di un motore elettrico per passare al fragore delle cascate ecc ecc ecc )
Comunque sia, nel mio caso, l'acufene o acufeni sono il porblema minore.. strano a dirsi ma ci si abitua, nella malattia di Menièré chiaramente il disturbo più grave sono le vertigini che insorgono spesso senza preavviso ma anche in quel caso.. io.. ci ho fatto il callo e a dire il vero è tot tempo che crisi debilitanti/invalidanti non ne ho più (probailmente oramai i miei labirinti sono completamente compromessi e sopperisco con i vari sensori posti in ogni dove nel nostro fisico)
Quello che più mi disturba è la sensazione di pienezza a livello retro orecchio, come fosse qualcosa che pulsa, e non mi permette di restare lucido o concentrato e i suoni "normali" che si trasformano in rumori molesti causa appunto il recruitement (da qui l'impossibilità di usare apparecchi acustici) sono oramai decenni che ci convivo ma certe giornate arrivare a sera è un bell'impegno.. specialmente se si lavora e si deve gestire una famiglia con una piccola di 6 anni iperattiva come il padre ;pirlùn^
Anch'io ho tribolato qualche anno con la Meniere e ho quasi risolto del tutto con l'aiuto del Dott. Guidetti di Modena considerato uno dei maggiori esperti in Europa, purtroppo e' morto a causa del covid la settimana scorsa. Speriamo abbia fatto a tempo a formare qualcuno in grado di portare avanti il suo operato.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, io, nel mio piccolo, oggi ho gonfiato le ruote della graziella di mia moglie, poi ho montato i 25 sulle vecchie Scirocco e, già che c'ero, ho pure cambiato la camera d'aria sulle Most da 60 (ant. forata a settembre e lasciato lì a frollare un po').
Insomma: dopo 3 mesi di totale astinenza, piano piano sto riprendendo confidenza col magico mondo della bici: sono sicuro che, prima o dopo, riprenderò anche a pedalare... :mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.936
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Vabbè via, periodo americano, intermezzo della settimana di gare di steeple chase a Saratoga Spring, volati in Maine a Mount Acadia, Bar Harbour, qui imbarcato sul Reindeer, progetto Peterson, di proprietà di Mr Newbold Smith, al timone, io sono quello appoggiato al supporto del radar, la signora dietro è la mamma della mia fidanzata di allora, il babbo il primo seduto a sinistra, pilota Nascar, correva con una Corvette, la signora accanto la moglie del signor Smith, Maggy Dupont, avete presente la scritta dorata in un rombo nero? Lei è Dupont!

F0E3A0C4-E81E-4D68-A4A0-86876C5CDD45.jpeg
Newbold vero uomo di mare, qui trovate qualcosa su di lui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.