Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.248
26.446
.
Visita sito
Bici
mia
Bene, allora prova a leggere il tuo libro preferito tradotto in aramaico e poi ne parliamo.
Comprendi che nel caso di linguaggi codificati un minimo di conoscenza dello stesso sia necessaria?
La conoscenza non si annulla mai. E' sinergica al lato emotivo.
Okay.. fatto salvo che un brano musicale non è un libro che devi leggere conoscendone la lingua ma è sopratutto la logica di pensiero.. quindi analisi, interpretazione ;-)

Ultima modifica:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Io sapevo della sigla RMN, risonanza magnetica nucleare.
Perlomeno, è quello che mi scrive il medico sull'impegnativa quando devo fare il mio controllo annuale.
Hai ragione mod..... chissà da dove l'ho tirata fuori !

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.934
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vabbè scusa, ma perché avrei dovuto saperlo? E poi l'acronimo dovrebbe essere RM
RSM repubblica di San Marino
RMN risonanza magnetico nucleare

E oggi quando ho visto che Tratnik saliva a Zigzag sull’ultimo km dello zoncolan ho capito che alla fine siamo più o meno tutti uguali

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
Okay.. fatto salvo che un brano musicale non è un libro che devi leggere conoscendone la lingua ma è sopratutto la logica di pensiero.. quindi analisi, interpretazione ;-)
eh, ti vorrei vedere ad analizzare linea melodica, la dinamica armonica e ritmica...mi sa che occorre conoscere il linguaggio per fare questo...e conoscerlo bene.
Te l'ho già detto, tu ascolti e, visto il genere che ti piace, fondamentalmente gli arrangiatori hanno assecondato cio' che per te, utente medio di musica leggera, risulta piu' orecchiabile. Guarda che è una questione quasi esclusivamente tecnica: sequenze di accordi, tonalità, beat..ci sono delle regole ben precise ed è questo che ti sfugge. Non esiste una formula magica ma esistono una serie di "accorgimenti" che rendono probabile che una canzone funzioni.
Avresti dovuto parlare con Ennio Morricone relativamente all'orecchiabilità di un brano.

• Mi piace
Reactions: TOL@93

golias

28 Marzo 2018
35.248
26.446
.
Visita sito
Bici
mia
eh, ti vorrei vedere ad analizzare linea melodica, la dinamica armonica e ritmica...mi sa che occorre conoscere il linguaggio per fare questo...e conoscerlo bene.
Te l'ho già detto, tu ascolti e, visto il genere che ti piace, fondamentalmente gli arrangiatori hanno assecondato cio' che per te, utente medio di musica leggera, risulta piu' orecchiabile. Guarda che è una questione quasi esclusivamente tecnica: sequenze di accordi, tonalità, beat..ci sono delle regole ben precise ed è questo che ti sfugge. Non esiste una formula magica ma esistono una serie di "accorgimenti" che rendono probabile che una canzone funzioni.
Avresti dovuto parlare con Ennio Morricone relativamente all'orecchiabilità di un brano.
E dai che insisti.. tutto questo lo fai tu che conosci fatti e misfatti, chi ascolta un brano (qualunque esso sia.. lirica jazz pop rock funk punk o quale accideneti di altra musica inventata) lo fa lasciandosi coinvolgere dai sensi (in questo caso l'udito ne è principe che come ben sai per me è oramai agli sgoccioli.. anzi peggio perchè interviene il recruitment o iperacusia)
Chiedersi il perchè è spesso un bene.. ma non sempre, a volte è meglio prendere e godere di ciò che si ha senza porsi tante domande dove, spesso, le risposte sono scontate o per meglio dire imparate.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
E dai che insisti.. tutto questo lo fai tu che conosci fatti e misfatti, chi ascolta un brano (qualunque esso sia.. lirica jazz pop rock funk punk o quale accideneti di altra musica inventata) lo fa lasciandosi coinvolgere dai sensi (in questo caso l'udito ne è principe che come ben sai per me è oramai agli sgoccioli.. anzi peggio perchè interviene il recruitment o iperacusia)
Chiedersi il perchè è spesso un bene.. ma non sempre, a volte è meglio prendere e godere di ciò che si ha senza porsi tante domande dove, spesso, le risposte sono scontate o per meglio dire imparate.
Ci rinuncio...

• Mi piace
Reactions: alvan

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.902
11.544
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Alla nostra età.. ma qualcosa c'è che sderena ben oltre, prova a demolire un muro.. preparare il cemento e rifare il muro stesso come lo volevi fatto.. vedrai che sorpresa :wacko:
Ti credo sulla parola. Solo l'idea mi causa visioni mistiche

È che il muro, passati i 70 ... lo farei demolire, non ci provo proprio.
La novità è che soffro laddove prima dell'incidente la filavo liscia.
Son bastate un'ora e mezza di decespugliatore piu due di tosaerba fatte pancia a terra per finire prima di notte, (iniziato tardi per vedere l'arrivo tappa Montalcino), . pant pant!... mi hanno cotto a puntino, e dopo... altro che Fantozzi e Filini dopo la prima pedalata Cobram!
Prima del crash, però, non pativo queste fatiche, mentre adesso sono ancora lontano da recuperare, e nel frattempo son passati altri 2 anni e 7 mesi, quindi prendo quel che viene.

Sono stupito che la gran parte dei commenti al Giro, su Evenepoel, siano della serie "cedimento inatteso" ... ma si è spaccato il bacino poco più di 9 mesi fa, ed è già lì che lotta, resiste e tutto sommato va già bene, perde qualche minuto nelle tappe più dure, ma ero sicuro che non poteva essere come prima. Dategli questa stagione come recupero poi lo vedremo di nuovo con i primi, imho.

A me quella sera han detto, prima di operarmi, " una bella notizia, sì che ha rotto vertebre e esploso qualche cm di femore, ma il bacino è a posto, in caso contrario sarebbe stato in dubbio il fatto di tornare a camminare..."
"Com'è buono leiiii..."
Fantozzi al posto di Murphy...

golias

28 Marzo 2018
35.248
26.446
.
Visita sito
Bici
mia
si è spaccato il bacino poco più di 9 mesi fa, ed è già lì che lotta, resiste e tutto sommato va già bene, perde qualche minuto nelle tappe più dure, ma ero sicuro che non poteva essere come prima. Dategli questa stagione come recupero poi lo vedremo di nuovo con i primi, imho.
Personalmemte glielo auguro.. ma non so perchè nutro dubbi che possa mai ritornare quello dello scorso anno prima del fatale incidente, nelle discese lo si vede parecchio indeciso e non sarà facile togliere quella che spesso diviene una sorta di fobia.
Dalla sua per fortuna è giovanissimo ;-)

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.902
11.544
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Personalmemte glielo auguro.. ma non so perchè nutro dubbi che possa mai ritornare quello dello scorso anno prima del fatale incidente, nelle discese lo si vede parecchio indeciso e non sarà facile togliere quella che spesso diviene una sorta di fobia.
Dalla sua per fortuna è giovanissimo ;-)
Oggi ha preso 1'30" (e direi SOLO 1'30") da Bernal ed è comunque nei dieci.
Non gli manca poi tanto.
Deve sicuramente risolvere qualche timore in discesa, vero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.