Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.322
20.580
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
8 kg. sono tanti...e il peso a quelle pendenze conta tanto tanto..
Però li puoi sempre perdere ed il gioco e fatto...voilà :==
Però dovrei recuperare anche 8 anni, quello è più difficile, comunque non sono più abituato a pedalare qui da noi, oggi ho fatto un pezzo di ciclabile che in un punto attraversava la strada normale, ci fosse stata una macchina che si è fermata per farmi passare, per fortuna già immaginavo e così ho rallentato per poi fermarmi in prossimità dell'incrocio :yoga:

• Wow
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.936
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pensa come siamo combinati :wacko:
Per colpa dell'Irrisolto ci troviamo a fare prove assurde.
Ho fatto il tratto di salita dove tocca punte del 14 % a tutta e per di più volevo fare la foto al garmin per far vedere all'irrisolto come si può viaggiare oltre i 12 kmh anche a quelle pendenze.. però non ce l'ho fatta perchè con le mani sudate non sono riuscito ad aprire l'app foto del cel con una mano sola e poi ero a 160 bpm :roll:

Ma a lui tutto ciò è precluso.. ecco perchè non crede che altri siano in grado di farlo :mrgreen:
Non è necessario fare tutto ciò, hai tutto registrato, dovresti solo pubblicare i dati, ma è evidente che non sai più come uscire da questa situazione. :specc:

Poi...... io non ho scritto che non si può andare oltre i 12 kmh al 9% medio, lo fanno in molti, io ho scritto che secondo me TU non saresti in grado di percorrere 500 metri al 9% medio a 14 kmh . Se poi hai fatto 1 metro a quella velocità a me non è che interessi granchè...... sei già passato da 500 a 40 metri. Vuoi rettificare ancora ? Vuoi che li facciamo insieme ?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.936
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Neppure io ;-)
E nemmeno che erano 500mt al 9% :-)xxxx
Poi tu da buontempone perditempo e giravolte varie.. hai scritto che così l'hai interpretata, ma è tutto dentro di te.. di qua dal confine siamo onesti e tranquilli, per ora a parte tu nessuno ci invade :mrgreen:
Nella pagina precedente, post #58487 , ci sono i tuoi precedenti interventi. Il tuo continuo modo di fare e i continui epiteti nei miei confronti indicano che sei in difficoltà, stai solo attento a non farti male facendo quello che hai scritto sopra, sarebbe un peccato perderti. Ripeto, hai tutto registrato, non ti resta che pubblicarlo, hai diverse possibilità, potresti registrare un nuovo account su strava per esempio, così potrei "seguirti", ti seguiremmo volentieri in molti, almeno credo.......dai su, pubblica questo benedetto giro........

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.363
12.964
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Beh quelli è pieno in grappa :mrgreen: visti anche sulla barricata che ormai è strada solo per loro...
Trovato un branco di stambecchi in strada sull'agnello verso sera, l'anno scorso...al tramonto freddo becco in estivo e nessuno in giro ovviamente
Sull'Agnello al tramonto lato Francia ci sono sempre, sulla strada. C'è gente che gli butta da mangiare... :mitra:

1031.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.322
20.580
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Nella pagina precedente, post #58487 , ci sono i tuoi precedenti interventi. Il tuo continuo modo di fare e i continui epiteti nei miei confronti indicano che sei in difficoltà, stai solo attento a non farti male facendo quello che hai scritto sopra, sarebbe un peccato perderti. Ripeto, hai tutto registrato, non ti resta che pubblicarlo, hai diverse possibilità, potresti registrare un nuovo account su strava per esempio, così potrei "seguirti", ti seguiremmo volentieri in molti, almeno credo.......dai su, pubblica questo benedetto giro........
Se non è su Strava non esiste :))): :-x

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.363
12.964
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Boh... a me se uno mi "svernicia" non mi fa ne caldo ne freddo... certo, mi fa un po' di invidia perchè vorrei andare come lui per poter allungare i miei giri o fare gli stessi facendo meno fatica, ma per il resto...boh...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.495
.
Visita sito
Bici
mia
Boh... a me se uno mi "svernicia" non mi fa ne caldo ne freddo... certo, mi fa un po' di invidia perchè vorrei andare come lui per poter allungare i miei giri o fare gli stessi facendo meno fatica, ma per il resto...boh...
Dipende da come ti svernicia.. se ti toglie anche la pelle fa male :mrgreen:

Comunque tranqui che non me la prendo quando mi superano.. anche perchè sennò dovrei smettere di andare in bici e lt di maalox :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.936
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se non è su Strava non esiste :))): :-x
Io a quest'ora avrei pubblicato tutti gli anni a disposizione, il magnificentissimo, intelligentissimo, preparatissimo, espertissimo, dotatissimo di tutta la tecnologia moderna @golias invece tenta di fare le foto al garmin con il cellulare :roll:
Ma ha un garmin con un misuratore di potenza o ha qualcosa che ha trovato nelle patatine ? Mah ?

Mentre aspetto la pizza con i pesciolini vado a tagliarmi una fetta di salame..... questa sera sgarro, domani pedalo.......tutto registrato nel mio caso, non vi preoccupate.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.936
16.860
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comunicazione per @Omino
Approfitto della tua vacanza in montagna per chiederti alcune info visto che spero di poterci andare anch' io tra qualche giorno:
Ho visto la scalata al San Carlo, io la ricordo molto dura, ma sono passati 30 anni......non ricordo punti di respiro, puoi fare una tua recensione ? Potrebbe intervenire anche @fabiopon che ci è andato di recente...... rapporti usati ecc. ecc..... io ho "solo" un 34x28

Poi..... Per il G.S. Bernardo avete saltato il passaggio nell'abitato di Crè, la strada vecchia insomma. mentre non ho capito per quale motivo siete andati verso Valpelline per poi tornare a Variney e immettervi sullo stradone.
Poi..... per quanto riguarda il San Carlo non credo che serva la mantellina, mentre per il Piccolo ( dove non andrò ) e il Gran San Bernardo sono preparato essendoci andato diverse volte.

• Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.628
2.177
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E' esattamente l'intento di questo dazio, evitare di comprare c@zzate da 3€
La STESSA cazzatina da 3€ l'ho acquistata comunque. Ma su Amazon.
Con la differenza che:
1. Ho speso 10€ totali anzichè 4€ includendo la spedizione
2. Ci ha guadagnato anche Jeff Besoz
3. Lo Stato ha incassato 3,6€ senza fare una cippa. Ovviamente oltre all'IVA.

C'è gente che fa realmente 5/10/15 ordini al mese di cazzatine da 1/2/3€ facendosi arrivare a casa pacchettini dall'altra parte del mondo, e secondo me non è una cosa sostenibilissima se penso alla logistica che ci sta dietro.
La cazzatina mi serviva comunque, infatti l'ho acquistata su Amazon ma a 10€. Da dove credi che arrivi? Probabilmente è la stessa. Così come è la stessa la provenienza.
La logistica Ali, ma anche quella Amazon, ovviamente aggrega migliaia di ordini e non si limita a far viaggiare un aereo vuoto soltanto con il mio pacchettino da 3€! :mrgreen: Idem l'ultimo tratto della spedizione, quando il postino me lo consegna a casa, ha la macchina piena di roba da consegnare e non "esce il veicolo" solo per me. Anzi, spesso e volentieri effettua altre consegne per i vicini assieme alla mia. Peraltro la tratta EU/IT non è influente in questa analisi.
Comunque questa l'ho fatta oggi, 500m al 9% ho provato a salire il più regolare possibile, questa è la vera scarsità gandalf
Io come scarsità credo di batterti. Stavo guardano giusto adesso i risultati del giro di oggi che mi ha soddisfatto molto: temperatura perfetta, giro collinare con tante salite che mi piace tantissimo, discreto sviluppo buon dislivello per i miei standard (1.660m d+ per 92 km). Per me un giro soddisfacente MA senza essere distruttivo. Preso tranquillo senza esagerare, dosando le energie, è andata decisamente meglio del previsto. Oggi mi sono proprio divertito arrivando a casa ancora (relativamente) fresco!

In questo contesto, Strava mi evidenzia questa salita: pendenza media del 9,3% (punte 13/14) ma segmento breve di una salita più lunga, stessa tua velocità media.

1784998581767.png

• Mi piace
Reactions: yagone64