Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.942
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buone vacanze, vedi di non svaccarti troppo, eri già più largo che lungo prima di partire...... non sarebbe stato meglio venire al mio paese ? Avresti potuto alloggiare da Michela e Frantz ( o Frank ? non mi ricordo mai come si chiama quel crucco ) che hanno un bel bed and breakfast.......ti avrei fatto fare l' argine e la strada nuova asfaltata lungo il Po fino a Casale 3 volte al giorno, una al mattino presto per il piacere di una passeggiata, una alle 14 per sudare e smaltire le tossine e una tra le 19 e le 20 per introdurre proteine animali per la costruzione muscolare. Ieri sera, dopo il giro in Lomellina, ho pensato di allungare sull' argine ma le fonti proteiche erano veramente troppe, nuvole di moscerini che mi entravano negli occhi, nel naso.....la bocca era rigorosamente chiusa.....così prima di Valmacca sono tornato sulla strada normale e via a casa.
Anche noi lungo fiume tra le 17 e le 19, zanzarine a nuvole, aprir bocca e facevi una cena proteica.... di sangue e batteri, però.
Ne schiacciavo sul muso della Nina, muso rosso!

Sottobosco secco come dopo una guerra chimica, le piante hanno perso metà delle foglie, qui non piove da inizi maggio. Ha piovuto (poco) fino a pochi km da me, ma qui anche i temporali scappano via!
Il fiume Sesia con pochissima acqua, torbida e schiumosa, inquinata!

E l'acqua potabile inizia al calare di pressione...
20260723_173809.jpg 20260723_174005.jpg 20260723_174013.jpg 20260723_183433.jpg 20260723_183643.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
657
804
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ho guardato ma si può cambiare solo il colore, non ho nemmeno trovato la tabella delle geometrie sul sito, le ho trovate su bicidastrada.it e sono come tutte le altre, piantone in piedi, orizzontale corto, tubo di sterzo lungo ecc. ecc..... anche guardando i vostri stack e reach non ci siamo..... parlo della Dolomia, quella che mi sembra una bici "normale", non quelle astronavi dalle forme strane.
C'è un utente @OttoTubi che posta qui sul Forum e fa cose artigianali splendide, magari prova a mandargli MP. poi ci sono i telaisti piu rinomati che certamente gia conosci,Vetta che fa telai da una vita e che generalmente ha costi abbordabili,Barco che fa cose bellissime,Daccordi che ti fa quello che vuoi ,Simoncini,Bixxis,questi di sicuro la bici te la fanno con le misure che vuoi tu,poi certamente ce ne sono tanti altri ma li conoscerai benissimo da solo.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.277
1.559
Visita sito
A mio parere quello che una volta era la normalità (telai su misura) a prezzi normali , ora è diventata una follia a prezzi assurdi (almeno quelli che ho guardato ) ,vero che gli artigiani saranno rimasti in pochi ma pare producano opere d'arte invece di biciclette.

• Mi piace
Reactions: embolo70

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.843
3.445
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri secondo Test posso confermare che rispetto alle KR1 senti delle differenze minime, in assoluto ho trovato la suola molto più rigida e reattiva, spingi di più senza renderti conto della fatica, il peso non sono riuscito ad apprezzarlo in pratica è identico. Sono comode sopratutto per calzata ed estrazione rispetto alle kr1, più "leggere e traspiranti. Complessivamente se hai le kr1 con queste senti delle differenze ma piccole, mentre per calzata e regolazioni invece sono migliori.
Si...ho le Kr01 e mi trovo moolto bene come calzata e conformazione/rigidità suola...davvero difficile rendersi conto come possano avere una rigidità superiore di suola....per le regolazioni non ho dubbi ,la Kr01 la calzo e così è..non ho o-obisogno neanche di stringere il boa..quindi per me non ha regolazioni :mrgreen:
Grazie

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.684
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Anche noi lungo fiume tra le 17 e le 19, zanzarine a nuvole, aprir bocca e facevi una cena proteica.... di sangue e batteri, però.
Ne schiacciavo sul muso della Nina, muso rosso!

Sottobosco secco come dopo una guerra chimica, le piante hanno perso metà delle foglie, qui non piove da inizi maggio. Ha piovuto (poco) fino a pochi km da me, ma qui anche i temporali scappano via!

E l'acqua potabile inizia al calare di pressione...
Vedi l'allegato 525719 Vedi l'allegato 525720 Vedi l'allegato 525721 Vedi l'allegato 525723 Vedi l'allegato 525724
Vero sembra fine settembre in mezzo ai boschi, ho trovato solo i torrenti un pienotti in altura e in certi posti, altri zero.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.684
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si...ho le Kr01 e mi trovo moolto bene come calzata e conformazione/rigidità suola...davvero difficile rendersi conto come possano avere una rigidità superiore di suola....per le regolazioni non ho dubbi ,la Kr01 la calzo e così è..non ho o-obisogno neanche di stringere il boa..quindi per me non ha regolazioni :mrgreen:
Grazie
Io purtroppo ho il piede magro e lungo quindi su KR1 ho il 44, sulle KR0 45, ma la pianta ovviamente è proporzionata per cui devo stringere molto. La rigidità la trovo superiore, non vorrei che le kr1 si fossero lasciate un pò andare ed allora percepisco questa differenza, avevano comunque 6 anni

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.926
16.842
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh no! E' appenna mezzogiorno, la giornata è ancora lunga :))):
Eh ma sono sempre in mezzo.....a volte mi ci ficco io, oggi no...... poi è un argomento già trattato tante volte, basta.......
Se e quando comprerò la bici nuova vi metterò una foto...... però basta..........
Me ne sento dire di tutti i colori anche dal vivo:
" Ma corri ancora con quella?"
"Ma non sei troppo disteso"
"Se provi i dischi non torni più indietro"
"Ma perchè non compri il fanale da mettere dietro ?"
Poi si passa a quelli che entrano in fabbrica:
" Ma come sei dimagrito, ma devi fare il Giro d' Italia ?"
" Come mai mangi le noci, le mandorle e i mirtilli ?"
Solo una commessa della coop non mi ha criticato..... le avevo chiesto dove fossero le confezioni grandi di pocket coffee, mi ha accompagnato e le ho detto che quando ne ho voglia qualcuno lo mangio...... mi ha guardato bene e poi ha detto:" te li puoi permettere".

Si la Dolomia è la pìù semplice ed ottima per la salita, per il fatto apposta devi prendere appuntamento ma le cifre sono alte. Per il solo telaio della Rb1K ero sui 5k€
Mah....guarda..... capisco benissimo il desiderio di possesso delle persone, ma non riguarda me, ricordo ancora quando il mio amico "Magilla" mi propose una delle sue bici che aveva in negozio da vendere:" La vedi questa ? 2000 Euro....." lo guardai e risposi:" Con 2000 Euro ne faccio 2 ". Mi cacciò dal negozio urlando. Scherzava ovviamente ma mi disse le solite cose.....
Anche noi lungo fiume tra le 17be le 19, zanzarine a nuvole, aprir bocca e facevi una cena proteica.... di sangue e batteri, però.

Vedi l'allegato 525719 Vedi l'allegato 525720 Vedi l'allegato 525721 Vedi l'allegato 525723 Vedi l'allegato 525724
Mi hai fatto tornare indietro nel tempo con quelle foto, quando facevo Enduro ( con la moto ) tenevo in ordine un boschetto dove da ragazzi andavamo spesso ad allenarci, il bosco del Mau Mau a Ottiglio......toglievo le piante cadute, aprivo il sentiero dove i rovi avanzavano ecc. ecc....... poi mi sedevo e restavo lì, immerso nel verde e nella pace.......
C'è un utente @OttoTubi che posta qui sul Forum e fa cose artigianali splendide, magari prova a mandargli MP. poi ci sono i telaisti piu rinomati che certamente gia conosci,Vetta che fa telai da una vita e che generalmente ha costi abbordabili,Barco che fa cose bellissime,Daccordi che ti fa quello che vuoi ,Simoncini,Bixxis,questi di sicuro la bici te la fanno con le misure che vuoi tu,poi certamente ce ne sono tanti altri ma li conoscerai benissimo da solo.
Allora..... io ho 2 problemi:
1- non mi fido del carbonio, qualche telaio rotto l' ho visto e ho bisogno di qualcuno vicino che eventualmente possa ripararlo.
2- non ho voglia di sbattermi troppo, non ho voglia di girare a destra e sinistra per chiedere preventivi e informazioni.
A mio parere quello che una volta era la normalità (telai su misura) a prezzi normali , ora è diventata una follia a prezzi assurdi (almeno quelli che ho guardato ) ,vero che gli artigiani saranno rimasti in pochi ma pare producano opere d'arte invece di biciclette.
Si, era la normalità, oggi costano troppo per quello che danno, almeno secondo me.

Basta, vado a mangiare......buon appetito.