Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Noi li li buttare carbo.

Premessa, io non sono un guru (o autodefinito tale) dell'alimentazione mentre sembra che qui sul forum siano tutti esperti. Mi ha colpito molto questo video

In cui si capisce la soggettività di questo argomento, abbiamo ciascuno di noi un rapporto diverso col la crisi di zuccheri.
In teoria se uno resta in z2
ha un rapporto tra consumo di grassi e di zuccheri a favore dei grassi
Dici bene quando parli di soggettività, riguardo le crisi di fame ,credo dipenda anche dal tipo di metabolismo (chi lo ha molto veloce, o chi assume molti carbo in momenti "sbagliati" dovrebbe essere soggetto a crisi più "facili" ,Per il discorso zona 2,anche lì si è scoperto che ci sono soggetti che anche ad intensità blande consumano una percentuale molto alta di zuccheri rispetto ai grassi
ps: a me qualche volta sapete cose va ... ? la vecchia e buona coca cola, contro ogni teoria nutrizionale !!
La cara vecchia coca cola è un concentrato di zucchero,quindi perfetta da assumere durante una pausa di un giro ,oppure alla fine dello stesso
Da evitare /limitare in altri momenti.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Boh....... non ricordo grossi problemi alle mani su lunghe discese....... però in effetti frenare a lungo con i dischi può portare al surriscaldamento e a volare giù da una scarpata. Con quei dischetti delle bici poi....... che paura......:shock:
li ho sulla mtb e mi basta mai più il giorno che definitivamente non faranno più i rim nè pezzi di ricambio tolgo tutto di mezzo

• Mi piace
Reactions: tincone

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
io ci sono riuscito a far scoppiare la camera d'aria in discesa per surriscaldamento del cerchio..........

idem... in calabria ma solo perchè mi si mise un furgone davanti che mi impediva il passaggio :==

• Wow
Reactions: Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Te l' avevo detto di mettere la dentiera, la sera la togli, la metti nel bicchiere, poi infili il cappellino di lana e dormi tranquillo. Al massimo la moglie ti prende per il culo chiamandoti Gengiv Khan
La dentiera ai poveri.. gli altri vanno di trapianto dentale, denti africani.. belli sani e corposi e neppure troppo cari :-P

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ueh besugo di un piemontese trapiantato in africa mentre te eri impegnato a tener banco con i tuoi monologhi qui abbiamo sudato, sputato sangue, testa a testa di minchia per 150km tutta pianura flat line, pedala di più invece di fare teorie e complotti se pedali a 150bpm non ti si drizza a 150 watt...

lo sai che quando rientro dalla bici sono sotto adrenalina quindi subìsci e pisci e taci... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Forse pedalerò questa sera, oggi è il mio compleanno e la vecchia mi aspettava a casa per farmi la festa......devo solo riprendermi un attimino.....ho appena bevuto un caffè. Non ho capito la frase evidenziata ;nonzo%
Nessuno qui dice che devi comperare i freni a disco, ma siccome viene letto da tutto il mondo, tirare fuori falsi motivi vuole dire diffondere false informazioni e sebbene siamo in area ca**eggio, secondo me non è corretto. Andiamo in un medio sito a cercare prodotti comparabili

differenza, TRE euro, prodotti della stessa marca entrambi in offerta. A mio avviso più rapide da sostituire le pastiglie. Ora, io stesso cerco di limitare le spese in bici, ma francamente, visto che ho letto che ti prendi un caffè e un dolcino quando esci e prendi addirittura l'auto, dubito che tre euro facciano una differenza clamorosa; e non la farebbero se dovessi cambiarli ogni 4000 invece che ogni 8000 km. La questione riscaldamento è una cosa assolutamente gestibile, affrontata dai migliori ciclisti al mondo e dubito sia diversa per un amatore. Se vai piano servono perché ti aiutano ad andare piano, se vai a manetta aiutano perché ti aiutano a staccare meglio. L'unico contro realistico e indubbio è che se uno deve cambiare bici e si trova bene con i rim, non ha senso spendere migliaia di euro per quello.
(in mtb ho cambiato le pastiglie DUE volte in 18 anni e non erano finite)
Non ho voglia di rimettermi a discutere sui dischi, conosco gli impianti, carico e scarico tubi di freni e frizioni idrauliche quando serve. I pattini li compro dai cinesi, costano poco, frenano abbastanza bene, ne ho ancora una coppia di scorta.
Non faccio staccate, non scendo a 80 kmh perchè ho paura e non devo fare dei record o delle corse in discesa, non prendo rischi di nessun genere, a 58 anni se cado come minimo ci metto un mese a recuperare le botte, sempre che rimanga intero.
Poi...... la maggior parte delle volte esagero volutamente ma, nel caso della risposta data sopra che hai quotato avevo messo anche le faccine. Piano piano comincerai a conoscere il pirla che è in me :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Forse pedalerò questa sera, oggi è il mio compleanno e la vecchia mi aspettava a casa per farmi la festa......devo solo riprendermi un attimino.....ho appena bevuto un caffè.
non ti faccio gli auguri perchè non li faccio mai a nessuno nè qui nè nella vita reale e non voglio nemmeno che nessuno li faccia a me quindi sono coerente :==
Non ho capito la frase evidenziata ;nonzo%
era na battuta :ueh:

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Forse pedalerò questa sera, oggi è il mio compleanno e la vecchia mi aspettava a casa per farmi la festa......devo solo riprendermi un attimino.....ho appena bevuto un caffè. Non ho capito la frase evidenziata ;nonzo%

Non ho voglia di rimettermi a discutere sui dischi, conosco gli impianti, carico e scarico tubi di freni e frizioni idrauliche quando serve. I pattini li compro dai cinesi, costano poco, frenano abbastanza bene, ne ho ancora una coppia di scorta.
Non faccio staccate, non scendo a 80 kmh perchè ho paura e non devo fare dei record o delle corse in discesa, non prendo rischi di nessun genere, a 58 anni se cado come minimo ci metto un mese a recuperare le botte, sempre che rimanga intero.
Poi...... la maggior parte delle volte esagero volutamente ma, nel caso della risposta data sopra che hai quotato avevo messo anche le faccine. Piano piano comincerai a conoscere il pirla che è in me :-)xxxx
Buon compleanno!!!!:-x

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.643
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Beh allora Auguri!!!
Festeggia bene, lo dice anche il tuo amico..il dottore... adesso non mi viene il nome.... :-)xxxx

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non ti faccio gli auguri perchè non li faccio mai a nessuno nè qui nè nella vita reale e non voglio nemmeno che nessuno li faccia a me quindi sono coerente :==
Tanti auguri per quando farai il compleanno, per l'onomastico, per la bici nuova disc......varie ed eventuali :ola:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

E comunque…. Buon compleanno o-o

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito

Ma nemmeno a me interessa questa storia di cui si ha già la nausea, io rispondo solo alla parte che qualcuno può leggere senza capire lo spirito qui.
Peraltro, spero tu ti fidi, su ali ovviamente le pastiglie costano ancora meno Quindi la questione costo non è un argomento.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon compleanno!!!!:-x
Grazie neh
Auguri anche a te.. crapone (testone :-)xxxx )

bella cumpa
Grazie anche a te bel draculone
Beh allora Auguri!!!
Festeggia bene, lo dice anche il tuo amico..il dottore... adesso non mi viene il nome.... :-)xxxx
Pipin, il Dottor Pipin di Lu Monferrato
Allora Auguri a Vadabrut! Dai che stasera lucidi il siluro .. :-)xxxx
Già lucidato in pausa pranzo visto che eravamo soli, questa sera dormo......

• Mi piace
Reactions: labboro