Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
fatto anche io e stesso tuo risultato.........ed anche io sono Gemelli!! Sarà un caso?? :pork: :pork:
Quelli dei gemelli sono tutti sexy e molto belli
Allora vi racconto questa . Stamattina vado a fare un giretto con la compagnia consueta, e arrivato al punto di ritorno mi si ri allenta la sede di sterzo. Al che , dopo averla serrata più volte con risultato zero, mi rassegno a pensare di comprare un expander più lungo per ovviare al problema. Un mio amico di pedale mi fà " vieni da me oggi che ci diamo un'occhiata. Oggi sono andato , lui è bravo nel mettere a posto le bici ne avrà montate una cinquantina, lo fà per passare il tempo. Vado da lui si smonta tutto e morale della favola avevo il cuscinetto più grande alla base della forcella rotto separato dalla gabbia che contiene le sferette; girava uguale ma appena tolto si e' staccato tutto. Be' per farla breve abbiamo sostituito i cuscinetti e serrato di nuovo.Io non lo sapevo ma diceva che sono cose che capitano spesso specie a icuscinetti inferiori , causa sporco , acqua , sudore che è terribile. Io qualche lavoretto lo faccio alla bici ma in certe cose proprio non ci arrivo. Non si smette mai di imparare :==
Almeno una volta all' anno dovresti smontare, pulire e ingrassare tutto, non è difficile...... se poi prendi acqua anche più spesso.
La foto era per far vedere il canale del Vadabrut :-P


Vedi l'allegato 395164
Ma è un canale quello ? E poi non sono mica più convinto di buttarmi nei canali..... comincio ad essere moderatamente soddisfatto di come vado, ma secondo me posso migliorare ancora.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho incrociato parecchi ciclisti.. sarà che era una bella giornata di sole (un pelo freschina 12-13 gradi) e mi sono accodato a 2 baldi giovanottini (avranno avuto 17-18 anni max) mi hanno tirato il collo.. per fortuna per pochi km (5-6 forse) completo di una squadra che non conosco.. però se vanno ste ragazzini :wacko:
Poi rimasto solo mi si è accodato un nonnetto semincinto :-)xxxx sbuffava come una locomotiva e la velocità era intorno ai 32-33 kmh a leggero favore di vento.. mi ha affiancato e mi ha detto grazie e alla prossima, sul finire incappo in una coppia (lui lei) nel arrivagli sotto lui mi vede e inizia a trenare.. lei dietro poveretta si vedeva che faticava a stare al passo.. io dietro in relax anche perchè c'era un bel vedere :sbavon: peccato che al bivio han girato e io invece dovevo proseguire, tutto sommato bel giretto a tratti impegnativo.. soddisfatto ;-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oggi ho incrociato parecchi ciclisti.. sarà che era una bella giornata di sole (un pelo freschina 12-13 gradi) e mi sono accodato a 2 baldi giovanottini (avranno avuto 17-18 anni max) mi hanno tirato il collo.. per fortuna per pochi km (5-6 forse) completo di una squadra che non conosco.. però se vanno ste ragazzini :wacko:
Poi rimasto solo mi si è accodato un nonnetto semincinto :-)xxxx sbuffava come una locomotiva e la velocità era intorno ai 32-33 kmh a leggero favore di vento.. mi ha affiancato e mi ha detto grazie e alla prossima, sul finire incappo in una coppia (lui lei) nel arrivagli sotto lui mi vede e inizia a trenare.. lei dietro poveretta si vedeva che faticava a stare al passo.. io dietro in relax anche perchè c'era un bel vedere :sbavon: peccato che al bivio han girato e io invece dovevo proseguire, tutto sommato bel giretto a tratti impegnativo.. soddisfatto ;-)
Quando vedi dei ragazzi giovani in bici non accodarti...ti levano qualche anno di vita in pochi km
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Quando vedi dei ragazzi giovani in bici non accodarti...ti levano qualche anno di vita in pochi km
Presumo che sia così.. però qualche bella sgasata ogni tanto ci vuole.. al più quando vedi che sei al limite molli, non ho mollato ma siamo arrivati insieme in una località turistica dove ci siamo fermati e ho preso anche un caffè come tonico.. poi più visti.. ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.