Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
pensa che io invece quando esco da casa ho un gilet di pile sopra la giacca da bici; lo metto perché all'inizio ho qualche km in città, freddo ombra e semafori quindi non pedali neanche. Quando esco, so che quando comincio a sentire freddo ai piedi è ora di toglierlo, per equilibrare la situazione... Poi certo, quando fa freddo calze e cappello sono essenziali (e guanti, va da sé)
Come scrissi addietro una volta su una cascata di ghiaccio persi sensibilità al dito medio, per qualche giorno. Il primo effetto fu che non riuscivo bene a mandare a quel paese la gente ... in ogni caso la causa fu un misto di guanti errati, il fatto che comunque stringevo forte le picche, faceva "relativamente" cado per cui si erano bagnati, ma io non avevo tutta questa sensazione di freddo, anzi, mi stupii della cosa. Morale, delle volte non ci si deve fidare troppo delle sensazioni. Quel dito da quel giorno è sempre stato più sensibile al freddo.
 
  • Wow
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.072
14.039
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Cadenza max 150 e media 107 ???
Credo ci sia qualcosa che non va nel rilevamento dell attività...con quello xhe ne consegue..
non lo avevo notato, strano

Secondo me c'è la possibilità che abbia i sensori di velocità e cadenza invertiti.
in teoria dovrebbe prenderli dal rullo, la cadenza direttamente, la velocità prendendo come riferimento il diametro ruota "fittizio" impostato: quindi la velocità può essere falsata ma la cadenza non dovrebbe
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
non lo avevo notato, strano


in teoria dovrebbe prenderli dal rullo, la cadenza direttamente, la velocità prendendo come riferimento il diametro ruota "fittizio" impostato: quindi la velocità può essere falsata ma la cadenza non dovrebbe
Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.072
14.039
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
ma non sono mica i miei dati, sono quelli postati da @Redbaron69
a questo punto sarei curioso di sapere quale rulli sia
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi
qualche anno fa mi allenavo molto sulla cadenza agile in salita riuscivo a tenere tra le 90 e 110rpm su salite pedalabili pari al mio peso e resistenza
poi venne invece l'anno dell agilità in pianura tra le 80-95 rpm
ogni anno era diverso se prima andavo bene in salita l'anno successivo era il contrario andavo meglio in pianura che in salita, sono sempre stato altalenante, mai stabile in qualcosa, o mi girava bene in pianura o bene in salita...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
IL rullo è un Novo Force elite 8 con il misuro+, che regali qualche watt di sicuo ma le impostazioni le recupera da solo, nelle impostazioni indichi il cadenzimetro la fascia cardio e stop
In effetti però 107 rpm di cadenza media significa frullare alla grande sul rullo, se l'hai fatto complimenti, se non l'hai fatto c'è qualcosa che non va e va rivisto tutto
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In effetti però 107 rpm di cadenza media significa frullare alla grande sul rullo, se l'hai fatto complimenti, se non l'hai fatto c'è qualcosa che non va e va rivisto tutto
si ma il rullo non è la strada con condizioni meteo e variazioni, bisogna vedere se le stesse rpm che ha sui rulli poi le esprime anche su strada altrimenti rimane impari
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
La cadenza massima ci sta...spesso basta una piccola interferenza e viene letto un picco irreale anche solo per una volta,succede.......quello strano è la frequenza media rilevata di 107 che è sicuramente molto/troppo alta x un test Ftp a tutta ....è quindi rende i rilevamenti molto poco reali :roll:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si ma il rullo non è la strada con condizioni meteo e variazioni, bisogna vedere se le stesse rpm che ha sui rulli poi le esprime anche su strada altrimenti rimane impari
In realtà non è proprio così, i watt quelli sono (con un margine di errore che dipende dallo strumento), sui rulli a volte ho più difficoltà che in strada per quanto si induriscono.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Porca zozza , mi spiace Davide..... spero ti riprenda in fretta :friends:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
è una scherzo vero davide?
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Azz… L’importante è sempre raccontarle, il resto bene o male si aggiusta… Dacci aggiornamenti
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.517
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
ma porca troia ! rimettiti presto
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.870
11.345
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Azzo, lo hai centrato in pieno? Mi spiace, comunque se parli già di andare a casa vuol dire che non hai nulla di rotto e non senti nulla di strano che non va, il che è la cosa importante.
Ti auguro che anche la bici sia ok, ma quella è un dettaglio secondario, al massimo si aggiusta o si cambia (dai che magari è la volta buona e non tutti i mali vengono per nuocere :mrgreen: )
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Riprenditi presto!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
è una scherzo vero davide?
No, sono seduto su una barella ma sto bene, anche la tac non ha evidenziato nulla.
Azzo, lo hai centrato in pieno? Mi spiace, comunque se parli già di andare a casa vuol dire che non hai nulla di rotto e non senti nulla di strano che non va, il che è la cosa importante.
Ti auguro che anche la bici sia ok, ma quella è un dettaglio secondario, al massimo si aggiusta o si cambia (dai che magari è la volta buona e non tutti i mali vengono per nuocere :mrgreen: )
Non lo so, in quel punto i Tir fanno manovra per passare, io non ricordo niente, mi ha spiegato tutto mio figlio.
A quella bici ci tengo molto, ha un valore affettivo immenso per me, non è un semplice pezzo di alluminio.
Va beh dai..... Chiedo se ci danno da mangiare.......