Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.683
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Avrei bisogno della consulenza di @Cillo che è Presidente di una squadra:

Io avevo capito che ci si poteva tesserare individualmente, tu cosa mi dici ? Dovrò cercarmi una nuova squadra ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.129
20.220
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Cari anzianotti buongiorno, oggi c' è molta carne al fuoco, vediamo:

Altro ? Cronache di giri ? Avventure ? Bici nuove in arrivo ? Nuovi pensionati ?
A me sta ricrescendo il pelo sulle gambe...
20230705_163340.jpg
Oggi ultimo giorno di mare, da domani vado a spendere un po' di soldi per la bici, non divulgatelo perché mia moglie ancora non lo sa :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.683
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me sta ricrescendo il pelo sulle gambe...
Vedi l'allegato 407482
Oggi ultimo giorno di mare, da domani vado a spendere un po' di soldi per la bici, non divulgatelo perché mia moglie ancora non lo sa :==
A me ricrescono subito...... ogni 2 giorni devo passare la lametta, ovviamente ho preso quelle più economiche ma le rasoiate nei muscoli si sentono ugualmente :mrgreen:
Cosa comprerai di nuovo ?

Io ho comprato 2 paia di occhiali a 2,50 €, una lucetta a 1,50 e un lavacatena a 2,69....... ho già speso una barbarità.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.106
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Avrei bisogno della consulenza di @Cillo che è Presidente di una squadra:

Io avevo capito che ci si poteva tesserare individualmente, tu cosa mi dici ? Dovrò cercarmi una nuova squadra ?
Per quel che ne so io in FCI non puoi tesserarti da individuale, non so però come funzioni per gli altri enti, una volta sapevo che si poteva fare

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Altro ? Cronache di giri ? Avventure ? Bici nuove in arrivo ? Nuovi pensionati ?
Mi iscrivo per la sezione "cronache di giro" :mrgreen:

il giro lo avevo descritto nei giorni scorsi, premetto che oggi non mi sono divertito, ho goduto come un riccio :==
partenza un pò prima delle 8 direzione Abetone, dopo 18 km c'è la prima salitella scaldagambe di 3 km, una corta discesa e poi inizia la salita verso il passo, 17km e 935 di dsl, sono salito con un passo costante senza fare "fuori giri", dopo 43 km avevo già messo a referto quasi 1500 mt di dsl, la metà di tutto il giro.
Al passo 14°C, una sfoglia, un caffè e via verso Pievepelago, arrivato al bivio per girare verso Sestola, la sorpresa, la strada è chiusa, un cartello mi manda a dritto verso l'ignoto, dopo poco trovo un bivio che mi ributta verso la retta via, 3 km di salita dura ovviamente........
Arrivo a Sestola, mancano 100 km e il meteo sembra bruttino per cui mi butto subito in discesa verso Fanano, salita verso Lizzano Belvedere e subito giù verso Porretta Terme, altri 45 km se ne sono andati, il buco nello stomaco mi consiglia di mangiare qualcosa, panino e Coca.
Da Porretta fino ai piedi del passo dell'Oppio il solito vento contro bastardo, in quella valle non manca mai :cry:
Salgo il passo dell'Oppio senza forzare, precisazione, non è niente di che 1,6 km e 106 di dsl ma ogni volta che arriviamo li è perchè siamo di ritorno da un giro duro per cui sembra il Mortirolo, gelatino a San Marcello, 30 km e sono a casa.
Mi ero dato un obiettivo di 7h30m ma ho fatto molto meglio, la gambetta gira e sono soddisfatto, poche foto perchè avevo più voglia di pedalare che fotografare , foto messe a caso

Screenshot_20230705_161700_Strava.jpg 20230705_115126.jpg 20230705_073452.jpg 20230705_113208.jpg 20230705_100301.jpg 20230705_095908.jpg 20230705_095859.jpg 20230705_095846.jpg 20230705_144758.jpg

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.683
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi iscrivo per la sezione "cronache di giro" :mrgreen:

il giro lo avevo descritto nei giorni scorsi, premetto che oggi non mi sono divertito, ho goduto come un riccio :==
partenza un pò prima delle 8 direzione Abetone, dopo 18 km c'è la prima salitella scaldagambe di 3 km, una corta discesa e poi inizia la salita verso il passo, 17km e 935 di dsl, sono salito con un passo costante senza fare "fuori giri", dopo 43 km avevo già messo a referto quasi 1500 mt di dsl, la metà di tutto il giro.
Al passo 14°, una sfoglia, un caffè e via verso Pievepelago, arrivato al bivio per girare verso Sestola, la sorpresa, la strada è chiusa, un cartello mi manda a dritto verso l'ignoto, dopo poco trovo un bivio che mi ributta verso la retta via, 3 km di salita dura ovviamente........
Arrivo a Sestola, mancano 100 km e il meteo sembra bruttino per cui mi butto subito in discesa verso Fanano, salita verso Lizzano Belvedere e subito giù verso Porretta Terme, altri 45 km se ne sono andati, il buco nello stomaco mi consiglia di mangiare qualcosa, panino e Coca.
Da Porretta fino ai piedi del passo dell'Oppio il solito vento contro bastardo, in quella valle non manca mai :cry:
Salgo il passo dell'Oppio senza forzare, precisazione, non è niente di che 1,6 km e 106 di dsl ma ogni volta che arriviamo li è perchè siamo di ritorno da un giro duro per cui sembra il Mortirolo, gelatino a San Marcello, 30 km e sono a casa.
Mi ero dato un obiettivo di 7h30m ma ho fato molto meglio, la gambetta gira e sono soddisfatto, poche foto perchè avevo più voglia di pedalare che fotografare , fot

Vedi l'allegato 407488 Vedi l'allegato 407490 Vedi l'allegato 407496 Vedi l'allegato 407491 Vedi l'allegato 407492 Vedi l'allegato 407493 Vedi l'allegato 407494 Vedi l'allegato 407495 Vedi l'allegato 407489
Bravo @Omino , bel report, sono contento che tu sia soddisfatto. Ma questo significa anche che si può pedalare e anche scrivere, quindi la teoria di @bikernat non è valida.

• Mi piace
Reactions: Omino

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io oggi ho perso un pomeriggio a cercar di far tallonare il copertoncino Schwalbe dopo che l'avevo smontato per riparare una foratura. Esito negativo, non c'è stato verso, adesso l'ho lasciato a un mio amico gommista/ciclista e vediamo se riesce lui.
Non ho molta pazienza con ste cose, poi se sono così difficili mi girano subito le b@lle.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.418
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io oggi ho perso un pomeriggio a cercar di far tallonare il copertoncino Schwalbe dopo che l'avevo smontato per riparare una foratura. Esito negativo, non c'è stato verso, adesso l'ho lasciato a un mio amico gommista/ciclista e vediamo se riesce lui.
Non ho molta pazienza con ste cose, poi se sono così difficili mi girano subito le b@lle.
ti svelo un segreto: l'utensile magico

non lo dice e dalla foto si vede male, ma uno dei cacciagomme in pratica è un gancio con leva che serve per "chiudere" la tallonatura... quando buchi alle due di pomeriggio in agosto gli faresti un altare, a chi l'ha inventato!

• Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.948
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le gioie del tl
provato con bomboletta co2?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.129
20.220
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A me ricrescono subito...... ogni 2 giorni devo passare la lametta, ovviamente ho preso quelle più economiche ma le rasoiate nei muscoli si sentono ugualmente :mrgreen:
Cosa comprerai di nuovo ?

Io ho comprato 2 paia di occhiali a 2,50 €, una lucetta a 1,50 e un lavacatena a 2,69....... ho già speso una barbarità.
Io uso l'epilatore, un paio di settimane mi durano, gli occhiali li ho presi qui al mare, c'era lo sconto del 30 %, penso di comprare un nuovo casco, un paio di scarpe per la Gravel, il completo 2023 di All4cycling e poi vedremo :-)xxxx, sicuramente un paio di euro in più di te li spenderò...