Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Il frufru' ( Saiwa?) dato dalla nonna era al primo posto come premio in quanto esotico essendo stato comprato in bottega . Altrimenti i soliti biscotti di mandorla fatti in casa. 60 anni fa' il mondo era proprio diverso

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Il frufru' ( Saiwa?) dato dalla nonna era al primo posto come premio in quanto esotico essendo stato comprato in bottega . Altrimenti i soliti biscotti di mandorla fatti in casa. 60 anni fa' il mondo era proprio diverso
ma... con un dito di vermouth o senza? No, perché se arrivava anche il vermouth voleva dire che (per loro) era festa grande... mentre invece la vera festa (altro che vermouth!) era quando il nonno spariva "...di là, nello stanzino" e riappariva con aria solenne e misteriosa, brandendo il Sacro Graal: la BOTTIGLIA DEL VOV!!!:ola:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma... con un dito di vermouth o senza? No, perché se arrivava anche il vermouth voleva dire che (per loro) era festa grande... mentre invece la vera festa (altro che vermouth!) era quando il nonno spariva "...di là, nello stanzino" e riappariva con aria solenne e misteriosa, brandendo il Sacro Graal: la BOTTIGLIA DEL VOV!!!:ola:
Il Vov era il primo liquore che ci facevano bere da piccoli :friends:

gb-pezziol-vov-liquore-alluovo-70cl.jpg

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
La versione VOV ruspante prevedeva un tuorlo d'uovo in mezzo bicchiere di Marsala ...all'uovo. E giu' in un colpo

• Wow
Reactions: fabiopon

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Per la serie "come eravamo" vi do un breve assaggio delle prossime puntate:
- Liquori : Biancosarti - Aurum - Amaro Cora
- Camice di Terital
- Tinozze in Moplèn (e mò e mò: moplèn)
- i cannelloni (non li fa più nessuno!!!)
- i capelli lunghi (per qualcuno, anche quelli corti...)

p.s.: dovrei aggiungere anche un'altra cosa, ma poi @pantanina.64 scrive alle nostre mogli e scatena una cazziata di gruppo...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.544
6.655
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Lo spaccio Venchi se non sbaglio è sul rettilineo e davanti ha bel parcheggione, scritta verde enorme.
Davanti alla Domori quindi magazzini ex indesit ex fiat etc?

Allegati

• Immagine 2021-04-27 174535.png
    Immagine 2021-04-27 174535.png
    1,8 MB · Visite: 15

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.675
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
- Camice di Terital

p.s.: dovrei aggiungere anche un'altra cosa, ma poi @pantanina.64 scrive alle nostre mogli e scatena una cazziata di gruppo...
voglio vedere se sei preparato: chi faceva la pubblicità alla Moplen su Carosello?

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Temo che si sia aperta un'altra faglia, quella del militare e del CAR. A noi Siculi mandavano normalmente tra Liguria e Friuli; ma io avevo compiuto gli studi a Milano quindi quando mi hanno assegnato al battaglione Governolo ( quello dei Bersaglieri con lo spillino di Alberto da Giussano ) di Legnano...grande giubilo, avevo perfino mantenuto la stanza al pensionato studenti. La scena del CAR ad Albenga e' stata la classica : tutti in fila sul piazzale davanti al tavolo del Sergente con la lista delle assegnazioni. Tu che sei ? Macellaio: bene, incarico 24 motociclista. Tu che sei? Ingegnere : bene, incarico 53 Fuciliere assaltatore. E avanti così come nelle comiche. I risultati poi si vedevano "in azione": al campo estivo in Barragia ( percorso Legnano-Cossato/Biella fatto con la fila di M113 a manetta , tutti fuori sui mezzi e la gente che salutava neanche andassimo al fronte), il Comandante ( Maggiore Ferrara ) girava sul sidecar tipo Sturmtruppen. Pur essendo giugno aveva piovuto forte pertanto al primo guado serio moto e sidecar si ribaltarono ( guidava il macellaio che poveretto aveva dovuto fare la patente ma era un mite ed aveva paura della moto) e passammo la mattinata nel fango a cercare la pipa del Maggiore Ferrara. Non vi racconto la cena con le cucine da campo....
Alla visita militare a Torino, dopo aver evidenziato la mia passione per la montagna, avevo chiesto di entrare negli Alpini.
All'epoca a Torino e provincia, mandavano tutti negli Alpini, e molti di controvoglia.
Il risultato è stato Granatieri di Sardegna a Roma.
È l'umorismo dei militari.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Il Vov era il primo liquore che ci facevano bere da piccoli :friends:

Vedi l'allegato 279993
Adesso vediamo i risultati :mrgreen: . Io ricordo la bontà di quello preparato in casa da una vicina, solo che era roba da adulti e ai piccoli solo un assaggio, praticamente una lacrima. Mia madre mi rinforzava ogni autunno con una cucchiaiata al giorno di olio di fegato di merluzzo. Penso che potrebbe funzionare anche adessogandalf.

• Wow
Reactions: fabiopon

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Lo spaccio Venchi se non sbaglio è sul rettilineo e davanti ha bel parcheggione, scritta verde enorme.
Si, lo spaccio e' quello. Come si vede dalla foto, non ci sono insegne sulla strada; così ogni volta che fai quella strada in macchina per rientrare a Torino e vai ragionevolmente di fretta, quando passi e ti accorgi dell'outlet e' troppo tardi per fermarsi .
No magazzini, un'officina metalmeccanica vicino al fiume (!) Chisola.

Ultima modifica:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Grazie per le dritte di Venchi, Domori e Bonifanti che già conoscevo (passandoci davanti in bici) ma non ero al corrente degli spacci-outlet. Buono, anzi, buonissimo a sapersi ! Slurp:sbavon:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
voglio vedere se sei preparato: chi faceva la pubblicità alla Moplen su Carosello?
Ahi, mi hai fregato: meno male ha risposto il Barone Rosso... io ho letto solo ora e a colpo stavo per scrivere "Mario Carotenuto!".
Forse mi confondevo con le camicie (stavolta con la i) di terital (Rhodiatoce ?) o forse con i film con la Fenech, chissà...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Per la cronaca, il materiale per Terital ( camicie non stiro, per i meno invecchiati) che la plastica per le vaschette Moplen sono stati inventati/brevettati in Italia: rispettivamente dalla SNIA Viscosa in zona Ticino e dai laboratori del Politecnico a Milano.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
- Camice di Terital

Intendi la Moana nazionale (sempre santa)? :sbavon:

• Love
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.