Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate tanto, ma devo cambiare la valvola tubeless perchè l'avevo presa troppo corta, e fin qui niente di difficile.... Però non riesco a scollare il pneumatico dai bordi del cerchio (con i pollici niente da fare, non sono Hulk) a causa del lattice che lo ha incollato. Ho cercato nella discussione a riguardo sul sito, ma non ho trovato nulla di chiarificatore.... Grazie in anticipo per una indicazione risolutiva.:oold:
C'è poco da fare se non provare e riprovare.. se non ce la si fa resta l'unica opzione leggermente a rischio ma se fatta con le dovute cautele ci si riesce senza fare danni, cerca di inserire un cacciavita piatto tra bordo cerchio e tallone gomma facendolo poi ruotare leggermente e spostandoti di 2-3 cm.. se hai del Wd40 spruzzalo tra bordo e tallone solo in un punto lungo 10-15 cm, una volta scollato in un punto poi vien facile staccarlo tutto.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.361
14.519
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io proverei prima con acqua molto calda
basta in un punto, poi come dice @golias , una volta staccato anche solo pochi cm viene via facile

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.355
12.954
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate tanto, ma devo cambiare la valvola tubeless perchè l'avevo presa troppo corta, e fin qui niente di difficile.... Però non riesco a scollare il pneumatico dai bordi del cerchio (con i pollici niente da fare, non sono Hulk) a causa del lattice che lo ha incollato. Ho cercato nella discussione a riguardo sul sito, ma non ho trovato nulla di chiarificatore.... Grazie in anticipo per una indicazione risolutiva.:oold:
So che c'è una pinza apposta...
https://www.amazon.it/dp/B00A855QRY/?tag=mmc08-21

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
....ebbasta pioggia!!! dovevo uscire oggi pomeriggio e manco Noè.....
Anche per me senza mani pochi problemi mettersi il giacchetto solo in pianura mangiare e bere senza problemi più che altro come ho già scritto per fare stiracchiamenti vari

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Scusate tanto, ma devo cambiare la valvola tubeless perchè l'avevo presa troppo corta, e fin qui niente di difficile.... Però non riesco a scollare il pneumatico dai bordi del cerchio (con i pollici niente da fare, non sono Hulk) a causa del lattice che lo ha incollato. Ho cercato nella discussione a riguardo sul sito, ma non ho trovato nulla di chiarificatore.... Grazie in anticipo per una indicazione risolutiva.
Che non si stacchi forzando con i pollici mi sembra alquanto strano, e non voglio ferire il tuo ego da macho, in tanti anni di tubeless soprattutto in mtb mai successo, se devi inserire qualcosa tra cerchio e gomma usa uno smontagomme in plastica, come scrivevano prima basta un centimetro e poi viene via tutto, ma che tipo di lattice usi? Giusto per dovere di cronaca

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.537
2.085
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
....ebbasta pioggia!!! dovevo uscire oggi pomeriggio e manco Noè.....
Anche per me senza mani pochi problemi mettersi il giacchetto solo in pianura mangiare e bere senza problemi più che altro come ho già scritto per fare stiracchiamenti vari
Oggi sono uscito per una sgambatina pre-vaccino che tuonava ma andavo verso il cielo aperto, dopo 30 minuti sole fino al ritorno, un'ora dopo ha fatto un breve scroscio. Stanotte si dormirà benissimo :ola:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Intanto siamo passati da 37 gradi percepiti 375252,3 periodico a 14, in uno sprazzo di non pioggia siamo andati a piedi da colfosco a Corvara con i pelosi, hanno accusato il colpo pure loro...
Vedi l'allegato 292798
I pelosi miei hanno sempre patito solo il caldo eccessivo... d'inverno con neve ghiaccio andavano come treni. Ai primi caldi, come noi del resto, ciondolavano un po', dopo tre settimane si abituavano e trottavano meglio. Differenze per il caldo patite soprattutto dopo i 9-10 anni.
P.S. tra domani e dopo il maltempo nordico dovrebbe cedere il passo al sole ed alle alte temperature. Buona vacanza.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
I pelosi miei hanno sempre patito solo il caldo eccessivo... d'inverno con neve ghiaccio andavano come treni. Ai primi caldi, come noi del resto, ciondolavano un po', dopo tre settimane si abituavano e trottavano meglio. Differenze per il caldo patite soprattutto dopo i 9-10 anni.
Infatti oggi niente lingue di fuori, la piccina impazzita dagli odori, era come invasata, eccitatissima, per lei prima passeggiata in posti totalmente nuovi, naso in terra ovunque, domani le rimetto il collare al posto della pettorina, più gestibile

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi tornato in bici... mi aspettavo crolli invece benino, esco al sole delle 13,30 dopo temporale precedente. Gattinara...Mottalciata poi giù vs sud ma alla rotonda che sta sulla statale 230 per biella guardo a sud, nero più nero, (foto), mentre a nord, sembra un nuvolo più leggero, quindi risalgo a Biella. Ma Murphy mi controlla... da Cossato a casa lavandinone, la pioggia era tiepida quindi ho continuato a pedalare. 68 km, 2h31, d+365. Sono più che soddisfatto.
L'immancabile foto del guado:
20210708_141031.jpg
Il nero in pianura:
20210708_143256.jpg
A 2 km da Biella, effettivamente le nubi son meno pesanti e minacciose, ma poi... s'è svegliato Murphy.
2021-07-08 21.15.32.jpg

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Bella la citazione auto e sebbene possegga una buona auto.. la Aston resta la Aston.. veleggia con i suoi 500 e passa Cv :roll:
Come diceva una bellissima pubblicità della mia amata vecchietta, "Piacere è quando tu stati camminando a 100 km/h, un'auto ti sorpassa e tu sai che tu, a 100 km/h stai usando 15 HP e lui per sorpassarti ne sta usando 90...", o qualcosa del genere!
concordo e non concordo allo stesso tempo
spero di spiegarmi
concordo sul fatto che fare confronti con i pro sia assurdo
allo stesso tempo non concordo sul fatto di non provare ad acquisire un po' di equilibrismo\abilità con esercizi in bici perchè, per esperienza personale, sono quelli che poi ti salvano nei momenti critici: e staccare le mani è indubbiamente un esercizio utile, non al solo fine di "andare senza mani" o togliersi la mantellina
poi predico bene e razzolo male perchè, ad esempio, io col problema alla spalla sx ho problemi a girare stretto e a scendere staccando il piede sx: dovrei fare qualche esercizio in tal senso (slalom, stacco\attacco ecc) ma rimangono buoni propositi
Io ci provo sempre, ma quando le mani sono staccate di tre cm, la bici sbanda e lascio perdere..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Come diceva una bellissima pubblicità della mia amata vecchietta, "Piacere è quando tu stati camminando a 100 km/h, un'auto ti sorpassa e tu sai che tu, a 100 km/h stai usando 15 HP e lui per sorpassarti ne sta usando 90...", o qualcosa del genere!
Mai sentita :oops:
Però c'è del vero.. ricordo un viaggio in Kenia dove per esplorare un pò la zona noleggiai una vecchia Mercedes G class motore 2500 diesel aspirato.. non aveva performance di grido ma rispondeva bene all'acceleratore e ad una certa velocità viaggiava in scioltezza che era una bellezza giusto con un filo di gas con motore che girava molto basso di giri (anche perchè dagliene di più rendeva poco e lo faceva consumare come una lambo)

Io ci provo sempre, ma quando le mani sono staccate di tre cm, la bici sbanda e lascio perdere..
Chiedo.. ma come sei posizionato sul mezzo ?
Se sei tendenzialmente avanzato può essere che carichi troppo l'avantreno e questo faccia diventare troppo sensibile lo sterzo e/o le piccole variazioni di appoggio gomma su asfalto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.