Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Pedalo verso Varallo, ...ma si, proseguiamo, Morca, Scopello, Failungo, faccio dietrofront, vado all'inizio salita di Mera, ma solo al cartello a fare la foto ganassa, in quanto le forze sono così così, e punto verso casa, ancora 50 km da fare.
Bert, ne approfitto per una dritta: ho fatto Varallo-Alagna e la vorrei rifare partendo un po' prima (10-15km) giusto per scaldarmi un po'. Hai un consiglio per dove posizionare lo "start"? :-)xxxx

So di essere in ritardo (nel fine settimana di solito non accendo il PC) ma auguri a tutti coloro che hanno festeggiato un +1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bert, ne approfitto per una dritta: ho fatto Varallo-Alagna e la vorrei rifare partendo un po' prima (10-15km) giusto per scaldarmi un po'. Hai un consiglio per dove posizionare lo "start"? :-)xxxx

So di essere in ritardo (nel fine settimana di solito non accendo il PC) ma auguri a tutti coloro che hanno festeggiato un +1
non sono Bert ma direi Quarona

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di solito le gonfio a 7,5

Eh può darsi.......Di sicuro sono io il meno aerodinamico tra me e la bici.

Adesso sono sul divano in preda ad una crisi di sonnolenza, dopo se ho tempo e voglia provo a misurare bene..... poi spero che questa sera non piova, fa fresco e vorrei sfruttare l' occasione per uno dei miei test in pianura se non c' è vento.
Azz, mettevo 7,5 atm io coi miei 95 chili, e mi dava 209,9-210,0
Poi verissimo che "ci sei più o meno" ...la differenza tra 2100 e 2096 è 0,19%, 95m su 50 km... figürti...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Premessa, io salgo sempre da Circonvallazione di Borgosesia poi Doccio, ponte, Varallo, non prendo mai l'altra sponda.
Se posteggi a Doccio, prima del ponte che attraversa la Sesia, sei a ca 6 km da Varallo, a 7 da fine circonvallazione poi cominciano le ondulazioni più durette (per me) e questi 6-7 km di leggera salita (1-1,5 %) sono già un buon riscaldamento.
Mezzo km prima c'è la rotonda che porta a Quarona
Se parti da fine circonvallazione di Borgosesia, posteggiando in zona Agnona, sei a 13 ca. da Varallo.
Io parto da casa, sono 30 km.... ed ho in mente Alagna/Wold da casa, a/r 136 km, ma mi devo ricostruire ben bene per avere una probabilità, se divento più costante e non mi inguaio come mio solito, per settembre forse...

Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
I preparatori atletici non di noi over. Magari il tuo è un caso ma difficile abituare i muscoli ad impulsi diversi data anche la diminuzione delle fibre muscolari stesse con l'avanzare dell'età. A parità di velocità comunque viaggiare più agili comporta un dispendio energetico maggiore ( FC più alta).
Oggi ho fatto una prova durante un workOut sui rulli:

Viola Potenza
Rosso HR

Rullata.jpg

Ripetute di 3 minuti con una potenza media di 240 watt
la 1 e la 4 a 87-91 rpm la 2 e la 3 a 82-84 rpm
Il cuore partiva da meno di 120 è comunque arrivato in tutte le serie a 150 bpm in quelle più veloci ho intravisto anche 151
forse l'unica vera differenza è nella curva di salita mi pare che le due più veloci lo facciano salire prima.

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: nove59 and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ma il sensore su che ruota sta? dovrebbe essere 2146 davanti 2136 dietro
Su strada davanti, sui rulli dietro.
Se sono rulli smart ...discorso inutile.

Comunque una larghezza 30 porta la circonferenza a 2146? Pura sensazione, non avendo altro che 25 (reale 27), comunque mi sembra troppo.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Amici.. alternative a Paypal per pagamentir online ne conoscete ?
I fottoti mi hanno gabolato :bua:
Gabolato da paypal come sistema di pagamento (= tuoi soldi non direzionati al venditore ma altrove..) o da ebay o comunque dal venditore chicchessia?