si ma attento, stamane ho staccato... 3 biglietti trasportoPresente 1.89 x 90 kg. Si può organizzare una transumanza![]()

si ma attento, stamane ho staccato... 3 biglietti trasportoPresente 1.89 x 90 kg. Si può organizzare una transumanza![]()

Quand'ero piccolo (ante 1960) i miei sbollivano appena i pomodori giusto per togliere la pelle, poi io manovravo lo spremitore a perno elicoidale senza fine foderato da un tubo a mille fori, e giravo per un'ora, producevamo diversi kg di pummarola.Vado di quelle da bar.. così risolvo una volta per tutte, forse![]()
Trasferimento bestiame e bestioni...si ma attento, stamane ho staccato... 3 biglietti trasporto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io intendevo proprio quelle con cui devi spremere a mano

te devi "risolvere" molte cose a quanto sembraVado di quelle da bar.. così risolvo una volta per tutte, forse![]()
Vero.. una tra le prime è:te devi "risolvere" molte cose a quanto sembra![]()
La prima no che hai la panza di fuori e calzini asma e katarChe dite... le compro? La prima sull'Alpe d'Huez, le altre sull'Izoard.
Lo so sono scemo
Vedi l'allegato 409890
Vedi l'allegato 409891
Vedi l'allegato 409892
Ma io non ho la panza!La prima no che hai la panza di fuori e calzini asma e katar![]()

fallo, a me piacciono tanto il costo suppongo sia irrisorio una stampa in genere costa a grandezza media tra i 3 5 euroChe dite... le compro? La prima sull'Alpe d'Huez, le altre sull'Izoard.
Lo so sono scemo
Vedi l'allegato 409890
Vedi l'allegato 409891
Vedi l'allegato 409892
Le mosche non hanno casa, si adattano al "dove" si trovano, e non sempre.Vero.. una tra le prime è:
se salgo una mosca in pianura e poi autonomamente si libera a quota 3000.. che fine farà ? ritroverà la strada di casa ?
te non la conti giusta quando vai a farti le tue passeggiate nei boschiLe mosche non hanno casa, si adattano al "dove" si trovano, e non sempre.
se la traslochi d'inverno a tremila, muore in mezz'ora e fine delle trasmissioni ...
Ma perché ca $$o ti rispondo?
E cazzeggiar m'e dolce... ma Bar Mario non ha ancora chiuso?

Fischia.. che figata, hai presente che bello.. niente vincoli.. bollette, vicini irrequieti fare la spesa ecc ecc eccLe mosche non hanno casa, si adattano al "dove" si trovano
Tutto bene. E' un virus, una volta che provi non puoi piu' staccarti. Le manovre basiche in quota (virate, virate strette, stalli, stalli con caduta d'ala, scivolata, derapata etc. le faccio ormai abbastanza bene. I circuiti direi molto bene a parte il finale nel quale tendo ad irrigidirmi e a correggere un po' troppo. Devo usare di piu' i piedi ma mi dicono che è tipico dei principianti. Ora sto facendo circuiti, touch and go e decolli ad oltranza, è la parte piu' noiosa anche perchè la pista dove li provo è cortissima e non è a zero in testata: da un lato, la 15, alberi (uno in particolare, proprio in finale, che rompe la minchia), dall'altro (la 33) la ferrovia rialzata con i bei fili fra le palle. C'e' da dire che questo pero' mi costringe a mantenere i parametri perfetti in atterraggio. Il risultato è che in altre aviosuperfici (valdera, cinquale etc, è una pacchia perchè la pista mi sembra una autostrada infinita. Insomma, sto imparando sul molto difficile per cui le piste normali mi sembreranno molto piu' semplici. Altro aspetto positivo è che sto volando con due aerei diversi per cui mi ritrovero' ad essere abilitato fin dall'inizio all'utilizzo di almeno due mezzi. Ed ora dovrei iniziare a maneggiarne anche un terzo.@SoftMachine ho visto che ci sei.. avresti voglia di aggiornarmi sulla tua nuova passione ?
Così giusto pour parler
Thanks
Che aerei stai utilizzando?Tutto bene. E' un virus, una volta che provi non puoi piu' staccarti. Le manovre basiche in quota (virate, virate strette, stalli, stalli con caduta d'ala, scivolata, derapata etc. le faccio ormai abbastanza bene. I circuiti direi molto bene a parte il finale nel quale tendo ad irrigidirmi e a correggere un po' troppo. Devo usare di piu' i piedi ma mi dicono che è tipico dei principianti. Ora sto facendo circuiti, touch and go e decolli ad oltranza, è la parte piu' noiosa anche perchè la pista dove li provo è cortissima e non è a zero in testata: da un lato, la 15, alberi (uno in particolare, proprio in finale, che rompe la minchia), dall'altro (la 33) la ferrovia rialzata con i bei fili fra le palle. C'e' da dire che questo pero' mi costringe a mantenere i parametri perfetti in atterraggio. Il risultato è che in altre aviosuperfici (valdera, cinquale etc, è una pacchia perchè la pista mi sembra una autostrada infinita. Insomma, sto imparando sul molto difficile per cui le piste normali mi sembreranno molto piu' semplici. Altro aspetto positivo è che sto volando con due aerei diversi per cui mi ritrovero' ad essere abilitato fin dall'inizio all'utilizzo di almeno due mezzi. Ed ora dovrei iniziare a maneggiarne anche un terzo.
Per quanto riguarda l'acquisto, aveva ragione il mio istruttore: per ora non se ne parla. E' necessario prima fare molta pratica, comprendere che tipo di pilota sono e cosa esattamente preferisco in un aereo. Non sono come le automobili, ognuno ha marcate caratteristiche che differenziano di moltissimo il modo di pilotare oltre ad avere parametri di risposta, avvicinamento, decollo ed atterraggio completamente diversi.
La teoria non è un problema, sono anche avvantaggiato dal fatto che uso le barche davvero molto bene. Potrei dare l'esame domattina che lo passerei senza problemi (mi hanno fatto fare diverse simulazioni).
La fonia va abbastanza bene, occorre molta pratica per riuscire a parlare senza pause ed in modo corrretto ma non posso lamentarmi.
Comunque, il risultato è che in bici sono a km zero.

Un P66, un Tecnam Echo P92 ed un ICP savannah XL VG.Che aerei stai utilizzando?
Io mi devo accontentare del simulatore![]()
si dice che se si fanno certe cose ad alta quota si gode di più confermi? c'è anche il mile high clubUn P66, un Tecnam Echo P92 ed un ICP savannah XL VG.
Lascia perdere i simulatori, vai a fare un volo di prova presso una scuola![]()