Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.403
3.423
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho entrambi gli agganci i look che ho io li trovo più rapidi e veloci con gli shimano é un po' meno immediato ma problemi zero sia salita che pianura devi solo farci un po' l'abitudine
Unico neo che trovo è che i look che ho non movimento laterale gli shimano si è quello mi disturba un po' ma li basta cambiare colore di tacchetta
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora innanzitutto ti permettono di camminare meglio in quanto più larghe, secondariamente riesco ad agganciare al volo, senza guardare, anche in salita (e in questo sono sempre stato un po' imbranato...).
Last but not least lo sgancio è leggermente più duro e secco e a me piace di più.
Naturalmente tutto a parità di regolazione dello sgancio, che tengo sempre al minimo, e dell'usura della tacchetta.
Il mondo è bello perché vario
Ho i look, mai guardato per agganciare, nessun problema in salita, sempre tenuto la regolazione quasi al massimo della durezza, tacchette grigie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
A me le look non piacciono anche se le ho usate per 6-7 stagioni.. poi una volta passato a shimano.. ho capito alcune cose e preferisco di gran lunga queste ultime anche perchè la tacchetta, oltre che facilitare la camminata, dura molto di più.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho entrambi gli agganci i look che ho io li trovo più rapidi e veloci con gli shimano é un po' meno immediato ma problemi zero sia salita che pianura devi solo farci un po' l'abitudine
Unico neo che trovo è che i look che ho non movimento laterale gli shimano si è quello mi disturba un po' ma li basta cambiare colore di tacchetta
Pensa che da anni uso le nere, quelle con zero movimento laterale. Mi piace lo sgancio secco e veloce.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi è stata una giornata stupenda....la prima festa della mamma,da nonna. Poter coccolare la mia nipotina mi fa rivivere l'emozione di essere mamma. Le mie bimbe sanno che, anche ora che sono nonna, sono rimasta quella mamma pazza che il primo dell'anno va in bdc al mare per camminare scalza sulla sabbia e raccogliere conchiglie, che rimanere a guardare la bellezza della montagna e non si rende conto che deve scendere e torna a casa tardi. Le mie bimbe mi hanno detto: mamma vai a fare un giro in bdc perché oggi è la tua festa. Sono partita nel pomeriggio e non ho fatto molti km ma sono andata lassù dove mi porta il cuore. Devo dire grazie alle mie bimbe per la giornata che mi hanno regalato e anche alle montagne che mi regalano sempre emozioni a cui difficilmente saprei rinunciare
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho provato sia i look (per parecchi anni), poi i time (un anno e mezzo), adesso ho gli shimano (da un'anno).
Tra i tre i migliori, per me sono i time. Mai avuto problemi con nessuno dei tre, ma con quelli avevo una sensazione di pedalata diversa, "più comoda" , non so come spiegare. Non li ho più ripresi perché mi si è creata una crepa sul pedale e se non me ne fossi accorto, avrei potuto farmi molto male.
Con gli shimano mi trovo molto bene, molto meglio di look, hanno le tacchette più larghe e quindi una superficie di spinta maggiore e a parer mio sono costruiti anche meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.106
8.389
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Da Vercelli a Candia Lomellina, per stradine deserte e paesi piccoli e tranquilli.
55 km con moglie, finalmente ci riprova, dopo avermi fatto da badante...ed io sono felice di vederla pedalare, fermarsi, fotografare...
visti due leprotti sul ciglio della strada, al nostro arrivo saltavano nel campo pochi metri più in là e ci guardavano confidenti, anche uno scoiattolo ha deciso di farsi vedere davanti a noi, poi aironi, ibis, anatre, ecc...
20210509_141023.jpg
20210509_142556.jpg
20210509_144240.jpg
20210509_162927bn.jpg
20210509_162958seppia.jpg
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da Vercelli a Candia Lomellina, per stradine deserte e paesi piccoli e tranquilli.
55 km con moglie, finalmente ci riprova, dopo avermi fatto da badante...ed io sono felice di vederla pedalare, fermarsi, fotografare...
visti due leprotti sul ciglio della strada, al nostro arrivo saltavano nel campo pochi metri più in là e ci guardavano confidenti, anche uno scoiattolo hs deciso di farsi vedere davanti a noi, poi aironi, ibis, anatre, ecc...
Vedi l'allegato 282198
Vedi l'allegato 282199
Vedi l'allegato 282200
Vedi l'allegato 282201
Vedi l'allegato 282202
Belle foto (non vale la viratura però...)!

Ne metto una anch'io, dallo spogliatoio del lavoro.
La ruota è la mia e i colleghi naturalmente sono over 50 ;pirlùn^ ;pirlùn^

IMG-20210506-WA0000.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.