Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.884
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stavo ragionando sulla legge di Murphy... naturalmente non esiste, è un'invenzione umana, un tentare di razionalizzare qualcosa...
La probabile risposta l'ho avuta leggendo un bell'articolo sul "Il Post" (che vi invito a leggere ma che ovviamente non trovo più).
Parla del fatto che per motivi evolutivi l'uomo è più attento alle coincidenze diciamo "negative" piuttosto che l'opposto. In pratica si è evoluto chi tendeva di più a vedere e ricordare ciò che poteva, in qualche modo, essere una minaccia o almeno una situazione sfavorevole.
Del tipo: è meglio non mangiare per niente piuttosto che quelle bacche rosse che ecc.

• Mi piace
Reactions: alvan

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Scusa la domanda ma come fai ad attaccare il tubolare in giro ti porti il biadesivo? Io l'ho attaccato con il mastiche ma già tirarlo via è un impresa, solo perchè quando mi capita così .....telefono all'ammiraglia :-)xxxx

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ammazza che gavone vuoto il mio sembra una cantinetta a paragone.....dai che domenica dovreste avere anche una temperatura gradevole ne troppo ne troppo poco

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.984
2.903
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@Husqymax : adesso ti abbiamo sgamato, sei tu quel Bettini che alla Tirreno-Adriatico del '95 vinse la tappa di Paglieta facendosi la salita a tutta che sembrava avesse una moto invece che una Bianchi....

• Haha
Reactions: Husqymax

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.234
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusa la domanda ma come fai ad attaccare il tubolare in giro ti porti il biadesivo? Io l'ho attaccato con il mastiche ma già tirarlo via è un impresa, solo perchè quando mi capita così .....telefono all'ammiraglia :-)xxxx
se usi il mastice il mio suggerimento è di portarti dietro un vecchio tubolare staccato dalla ruota: così ha già su iun po' di mastice che si attaccherà a quello della ruota
col nastro mai provato ... troppo moderno e avevo già abbandonato i tubolari (però sarei curioso di sapere il come da @bradipus , sto valutando se tornare al tubolare prendendo delle hyperon da un amico)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.234
Visita sito
Bici
nonostante non sia un amante della pasta ripiena, di solito mangio (poca) pasta integrale, 2gg fa ho recuperato questi: più per curiosità e per il non secondario aspetto della beneficenza
quelli al risotto allo zafferano e ossobuco sono già andati (buoni) :==

IMG_20210514_123125.jpg

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.982
14.366
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
nonostante non sia un amante della pasta ripiena, di solito mangio (poca) pasta integrale, 2gg fa ho recuperato questi: più per curiosità e per il non secondario aspetto della beneficenza
quelli al risotto allo zafferano e ossobuco sono già andati (buoni) :==

Vedi l'allegato 283283
A mio avviso i migliori sono quelli al baccalà mantecato. Comunque c'è da dire che il buon Giovanni ne sa una più del diavolo.....

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Tanto per fare la voce fuori dal coro devo dire che in un paio di occasioni ho provato prodotti di quell'azienda ma non mi hanno convinto granché: trovavo l'impasto un po' troppo "plasticoso"... non so, si vede che ho i miei gusti ;nonzo%

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.234
Visita sito
Bici
A mio avviso i migliori sono quelli al baccalà mantecato. Comunque c'è da dire che il buon Giovanni ne sa una più del diavolo.....
l'unico che non assaggerò .. non mi piace il pesce ;pirlùn^
Tanto per fare la voce fuori dal coro devo dire che in un paio di occasioni ho provato prodotti di quell'azienda ma non mi hanno convinto granché: trovavo l'impasto un po' troppo "plasticoso"... non so, si vede che ho i miei gusti ;nonzo%
no no, concordo, provato qualcuno ogni tanto ma nessuno mi ha mai fatto impazzire e, poi, non amo ripieni strani\fantasiosi: per me solo carne\brasato, unica eccezione i culurgiones sardi

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Stavo ragionando sulla legge di Murphy... naturalmente non esiste, è un'invenzione umana, un tentare di razionalizzare qualcosa...
La probabile risposta l'ho avuta leggendo un bell'articolo sul "Il Post" (che vi invito a leggere ma che ovviamente non trovo più).
Parla del fatto che per motivi evolutivi l'uomo è più attento alle coincidenze diciamo "negative" piuttosto che l'opposto. In pratica si è evoluto chi tendeva di più a vedere e ricordare ciò che poteva, in qualche modo, essere una minaccia o almeno una situazione sfavorevole.
Del tipo: è meglio non mangiare per niente piuttosto che quelle bacche rosse che ecc.
In realtà la legge di Murphy esiste, esattamente in quella forma ("se qualcosa può andar male, lo farà"), ed è una cosa seria. Il Murphy in questione era un ingegnere che si occupava di sicurezza aereonautica, e sostanzialmente voleva evitare che si dicesse "eh, ma ti pare che succeda questo e quest'altro insieme?", anche perché notoriamente se si ferma l'aereo è più grave che se si ferma il pullmann. Purtroppo il principio non doveva essere noto ai progettisti di Chernobyl...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.