Come scrissi addietro una volta su una cascata di ghiaccio persi sensibilità al dito medio, per qualche giorno. Il primo effetto fu che non riuscivo bene a mandare a quel paese la gente ... in ogni caso la causa fu un misto di guanti errati, il fatto che comunque stringevo forte le picche, faceva "relativamente" cado per cui si erano bagnati, ma io non avevo tutta questa sensazione di freddo, anzi, mi stupii della cosa. Morale, delle volte non ci si deve fidare troppo delle sensazioni. Quel dito da quel giorno è sempre stato più sensibile al freddo.pensa che io invece quando esco da casa ho un gilet di pile sopra la giacca da bici; lo metto perché all'inizio ho qualche km in città, freddo ombra e semafori quindi non pedali neanche. Quando esco, so che quando comincio a sentire freddo ai piedi è ora di toglierlo, per equilibrare la situazione... Poi certo, quando fa freddo calze e cappello sono essenziali (e guanti, va da sé)
Secondo me c'è la possibilità che abbia i sensori di velocità e cadenza invertiti.Cadenza max 150 e media 107 ???
Credo ci sia qualcosa che non va nel rilevamento dell attività...con quello xhe ne consegue..
non lo avevo notato, stranoCadenza max 150 e media 107 ???
Credo ci sia qualcosa che non va nel rilevamento dell attività...con quello xhe ne consegue..
in teoria dovrebbe prenderli dal rullo, la cadenza direttamente, la velocità prendendo come riferimento il diametro ruota "fittizio" impostato: quindi la velocità può essere falsata ma la cadenza non dovrebbeSecondo me c'è la possibilità che abbia i sensori di velocità e cadenza invertiti.
Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.non lo avevo notato, strano
in teoria dovrebbe prenderli dal rullo, la cadenza direttamente, la velocità prendendo come riferimento il diametro ruota "fittizio" impostato: quindi la velocità può essere falsata ma la cadenza non dovrebbe
ma non sono mica i miei dati, sono quelli postati da @Redbaron69Io non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
qualche anno fa mi allenavo molto sulla cadenza agile in salita riuscivo a tenere tra le 90 e 110rpm su salite pedalabili pari al mio peso e resistenzama ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi
In effetti però 107 rpm di cadenza media significa frullare alla grande sul rullo, se l'hai fatto complimenti, se non l'hai fatto c'è qualcosa che non va e va rivisto tuttoIL rullo è un Novo Force elite 8 con il misuro+, che regali qualche watt di sicuo ma le impostazioni le recupera da solo, nelle impostazioni indichi il cadenzimetro la fascia cardio e stop
si ma il rullo non è la strada con condizioni meteo e variazioni, bisogna vedere se le stesse rpm che ha sui rulli poi le esprime anche su strada altrimenti rimane impariIn effetti però 107 rpm di cadenza media significa frullare alla grande sul rullo, se l'hai fatto complimenti, se non l'hai fatto c'è qualcosa che non va e va rivisto tutto
La cadenza massima ci sta...spesso basta una piccola interferenza e viene letto un picco irreale anche solo per una volta,succede.......quello strano è la frequenza media rilevata di 107 che è sicuramente molto/troppo alta x un test Ftp a tutta ....è quindi rende i rilevamenti molto poco realiIo non conosco le prestazioni di ciclisti allenati, ma ho raggiunto nella vita indoor cadenze di 122-123 per pochi secondi, ed è stato quello peraltro che mi creò i guai che pago tutt'oggi, ma ero davvero a limite. Se riesci a fare cadenze di 150 i miei sinceri complimenti.
In realtà non è proprio così, i watt quelli sono (con un margine di errore che dipende dallo strumento), sui rulli a volte ho più difficoltà che in strada per quanto si induriscono.si ma il rullo non è la strada con condizioni meteo e variazioni, bisogna vedere se le stesse rpm che ha sui rulli poi le esprime anche su strada altrimenti rimane impari
Porca zozza , mi spiace Davide..... spero ti riprenda in frettaMentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz

è una scherzo vero davide?Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Va beh, aspetto che mi dicano qualcosa e spero che mi lascino andare a casa, ho già perso le lenticchie e il cotechino oggi a pranzo. Ciauz
Azz… L’importante è sempre raccontarle, il resto bene o male si aggiusta… Dacci aggiornamentiMentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
ma porca troia ! rimettiti prestoMentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Azzo, lo hai centrato in pieno? Mi spiace, comunque se parli già di andare a casa vuol dire che non hai nulla di rotto e non senti nulla di strano che non va, il che è la cosa importante.Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
Riprenditi presto!Mentre discutete sulle lampadine che riesce ad accendere @Redbaron69 io sono al PS di Alessandria, oggi ho voluto provare l' emozione di fare il @golias e un camionista mi ha accontentato nella S di Borgo san martino. Niente di rotto, pare che il Tir fosse in manovra, io non ricordo nulla, mi sono svegliato sull' ambulanza.
No, sono seduto su una barella ma sto bene, anche la tac non ha evidenziato nulla.è una scherzo vero davide?
Non lo so, in quel punto i Tir fanno manovra per passare, io non ricordo niente, mi ha spiegato tutto mio figlio.Azzo, lo hai centrato in pieno? Mi spiace, comunque se parli già di andare a casa vuol dire che non hai nulla di rotto e non senti nulla di strano che non va, il che è la cosa importante.
Ti auguro che anche la bici sia ok, ma quella è un dettaglio secondario, al massimo si aggiusta o si cambia (dai che magari è la volta buona e non tutti i mali vengono per nuocere)