Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Io non so come se la stiano passando i milanesi, ma per noi torinesi quel mese fu assolutamente particolare. Soprattutto la sera, ai tempi mi godetti la città come non mai, non avendo mai avuto la possibilità (ovviamente non avevo preso i biglietti) di assistere alla gara pur avendo lavorato per tre anni praticamente in gran parte per quello. Spero che vivano una esperienza simile.
Tra le cose che feci fu partecipare alle procedure che consentirono di adattare al giro la strada del finestre.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.082
14.049
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io non so come se la stiano passando i milanesi, ma per noi torinesi quel mese fu assolutamente particolare. Soprattutto la sera, ai tempi mi godetti la città come non mai, non avendo mai avuto la possibilità (ovviamente non avevo preso i biglietti) di assistere alla gara pur avendo lavorato per tre anni praticamente in gran parte per quello. Spero che vivano una esperienza simile.
Tra le cose che feci fu partecipare alle procedure che consentirono di adattare al giro la strada del finestre.
considerando lo schifo perpetrato da lombardia+veneto, dalle loro giunte e presidenti, schifo di cui abbiamo solo appena socchiuso la porta, perchè in futuro ne capiremo appieno l'entità, per quanto mi spiaccia per gli atleti io sto boicottando 100%, sia tv che social, zero assoluto, come non esistessero
e so già che nessuno pagherà per lo schifo, anzi no, pagheremo solo noi
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io non so come se la stiano passando i milanesi, ma per noi torinesi quel mese fu assolutamente particolare. Soprattutto la sera, ai tempi mi godetti la città come non mai, non avendo mai avuto la possibilità (ovviamente non avevo preso i biglietti) di assistere alla gara pur avendo lavorato per tre anni praticamente in gran parte per quello. Spero che vivano una esperienza simile.
Tra le cose che feci fu partecipare alle procedure che consentirono di adattare al giro la strada del finestre.
Mi associo, periodo fantastico… Io ero riuscito a vedere solo lo slalom femminile al Sestriere, ma la sera per il centro di Torino era una cosa spettacolare
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
considerando lo schifo perpetrato da lombardia+veneto, dalle loro giunte e presidenti, schifo di cui abbiamo solo appena socchiuso la porta, perchè in futuro ne capiremo appieno l'entità, per quanto mi spiaccia per gli atleti io sto boicottando 100%, sia tv che social, zero assoluto, come non esistessero
e so già che nessuno pagherà per lo schifo, anzi no, pagheremo solo noi
Concordo anche con te, noi italici siamo al primo posto per questo schifo di gestione, ma al contrario tuo io seguo tutto, dal curling allo slittino, dallo sci al biathlon
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si parlava di zone.. in questo caso di potenza.

Zona 1 (recupero): 0-237 watt
Zona 2 (resistenza): 238-323 watt
Zona 3 (tempo): 324-387 watt
Zona 4 (soglia): 388-452 watt
Zona 5 (VO2 Max): 453-516 watt
Zona 6 (anaerobica): 517-645 watt
Zona 7 (neuromuscolare): 646+ watt


In pratica la zona 2 del fenomeno di turno sarebbe la mia Z7 :wacko:
Un bel salto non c'è che dire.. okay vado ad acquistare la lama per il carbonio :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mi associo, periodo fantastico… Io ero riuscito a vedere solo lo slalom femminile al Sestriere, ma la sera per il centro di Torino era una cosa spettacolare
Per me è stato un periodo abbastanza di merda e non ho visto una beamata...
1. Torino: era un periodo lavorativo pessimo e, tranne il venerdì, uscivamo dall'ufficio sempre dopo le 22. Ricordo ancora la telefonata del mio capo alle ore 22.30 in cui mi rispose stupito: "ah, ma sei già a casa?". Risultato: non ho visto NIENTE e mi sono perso tutta l'atmosfera olimpica cittadina.
2. Montagna: nel week-end ero di base a Sestriere ed ho recuperato, con gli interessi, l'atmosfera olimpica ma in termini di disagio e disservizio: per arrivare a casa mia era un delirio (pass solo per residenti, traffico bloccato, etc) e la maggior parte delle piste erano chiuse.

... e so già che nessuno pagherà per lo schifo, anzi no, pagheremo solo noi
Io lo vedo praticamente ogni settimana: a Cesana-Pariol c'è ancora la pista da bob, dismessa da subito e depredata da zingari e vandali. Idem per i trampolini di Pragelato. Uno schifo pure qui.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per me è stato un periodo abbastanza di merda e non ho visto una beamata...
1. Torino: era un periodo lavorativo pessimo e, tranne il venerdì, uscivamo dall'ufficio sempre dopo le 22. Ricordo ancora la telefonata del mio capo alle ore 22.30 in cui mi rispose stupito: "ah, ma sei già a casa?". Risultato: non ho visto NIENTE e mi sono perso tutta l'atmosfera olimpica cittadina.
2. Montagna: nel week-end ero di base a Sestriere ed ho recuperato, con gli interessi, l'atmosfera olimpica ma in termini di disagio e disservizio: per arrivare a casa mia era un delirio (pass solo per residenti, traffico bloccato, etc) e la maggior parte delle piste erano chiuse.


Io lo vedo praticamente ogni settimana: a Cesana-Pariol c'è ancora la pista da bob, dismessa da subito e depredata da zingari e vandali. Idem per i trampolini di Pragelato. Uno schifo pure qui.
si tutto bello ma impegnativo il sestriere era off-limits, ho ancora i pass, unico neo che il buco di bilancio che ha creato lo stiamo pagando ancora adesso ed anche per quello la nostra sanità fa c...re
 
  • Haha
Reactions: Umberto44

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
In verità quando si parla di Z2 si parla di zone di FC... o no? :?
Mah, si ma... io credo che gli atleti pro delle squadre maggiori, misurino assai spesso la soglia aerobica attraverso la produzione di lattato e poi lavorino comunque sulla potenza.
Bisogna ben ricordare che non si tratta tanto di farsi il fondo lungo, lo scopo è ben differente, ovvero aumentare la potenza aerobica, in modo da andare a ritmi folli restando probabilmente in z2.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.485
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si parlava di zone.. in questo caso di potenza.

Zona 1 (recupero): 0-237 watt
Zona 2 (resistenza): 238-323 watt
Zona 3 (tempo): 324-387 watt
Zona 4 (soglia): 388-452 watt
Zona 5 (VO2 Max): 453-516 watt
Zona 6 (anaerobica): 517-645 watt
Zona 7 (neuromuscolare): 646+ watt


In pratica la zona 2 del fenomeno di turno sarebbe la mia Z7 :wacko:
Un bel salto non c'è che dire.. okay vado ad acquistare la lama per il carbonio :roll:
tempo perso guardare Pogacar
nemmeno i più forti al mondo lo fanno, figurati gli amatori :mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.485
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
considerando lo schifo perpetrato da lombardia+veneto, dalle loro giunte e presidenti, schifo di cui abbiamo solo appena socchiuso la porta, perchè in futuro ne capiremo appieno l'entità, per quanto mi spiaccia per gli atleti io sto boicottando 100%, sia tv che social, zero assoluto, come non esistessero
e so già che nessuno pagherà per lo schifo, anzi no, pagheremo solo noi
le spese folli e inutili le pagheremo noi (pista da bob, funivie, varianti stradali che dovevano fare 20 anni fa, ecc...)
mi fa un po' di tristezza per gli atleti che nemmeno si vedono così divisi in 4 posti diversi....poi tutti questi spostamenti con le navette che sono bus vecchi di 10 anni non mi pare una gran trovata...con la scusa che è passato il messaggio che le dolomiti sono inaccessibili pare non ci siano turisti in giro sulle piste e strade anche se il blocco riguarda solo Cortina...a proposito domani ci vado in bici e poi vi saprò dire, spero di riuscire a passare i vari blocchi e se qualcuno mi chiede dove vado dirò che sono residente e mi sto allenando per le Strade Bianche :mrgreen:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
tempo perso guardare Pogacar
nemmeno i più forti al mondo lo fanno, figurati gli amatori :mrgreen:
Quei dati non sono di Tadej, lui in un'intervista, su domanda specifica, aveva dichiarato che la sua Z2 è tra 320 e 340...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.485
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quei dati non sono di Tadej, lui in un'intervista, su domanda specifica, aveva dichiarato che la sua Z2 è tra 320 e 340...
si beh cambia poco per noi :mrgreen:
è come se nella corsa ci si possa paragonare e allenare con chi fa la maratona in 2 ore...
negli altri sport non passa nemmeno l'idea di guardare i top mondiali invece nel ciclismo c'è questa corsa continua a imitare e confrontarsi coi prof...ma da sempre anche se adesso abbiamo tutti i dati per far capire a tutti che quello è un altro sport ;-)