Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Concordo quanto detto da @bradipus, faceva proprio freschetto....... e anche una leggera arietta. Comunque portati a casa 73 km e non vi parlo della media ! :mrgreen: Sono comunque contento, anche se, dopo essere uscito in semi estivo, oggi ho ripreso l'invernale, e meno male ! Ma perchè i vecchi sentono di più il freddo ? Ho fatto delle scialpinistiche con dei sotto zero vicino ai .-35 gradi... vino ghiacciato nella boraccia. Mi rassegno ! :oold:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ma perchè i vecchi sentono di più il freddo ?
Me lo ha chiesto anche mia figlia 5 minuti fa :wacko:

Le ho risposto che è questione di cellule.. noi di staminali che lavorano per riprodursi ne abbiamo sempre meno.. loro sempre di più, a parte casi rari come mia madre che non aveva mai freddo.. anzi sudava sempre però era ben messa :-)xxxx
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ne avete trovato uno, ma ce ne sono tanti così, anche tra i "meno giovani". Uno è "Terminator", dovrebbe avere 2-3 anni più di me.
Lui è il nipote di un nostro amico, ogni tanto viene con noi, ma non che si mette a fare il gradasso figuriamoci. All'andata è sempre stato con noi e al ritorno, dopo il caffè, è sempre stato davanti. Però quando aumentava si sberciava per farlo rallentare. Stava serenamente a 42/43/45 poi ogni tanto aumentava a 50 /55 e allora urlaccio
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Concordo quanto detto da @bradipus, faceva proprio freschetto....... e anche una leggera arietta. Comunque portati a casa 73 km e non vi parlo della media ! :mrgreen: Sono comunque contento, anche se, dopo essere uscito in semi estivo, oggi ho ripreso l'invernale, e meno male ! Ma perchè i vecchi sentono di più il freddo ? Ho fatto delle scialpinistiche con dei sotto zero vicino ai .-35 gradi... vino ghiacciato nella boraccia. Mi rassegno ! :oold:
Io con il freddo di ieri mi sono ammalato.... Bo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ozzano Monferrato, la fu 'patria' del cemento, con tante testimonianze di archeologia industriale.
@golias si, faceva parecchio fresco. Ho fatto questo giro proprio perché è tutto al sole...
Da Ozzano passo spesso ma non ho mai fatto caso a quella costruzione
Lui è il nipote di un nostro amico, ogni tanto viene con noi, ma non che si mette a fare il gradasso figuriamoci. All'andata è sempre stato con noi e al ritorno, dopo il caffè, è sempre stato davanti. Però quando aumentava si sberciava per farlo rallentare. Stava serenamente a 42/43/45 poi ogni tanto aumentava a 50 /55 e allora urlaccio
Sssssssst smackbuttnon scrivere quelle cose.......Io oggi ho capito una cosa: in questa discussione proibito parlare di allenamenti, ripetute, cronometro, gare. Solo margherite, paesaggi, fiorellini vari. Vietato parlare di perdita di peso, solo salami, etti di pastasciutta, formaggi e vino.
Non bisogna nemmeno dire che si va a 30 kmh, come velocità di punta abbiamo il limitatore a 25 in pianura, in salita 5.
 
  • Haha
Reactions: grandeciclista

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
>Sssssssst smackbuttnon scrivere quelle cose.......Io oggi ho capito una cosa: in questa discussione proibito parlare di
>allenamenti, ripetute, cronometro, gare. Solo margherite, paesaggi, fiorellini vari. Vietato parlare di perdita di peso, solo
>salami, etti di pastasciutta, formaggi e vino.

>Non bisogna nemmeno dire che si va a 30 kmh, come velocità di punta abbiamo il limitatore a 25 in pianura, in salita 5.

tu sei padrone di dire che vai a 50, 55 ed anche 60

io sono padrone di non crederci, o di credere che stai parlando di anni e non di km/h
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.493
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lui è il nipote di un nostro amico, ogni tanto viene con noi, ma non che si mette a fare il gradasso figuriamoci. All'andata è sempre stato con noi e al ritorno, dopo il caffè, è sempre stato davanti. Però quando aumentava si sberciava per farlo rallentare. Stava serenamente a 42/43/45 poi ogni tanto aumentava a 50 /55 e allora urlaccio
Sono velocità che ormai vedo sul contakm dello scooter...su quello della bici solo in discesa
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono velocità che ormai vedo sul contakm dello scooter...su quello della bici solo in discesa
Io sarei curioso di vedere i dati di queste uscite per capire come e per quanto tempo sono state tenute queste velocità, perché raccontata così sembra che uno si può fare 40/50 km a 40 all'ora con scatti a 50/55 tirando sempre lui.....
Non è che non ci credo, ma ho forti dubbi, sento spesso gente, anche tra i miei amici, millantare medie di velocità che hanno visto si è no per pochi secondi sul conta kilometri.
Poi ognuno è libero di fare e pensare e fare battutine senza senso o di scrivere che fanno i 40 di media, basta mostrare i dati e non le chiacchiere, sennò la discussione passa da over 50 a over 10....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ne sono capace (e a dire il vero non avrei neanche voglia) ma si fa presto a fare 2 calcoli per quanta potenza ci vuole e quanto si spende di energia per viaggiare anche solo 1 ora a 40 kmh.. è pratica per pochi, ancor meno se over.
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io sarei curioso di vedere i dati di queste uscite per capire come e per quanto tempo sono state tenute queste velocità, perché raccontata così sembra che uno si può fare 40/50 km a 40 all'ora con scatti a 50/55 tirando sempre lui.....
Questo è sabato scorso :

Strava_Sabato.jpg
Il pezzo evidenziato è il Tredozio-Modigliana(leggera discesa), eravamo una trentina in fila indiana e davanti si davano cambi regolari, io cercavo solo di tenere la ruota di quello davanti a me.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io sarei curioso di vedere i dati di queste uscite per capire come e per quanto tempo sono state tenute queste velocità, perché raccontata così sembra che uno si può fare 40/50 km a 40 all'ora con scatti a 50/55 tirando sempre lui.....
Non è che non ci credo, ma ho forti dubbi, sento spesso gente, anche tra i miei amici, millantare medie di velocità che hanno visto si è no per pochi secondi sul conta kilometri.
Poi ognuno è libero di fare e pensare e fare battutine senza senso o di scrivere che fanno i 40 di media, basta mostrare i dati e non le chiacchiere, sennò la discussione passa da over 50 a over 10....
Un giovane ben allenato penso riesca a tenere i 40 km/h abbastanza agevolmente, su strada piana, se parliamo di una 50ina di km a quel ritmo, parliamo già di un atleta di un certo tipo
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questo è sabato scorso :

Vedi l'allegato 396419
Il pezzo evidenziato è il Tredozio-Modigliana(leggera discesa), eravamo una trentina in fila indiana e davanti si davano cambi regolari, io cercavo solo di tenere la ruota di quello davanti a me.
Questi sono tratti di meno di 10km, se poi fatti in gruppo sono velocità che possiamo definire nella "normalità"
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.