Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vado di quelle da bar.. così risolvo una volta per tutte, forse ;nonzo%
Quand'ero piccolo (ante 1960) i miei sbollivano appena i pomodori giusto per togliere la pelle, poi io manovravo lo spremitore a perno elicoidale senza fine foderato da un tubo a mille fori, e giravo per un'ora, producevamo diversi kg di pummarola.
Era dei nonni e risaliva a inizio secolo, mai rotto.
Una volta abbiamo provato a far passare marmellata di more, già densa e dura dopo 2 ore di cottura, pensando così di togliere i semi.
Sforzi da Schwarzenegger, ma non si è rotto nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vero.. una tra le prime è:
se salgo una mosca in pianura e poi autonomamente si libera a quota 3000.. che fine farà ? ritroverà la strada di casa ?
Le mosche non hanno casa, si adattano al "dove" si trovano, e non sempre.
se la traslochi d'inverno a tremila, muore in mezz'ora e fine delle trasmissioni ...
Ma perché ca $$o ti rispondo?
E cazzeggiar m'e dolce... ma Bar Mario non ha ancora chiuso?
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Le mosche non hanno casa, si adattano al "dove" si trovano, e non sempre.
se la traslochi d'inverno a tremila, muore in mezz'ora e fine delle trasmissioni ...
Ma perché ca $$o ti rispondo?
E cazzeggiar m'e dolce... ma Bar Mario non ha ancora chiuso?
te non la conti giusta quando vai a farti le tue passeggiate nei boschi

trasferimento.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
@SoftMachine ho visto che ci sei.. avresti voglia di aggiornarmi sulla tua nuova passione ?
Così giusto pour parler ;-)
Thanks
Tutto bene. E' un virus, una volta che provi non puoi piu' staccarti. Le manovre basiche in quota (virate, virate strette, stalli, stalli con caduta d'ala, scivolata, derapata etc. le faccio ormai abbastanza bene. I circuiti direi molto bene a parte il finale nel quale tendo ad irrigidirmi e a correggere un po' troppo. Devo usare di piu' i piedi ma mi dicono che è tipico dei principianti. Ora sto facendo circuiti, touch and go e decolli ad oltranza, è la parte piu' noiosa anche perchè la pista dove li provo è cortissima e non è a zero in testata: da un lato, la 15, alberi (uno in particolare, proprio in finale, che rompe la minchia), dall'altro (la 33) la ferrovia rialzata con i bei fili fra le palle. C'e' da dire che questo pero' mi costringe a mantenere i parametri perfetti in atterraggio. Il risultato è che in altre aviosuperfici (valdera, cinquale etc, è una pacchia perchè la pista mi sembra una autostrada infinita. Insomma, sto imparando sul molto difficile per cui le piste normali mi sembreranno molto piu' semplici. Altro aspetto positivo è che sto volando con due aerei diversi per cui mi ritrovero' ad essere abilitato fin dall'inizio all'utilizzo di almeno due mezzi. Ed ora dovrei iniziare a maneggiarne anche un terzo.
Per quanto riguarda l'acquisto, aveva ragione il mio istruttore: per ora non se ne parla. E' necessario prima fare molta pratica, comprendere che tipo di pilota sono e cosa esattamente preferisco in un aereo. Non sono come le automobili, ognuno ha marcate caratteristiche che differenziano di moltissimo il modo di pilotare oltre ad avere parametri di risposta, avvicinamento, decollo ed atterraggio completamente diversi.
La teoria non è un problema, sono anche avvantaggiato dal fatto che uso le barche davvero molto bene. Potrei dare l'esame domattina che lo passerei senza problemi (mi hanno fatto fare diverse simulazioni).
La fonia va abbastanza bene, occorre molta pratica per riuscire a parlare senza pause ed in modo corrretto ma non posso lamentarmi.
Comunque, il risultato è che in bici sono a km zero.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Tutto bene. E' un virus, una volta che provi non puoi piu' staccarti. Le manovre basiche in quota (virate, virate strette, stalli, stalli con caduta d'ala, scivolata, derapata etc. le faccio ormai abbastanza bene. I circuiti direi molto bene a parte il finale nel quale tendo ad irrigidirmi e a correggere un po' troppo. Devo usare di piu' i piedi ma mi dicono che è tipico dei principianti. Ora sto facendo circuiti, touch and go e decolli ad oltranza, è la parte piu' noiosa anche perchè la pista dove li provo è cortissima e non è a zero in testata: da un lato, la 15, alberi (uno in particolare, proprio in finale, che rompe la minchia), dall'altro (la 33) la ferrovia rialzata con i bei fili fra le palle. C'e' da dire che questo pero' mi costringe a mantenere i parametri perfetti in atterraggio. Il risultato è che in altre aviosuperfici (valdera, cinquale etc, è una pacchia perchè la pista mi sembra una autostrada infinita. Insomma, sto imparando sul molto difficile per cui le piste normali mi sembreranno molto piu' semplici. Altro aspetto positivo è che sto volando con due aerei diversi per cui mi ritrovero' ad essere abilitato fin dall'inizio all'utilizzo di almeno due mezzi. Ed ora dovrei iniziare a maneggiarne anche un terzo.
Per quanto riguarda l'acquisto, aveva ragione il mio istruttore: per ora non se ne parla. E' necessario prima fare molta pratica, comprendere che tipo di pilota sono e cosa esattamente preferisco in un aereo. Non sono come le automobili, ognuno ha marcate caratteristiche che differenziano di moltissimo il modo di pilotare oltre ad avere parametri di risposta, avvicinamento, decollo ed atterraggio completamente diversi.
La teoria non è un problema, sono anche avvantaggiato dal fatto che uso le barche davvero molto bene. Potrei dare l'esame domattina che lo passerei senza problemi (mi hanno fatto fare diverse simulazioni).
La fonia va abbastanza bene, occorre molta pratica per riuscire a parlare senza pause ed in modo corrretto ma non posso lamentarmi.
Comunque, il risultato è che in bici sono a km zero.
Che aerei stai utilizzando?
Io mi devo accontentare del simulatore :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat