Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi pare ovvio che sia così e ci mancherebbe non lo fosse, e stai parlando con uno che il mondo lo gira e si mischia spesso con generi e personaggi di tutti i tipi non uno chiuso in un ufficio o in un cassetto, a 20 anni ho vissuto un anno da solo in Holanda.
Però e mi ripeto.. l'affronto sotto ogni punto di vista è stato notevole tant'è che ancora oggi vari giornali ne titolano e ne sottolineano l'importanza.. il savoir fare lo dimostri nel momento del bisogno non quando non serve a ne beata mazza.. poi non so se hai mai avuto modo di trattare con loro a livello affari.. in genere nel mondo a pochi piace trattare con inglesi spocchiosi e quasi mai propensi alla trattativa, non avessero l'ombrello iuessei sarebbero già morti e falliti non a caso il boris vorrebbe rientrare in casa europa.
In ogni caso glielo abbiamo infilato bene e godo come un riccio nonostante il calcio sia per me un semplice passatempo come lo può essere una buona camminata serale ;-)

No mai fatto affari all'estero, ovviamente tu avrai una casistica più ampia della mia, ma resto dell'idea di considerare sempre le persone singolarmente, mai la massa.
Il calcio a me piace parecchio e mi piace ancora di più da quando finisce tutto, per il sottoscritto, nel momento in cui finisce la partita che vedo sempre rigorosamente solo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
ma resto dell'idea di considerare sempre le persone singolarmente, mai la massa.
Mi ripeto.. riguardo questo punto sono con te al 100 per 100, ma sarà un caso che su 10 incontri per "affari" 9 volte ti ritrovi davanti lo spocchioso che altro non fa che farti notare che tu sei italiano e io inglese che ha dominato mezzo mondo ?
Forse dimenticando cosa è stato l'impero romano oltre a non considerare quella che è una grande dote tutta Italiana.. sapersi adattare a differenza di loro che in genere sono chiusi nelle loro finte certezze (vedasi l'incipit pandemia ;-) )

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.526
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
partecipo da anni a grossi progetti europei in cui c'è una rappresentanza ampia di tutti i paesi (in questo momento ben 3 progetti)
in questo preciso momento sono in call con 15 persone di tutta europa, compreso inglesi: e l'unica TdC del gruppo sta molto, ma molto, più a sud
francamente le TdC le trovo dappertutto, come pure le persone intelligenti
per questo sto con @lupin IV ... mai classificato le persone per nazione o etnia: il mondo si divide solo in TdC e non TdC .. con le prime in netta maggioranza ahimè

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.696
9.737
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
partecipo da anni a grossi progetti europei in cui c'è una rappresentanza ampia di tutti i paesi (in questo momento ben 3 progetti)
in questo preciso momento sono in call con 15 persone di tutta europa, compreso inglesi: e l'unica TdC del gruppo sta molto, ma molto, più a sud
per questo sto con @lupin IV ... mai classificato le persone per nazione o etnia: il mondo si divide solo in TdC e non TdC .. con le prime in netta maggioranza ahimè
mi trovi d'accordo.
secondo me non ci si può astrarre nel giudizio da quello che è la "cultura" di un popolo .
popoli a oltre 1000km di distanza e per giunta su un isola hanno una cultura diversa dallla nostra, il che li potrebbe far sembrare diversi e antipatici.
In realtà ognuno nel mondo anglosassone conosce i propri diritti/doveri in tutti gli ambiti compresi quelli del lavoro. Nel lavoro poi gli anglosassoni si scrivono manuali che eseguono alla lettera. e questo forse è il loro unico limite, gli manca quella componente di "genio" o improvvisazione dove noi siamo maestri nel risolvere situazioni apparentemente impossibili. Loro fanno ciò che è scritto alla lettera, e lo fanno sempre, ma si fermano dove dovrebbero entrare in gioco altri. per questo a volte risultano freddi o antipatici.
poi gli stronzi ci saranno anche là, ma non fanno molta strada nella loro cultura fatta anche di diritti.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.362
12.964
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No, sono una minoranza ma sono solo loro che rompono i cog... gandalf

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.351
30.765
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
completamente d'accordo.
da 'cipolliano' militante, non posso fare a meno di sottoscrivere per l'ennesima volta la Seconda Legge Fondamentale delle Leggi Sulla Stupidità Umana: "La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona."

Estensivamente, potete sostituire al temine stupido qualsiasi altro, con accezione sia positiva o negativa, che vi pare calzante.
Personalmente, ritengo che derivare caratteristiche personali di un individuo dal fatto che sia casualmente nato all'interno di un territorio delimitato artificialmente da delle righe che qualcuno un tempo ha tracciato su una cartina geografica, e ritenerlo con questo migliore o peggiore di un altro, sia un'assurdità.
Ancora peggio, è definire un popolo con caratteristiche, pregi o difetti che sono invece propri dei singoli individui.

Riprendo la citazione sul museo BMW (bellissimo, se capitate a Monaco di Baviera andateci!) con un ricordo.
Una trentina di anni fa un mio fraterno amico andò per sei mesi nella città bavarese per fare un corso intensivo di tedesco, e decisi di andarlo a trovare con la mia R80G/S.
Arrivato all'alberghetto che mi aveva prenotato, mi accorsi che non aveva un posto dove lasciare la moto, se non in strada (cosa che non mi garbava molto).
Dopo un faticoso scambio interlinguistico con l'anziana signora che lo gestiva (io non parlavo tedesco, e lei parlava solo tedesco), mi fece vedere un cortiletto sul retro che andava benissimo come parcheggio; l'unico problema era che per arrivarci sarei dovuto transitare per la hall e superare tre gradini... cosa che feci ostentando nonchalance, mentre la teutonica vecchietta si scompisciava dalle risate.
Per dire, come sono rigidi e bacchettoni 'sti tedeschi... non gli puoi nemmeno sgasare con la moto per l'albergo che subito si mettono a ridere.
La cosa contribuì non poco a farmi riflettere intorno ai miei stereotipi sui tedeschi...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.526
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
completamente d'accordo.
da 'cipolliano' militante, non posso fare a meno di sottoscrivere per l'ennesima volta la Seconda Legge Fondamentale delle Leggi Sulla Stupidità Umana: "La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona."

Estensivamente, potete sostituire al temine stupido qualsiasi altro, con accezione sia positiva o negativa, che vi pare calzante.
Personalmente, ritengo che derivare caratteristiche personali di un individuo dal fatto che sia casualmente nato all'interno di un territorio delimitato artificialmente da delle righe che qualcuno un tempo ha tracciato su una cartina geografica, e ritenerlo con questo migliore o peggiore di un altro, sia un'assurdità.
Ancora peggio, è definire un popolo con caratteristiche, pregi o difetti che sono invece propri dei singoli individui.

Riprendo la citazione sul museo BMW (bellissimo, se capitate a Monaco di Baviera andateci!) con un ricordo.
Una trentina di anni fa un mio fraterno amico andò per sei mesi nella città bavarese per fare un corso intensivo di tedesco, e decisi di andarlo a trovare con la mia R80G/S.
Arrivato all'alberghetto che mi aveva prenotato, mi accorsi che non aveva un posto dove lasciare la moto, se non in strada (cosa che non mi garbava molto).
Dopo un faticoso scambio interlinguistico con l'anziana signora che lo gestiva (io non parlavo tedesco, e lei parlava solo tedesco), mi fece vedere un cortiletto sul retro che andava benissimo come parcheggio; l'unico problema era che per arrivarci sarei dovuto transitare per la hall e superare tre gradini... cosa che feci ostentando nonchalance, mentre la teutonica vecchietta si scompisciava dalle risate.
Per dire, come sono rigidi e bacchettoni 'sti tedeschi... non gli puoi nemmeno sgasare con la moto per l'albergo che subito si mettono a ridere.
La cosa contribuì non poco a farmi riflettere intorno ai miei stereotipi sui tedeschi...
pensa che le persone che ho trovato più aperte mentalmente in uno di questi progetti sono proprio tedeschi
a febbraio dello scorso anno, prima del covid, sono andato al TUD a Dresda per un incontro e anche l'accoglienza, parlo di quella extra lavoro, è stata davvero ottima e "famigliare": l'esatto contrario dello stereotipo italico sui tedeschi
ricordo una bella frase che fa più o meno così: "fai viaggiare tuo figlio e non sarà mai razzista"

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.351
30.765
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
pensa che le persone che ho trovato più aperte mentalmente in uno di questi progetti sono proprio tedeschi
a febbraio dello scorso anno, prima del covid, sono andato al TUD a Dresda per un incontro e anche l'accoglienza, parlo di quella extra lavoro, è stata davvero ottima e "famigliare": l'esatto contrario dello stereotipo italico sui tedeschi
ricordo una bella frase che fa più o meno così: "fai viaggiare tuo figlio e non sarà mai razzista"
Infatti così ho fatto con le mie due figlie che, per inciso, hanno anche la cittadinanza francese, come la loro mamma.
Cittadinanza peraltro ottenuta presso il consolato di Torino nell'arco di una sola giornata...

• Mi piace
Reactions: Pancio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
sicuramente non è la lampadina del disegno
Può essere non lo conosco ne manco ci tengo a farlo ma ricorda un aneddoto che fa abbastanza riflettere:
La stessa acqua bollente che ammorbidisce una patata.. indurisce un uovo, non sono le circostanze a contare ma il tuo modo di reagirvi.

E gli inglesi, molti se si considera il contesto partita e post partita (premiazioni) hanno dato una dimostrazione plateale del loro modo d'essere e non c'è santo che tenga ma ognuno di noi viene, per forza di cose, influenzato dal contesto in cui vive.. anche se viaggia molto.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi pare ovvio che sia così e ci mancherebbe non lo fosse, e stai parlando con uno che il mondo lo gira e si mischia spesso con generi e personaggi di tutti i tipi non uno chiuso in un ufficio o in un cassetto, a 20 anni ho vissuto un anno da solo in Holanda.
Però e mi ripeto.. l'affronto sotto ogni punto di vista è stato notevole tant'è che ancora oggi vari giornali ne titolano e ne sottolineano l'importanza.. il savoir fare lo dimostri nel momento del bisogno non quando non serve a ne beata mazza.. poi non so se hai mai avuto modo di trattare con loro a livello affari.. in genere nel mondo a pochi piace trattare con inglesi spocchiosi e quasi mai propensi alla trattativa, non avessero l'ombrello iuessei sarebbero già morti e falliti non a caso il boris vorrebbe rientrare in casa europa.
In ogni caso glielo abbiamo infilato bene e godo come un riccio nonostante il calcio sia per me un semplice passatempo come lo può essere una buona camminata serale ;-)

PS: e aggiungo.. poi se loro oltre a non saper vincere non sanno neanche perdere.. saran bene affaracci loro e la figura di cacca a livello mondiale la stanno facendo loro non noi, basta buttare un occhio alle varie testate giornalistiche extra Italy
Basta col sesso... (cit. precedente barzelletta...) gandalf

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mmmh... grande è la confusione sotto il cielo: che è successo, hanno finalmente riaperto i cantieri?
Qualcuno doveva andare a punto e invece ha voluto tentare la bocciata (sbagliandola)? :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Può essere non lo conosco ne manco ci tengo a farlo ma ricorda un aneddoto che fa abbastanza riflettere:
La stessa acqua bollente che ammorbidisce una patata.. indurisce un uovo, non sono le circostanze a contare ma il tuo modo di reagirvi.

E gli inglesi, molti se si considera il contesto partita e post partita (premiazioni) hanno dato una dimostrazione plateale del loro modo d'essere e non c'è santo che tenga ma ognuno di noi viene, per forza di cose, influenzato dal contesto in cui vive.. anche se viaggia molto.
Sarò stato fortunato, ma non avendo mai a che fare con ambiente calcio, bensì logistica, i migliori collaboratori sono stati i responsabili tedesco e inglese.
In Spagna all'inizio c'era un tipo furbetto, che nemmeno gli area manager, pur mal serviti nella prep. ordini e consegna, osavano fronteggiare. E si lamentavano con me.
Ho raccolto alcuni dati per un mese, non delazioni o opinioni, ma fatti concreti, e l'ho fatto espellere. Quello subentrato era ancora migliore dei colleghi D e UK, è quindi vero che dipende dal singolo.
Poi a volte è anche un problema di cultura, ma in Europa ho trovato società equiparabili, solo a livello personale spuntava qua e là qualche bacato.
Ma ovunque, più da noi, oserei dire.

Dove ho trovato personalmente una gran massa di cui non fidarsi mai a parole è stato negli stabilimenti in Tunisia.
Oui Monsieur, e appena te ne andavi smettevano di portare avanti i loro lavori.
Non avevano assorbito il concetto di impegno e disciplina, ma solo le furbate.
Sarà perché la rivoluzione industriale da loro era appena arrivata, e pensavano che carriera e stipendio noi li regalassimo. Il mondo europa era una vacca da provare a mungere gratis, ma in un po' di anni qualcosa è cambiato anche là, ma guai a delegare il controllo.
Dove l'han fatto hanno chiuso, notizie certe.
No, niente problemi in UK, beninteso lontano dallo stadio...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
diciamo che la cosa gli è bruciata parecchio e si può capire, perdere a casa loro così....la mancanza di stile c'è stata, anche i fischi all'inizio, sull'inno, in ogni caso anche altri paese compresi noi di cagate ne hanno fatte, e non serve far di tutta l'erba un fascio, per esperienza lavorativa comunquer che il nord europa ci consideri assieme ad altri terzo mondo non è da ieri...già l'acronimo dice tutto PIIGS...vabbuò vado di seconda dose coviddiana...... :-)xxxx :ola:

• Mi piace
Reactions: golias

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Uscendo dal ristretto ambito europeo (e calcistico), è stato molto carino, da parte della stampa economica USA, modificare l'acronimo PIIGS (che com'è noto derivava dal precedente, sgradevole PIGS nato quando ancora l'Irlanda non era comunitaria)... peccato che ne sia uscito fuori un GIPSI che non migliora la situazione... che simpatici mattacchioni, questi americani :mitra:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.941
11.343
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Comunque per non farsi mancare nulla ieri dopo la bici, come sabato, gita nel pomeriggio con i cani, ieri salita al Boè con la cabinovia, a piedi da campeggio, salita al lago del Boè e poi ritorno dal sentiero 645 fra i boschi che rientra direttamente a Colfosco dove in alcuni tratti in discesa un po’ troppo sconnessi mi son portato un braccio la piccina, circa 8/9 km
Vedi l'allegato 293588 Vedi l'allegato 293589 Vedi l'allegato 293590 Vedi l'allegato 293591 Vedi l'allegato 293592
Fatto l'anno scorso quel sentiero, da Colfosco fino al rifugio Kostner.
Erano anni che non camminavo in montagna....una meraviglia

Anche la polenta e la birra

Allegati

• Screenshot_20210713-171928_Photos.jpg
    Screenshot_20210713-171928_Photos.jpg
    173,5 KB · Visite: 27
  • Screenshot_20210713-171906_Photos.jpg
    Screenshot_20210713-171906_Photos.jpg
    178,8 KB · Visite: 27

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Fatto l'anno scorso quel sentiero, da Colfosco fino al rifugio Kostner.
Erano anni che non camminavo in montagna....una meraviglia

Anche la polenta e la birra
Mi sarebbe piaciuto arrivare al Kostner ma sarebbe stato troppo per la piccina è già tanto che ha camminato sempre, con qualche sosta ogni tanto ma mai fermata

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.604
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Uscendo dal ristretto ambito europeo (e calcistico), è stato molto carino, da parte della stampa economica USA, modificare l'acronimo PIIGS (che com'è noto derivava dal precedente, sgradevole PIGS nato quando ancora l'Irlanda non era comunitaria)... peccato che ne sia uscito fuori un GIPSI che non migliora la situazione... che simpatici mattacchioni, questi americani :mitra:
Gipsi ( gipsy)? Voilà!
2021-07-13 18.20.46.jpg

• Mi piace
Reactions: Pancio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.