Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Giusto per finalità di cazzeggio, questa è la mia configurazione base con tutte le informazioni che mi piace tenere sott'occhio. Poi ho altre schermate con info di dettaglio su durata della batteria del dispositivo e delle luci collegate.
Questa è quella che uso andando avanti:
- FC
- velocità
- distanza percorsa
- pendenza
- rapporto posteriore
- altitudine
- dislivello
- ora
- timer/durata.

Volendo ridurre la dimensione della FC, potrei ottenere un campo aggiuntivo ma ora preferisco così.
Per fortuna non ho sensori di cadenza e nemmeno di potenza. Me ne guardo bene perchè non vorrei alimentare nuove scimmie ed entrare in un loop da cui sarebbe difficile uscirne.

Vedi l'allegato 504880
Finchè gli occhi tengono utilizzo queste:

Impc606.jpg

A ridurne il numero c'è sempre tempo :))):

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.512
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per quanto riguarda le pendenze dovrei confrontare con un garmin, sulle salite che conosco noto sempre un po' di ritardo
Rispetto a Garmin anche se in ritardo mi pare comunque più veloce.
Ho notato che il calcolo delle salite quando crei un percorso è piuttosto naif mentre se importi come percorso un giro fatto vengono caricate in modo più realistico.

• Mi piace
Reactions: loiety

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.806
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
.

In non faccio testo prima 3 pagine 10 dati,Prima pagina sempre i soliti, seconda dedicata al cambio, terza dati di potenza, bilanciamento efficienza etc, poi indicazione della salita tracciato pendenze e quanto manca alla vetta, stamina, navigazione (utilissima),
dipende molto dalle necessità e abitudini
io ho una pagina di dati che uso la maggior parte del tempo con tempo, distanza, potenza, zona, altitudine e pendenza
poi ho quella da salita con dati simili ma riferiti al lap
poi una di riepilogo, medie, tss, ora del giorno
poi la climb-pro che si attiva solo sulle salite preferite
infine la mappa che uso quasi esclusivamente in discesa
ps: garmin 530

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.433
6.528
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
dipende molto dalle necessità e abitudini
io ho una pagina di dati che uso la maggior parte del tempo con tempo, distanza, potenza, zona, altitudine e pendenza
poi ho quella da salita con dati simili ma riferiti al lap
poi una di riepilogo, medie, tss, ora del giorno
poi la climb-pro che si attiva solo sulle salite preferite
infine la mappa che uso quasi esclusivamente in discesa
ps: garmin 530
Si più o meno uguale, anche per me il climb pro arriva in auto, le altre pagine ripeto con i pulsanti fantasma non sposti nenache le mani dal manubrio, la mappa la uso parecchio quando uso la gravel, o mi perdo. Poi allert per mangiare, bere, animali, curve ed incroci pericolosi, buche. Garmin 1040

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.696
16.560
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se faccio in tempo a mezzogiorno faccio una foto dei dati che vedo.
Adesso chiudo e vado a casa...... oggi gruppetto ( spero )...... in teoria al lunedì si dovrebbe andare piano.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora, che sia un oggetto chiuso è vero ed è la sua più grande limitazione. Ancora peggio però sono quelli a basso costo che scaricano sul suo cloud e se il trasferimento viene male ciao ciao. Però questa è la vita, paghi poco, accetti limitazioni, paghi tanto hai tutto.
Si tratta di scelte, da chi come @VADABRUT ritiene che sia già troppo il minimo a chi vuole tutto senza compromessi, a ciascuno il suo.
Però francamente alcune cose che dici non mi tornano sul magene c606. Intanto i sensori li registri (con l'ausilio dell'app) e quelli restano. Poi io ho un sensore di velocità originale cannondale e non mi ha mai dato problemi. Quello di cadenza ... si ma è il sensore che fa :cac:
per cui non ho mai visto velocità anomale. Per quanto riguarda le pendenze dovrei confrontare con un garmin, sulle salite che conosco noto sempre un po' di ritardo
Io non mi lamento per quello che ho comprato e pagato, va più che bene. Ho solo detto che non è assolutamente meglio di Garmin che a livello software è, secondo me, 10 spanne sopra. Tutto qua
Altra cosa, con Garmin controllavo e regolavo il cambio elettronico, Magene non ha questa funzione, ha la schermata con la batteria a tacche (il garmin dava la carica esatta in percentuale oltra a dare gli avvisi di batteria scarica molto più visibili del magene)

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.112
Piemonte
Visita sito
Io non mi lamento per quello che ho comprato e pagato, va più che bene. Ho solo detto che non è assolutamente meglio di Garmin che a livello software è, secondo me, 10 spanne sopra. Tutto qua
Altra cosa, con Garmin controllavo e regolavo il cambio elettronico, Magene non ha questa funzione, ha la schermata con la batteria a tacche (il garmin dava la carica esatta in percentuale oltra a dare gli avvisi di batteria scarica molto più visibili del magene)
Guarda nei forum molti fanno flames per confermare la propria scelta, ma non è per me questa volta. In questo caso anche io ho affermato che il confronto è impari. Però se uno vuole spendere meno, funziona.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Giusto per finalità di cazzeggio, questa è la mia configurazione base con tutte le informazioni che mi piace tenere sott'occhio. Poi ho altre schermate con info di dettaglio su durata della batteria del dispositivo e delle luci collegate.
Questa è quella che uso andando avanti:
- FC
- velocità
- distanza percorsa
- pendenza
- rapporto posteriore
- altitudine
- dislivello
- ora
- timer/durata.

Volendo ridurre la dimensione della FC, potrei ottenere un campo aggiuntivo ma ora preferisco così.
Per fortuna non ho sensori di cadenza e nemmeno di potenza. Me ne guardo bene perchè non vorrei alimentare nuove scimmie ed entrare in un loop da cui sarebbe difficile uscirne.

Vedi l'allegato 504880
hai anche bisogno di vedere che rapporto stai usando... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.424
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
hai anche bisogno di vedere che rapporto stai usando... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ma ASSOLUTAMENTE sì! E ti dirò, per me è forse il principale valore aggiunto: trovo comodissimo sapere in che rapporto sono. Io ho iniziato l'altro ieri, non lo so proprio il pignone che sto usando: la corona ci arrivo, ma il pignone proprio no.

Aggiungo: qualche giorno fa ho percorso il mio solito giro da 17km misto salita della pausa pranzo (lo so che è poco ma meglio di niente) senza navigatore perchè scarico. Non sapevo quindi in che rapporto fossi e, abituato ormai a percorrere determinati tratti con rapporti fissi, ho cambiato ad minchiam soltanto a sensazione. Non mi piace, devo vedere l'indicazione!

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.112
Piemonte
Visita sito
Ma ASSOLUTAMENTE sì! E ti dirò, per me è forse il principale valore aggiunto: trovo comodissimo sapere in che rapporto sono. Io ho iniziato l'altro ieri, non lo so proprio il pignone che sto usando: la corona ci arrivo, ma il pignone proprio no.

Aggiungo: qualche giorno fa ho percorso il mio solito giro da 17km misto salita della pausa pranzo (lo so che è poco ma meglio di niente) senza navigatore perchè scarico. Non sapevo quindi in che rapporto fossi e, abituato ormai a percorrere determinati tratti con rapporti fissi, ho cambiato ad minchiam soltanto a sensazione. Non mi piace, devo vedere l'indicazione!
che sia chiaro, io uno sguardo in mezzo alle gambe e lo vedo il cambio.
Mia moglie aveva un ciclocomputer shimano più vecchio di quelli di davide che lo faceva, poi come tutte le cose elettroniche, anche quello ha preso la via del cestino.