Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.530
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Parliamo di cose serie :-)xxxx
Stamattina ho visionato il mezzo e rimesso in ordine, ricentrata ruota, raddizzato manubrio leve e udite udite ho riattivato il cambio ( non so bene neanche come ho fatto) il telaio sembra in ordine a parte una ammaccatura sullo stelo sinistro forcella.
Ora mi chiedo: ci sarà da fidarsi?
So che per sapere se il carbonio ha cedimenti servono lastre.. ma dovrei smontare tutto mandare alla prova e rimontare sempre che appunto non risulta criccato, non so se ne vale la pena per un telaio made ciaina costato poco meno di 1000 euro compreso trasporto
Proverei a sentire con il Cinese dove l'hai comprato se ti fà avere una nuova forcella

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.474
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Giretto serale, nuvoloso e vento freddo e poco tempo a disposizione, mi sa che da settimana prossima devo riattivare i rulli... Screenshot_20231004-192730_Strava.jpg
Oggi ho provato la seconda maglia comprata su AliExpress, della marca Darevie, riporto quello già scritto in un'altra discussione :
Oggi, anche se per un breve giro, ho provato la maglia Darevie, vestibilità attillata, grazie alle maniche in tessuto traforato c'è un buon riciclo di aria, direi anche fin troppo in presenza di vento come nella mia uscita di oggi, punto veramente negativo la cerniera di chiusura,non adatta a un capo d'abbigliamento per il ciclismo, fa passare tutta l'aria e oggi con il venticello freddo il problema si è accentuato , tanto è che dopo mezz'ora mi sono fermato per indossare lo smanicato, basterebbe una semplice zip YKK per ovviare a questo problema. Tasche posteriori nella norma, personalmente la ritengo adatta a temperature tra i 16 e i 20 gradi io sono 172cm per 70kg, preso tg L
La ricomprerei? Per 34€, se cambiano la cerniera, probabilmente si

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.260
20.474
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ma è ancora presto :cry:
Io finisco il lavoro alle 17, ora che mi preparo per uscire sono le 17:20, oggi alle 18:30 era già buio pesto, settimana prossima la giornata di luce sarà ancora più corta, prepararmi per uscire 15/20 minuti non è il caso ;-)

• Mi piace
  • Sad
Reactions: Omino and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.540
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Giretto serale, nuvoloso e vento freddo e poco tempo a disposizione, mi sa che da settimana prossima devo riattivare i rulli...
io li riattiverò non la prossima ma quella dopo, la prossima abbiamo una grossa fiera di settore e sarò impegnato fino a tardi tutti i giorni, quindi non si pedala, mi sono iscritto a un campionato con gare che si svolgono il mercoledì, piattaforma Rouvy, che inizia il 18

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io li riattiverò non la prossima ma quella dopo, la prossima abbiamo una grossa fiera di settore e sarò impegnato fino a tardi tutti i giorni, quindi non si pedala, mi sono iscritto a un campionato con gare che si svolgono il mercoledì, piattaforma Rouvy, che inizia il 18
a leggere te e @yagone64 siete una botta di gioia...

images.jpg

• Haha
Reactions: golias and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.540
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.503
10.998
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il problema è trovarlo.. l'ideale sarebbe farlo vedere a chi li assembla produce, qui in zona c'è Favoloro ma osticano sui made in ciaina.. credo già di sapere cose ne uscirebbe.
Avevo in mente difatti di fare come hai detto, quando e se risalirò in sella staro ben attento a scricchiolii vari e rumoretti dato che era silenziosissima prima dell'incidente.
Ho provato a trazionare un pò lo stelo forcella per vederese c'era anche solo una minima flessione ma nulla.. idem il telaio, ma non essendo in perfetta forma.. rifarò la prova quando starò meglio e in procinto di usarla.
mah, ci penserai più avanti... però considerata la botta io qualche informazione su forcelle da usare in sostituzione le prenderei. Tra l'altro , se si tratta di un oggetto made in ciaina probabilmente trovi una sostituzione ad un prezzo ragionevole, e stai tranquillo. Poi se quando sei di nuovo in pista vedi che tutto va bene magari non la prendi, ma intanto sei pronto a prenderla

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.164
26.390
.
Visita sito
Bici
mia
mah, ci penserai più avanti... però considerata la botta io qualche informazione su forcelle da usare in sostituzione le prenderei. Tra l'altro , se si tratta di un oggetto made in ciaina probabilmente trovi una sostituzione ad un prezzo ragionevole, e stai tranquillo. Poi se quando sei di nuovo in pista vedi che tutto va bene magari non la prendi, ma intanto sei pronto a prenderla
Ho sentito un conoscente ieri sera che un paio di anni fa andò anch'esso a sbattere più o meno nello stesso modo (gli tagliarono di netto la strada in fondo ad una piccola discesa ) Dice che la verifica il meccanico la fece a bici ferma.. freno davanti e si spinge o tira il mezzo.. idem con il freno posteriore, se flette o c'è qualche scricchiolio via tutto.
Nel frattempo mi sono reso conto che ho perso il varia :cry: sulla bici non c'è io non ricordo di averlo tolto ne tantomeno la compagna che ha posizionato la bici sul portabici.. mi sa che è rimasto sul luogo del delitto forse a bordo strada, metterò in conto anche quello all'assicurazione :wacko:

• Sad
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.540
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
@golias , è passato il mio amico poco fa in ufficio, il testimone fuggito è imputabile di omissione di soccorso anche se non coinvolto nell'incidente, la legge dice che non puoi far finta di nulla ed andartene a meno che non ci sia già qualcuno.
Nel tuo caso, avendo assistito all'incidente, ha torto marcio, e secondo me gli andrebbero date anche due ciaffate (schiaffi in toscano) date bene

Mi ha detto anche che tu ti faccia seguire da un legale tanto è pagato dall'assicurazione, per riuscire ad ottenere il massimo possibile

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.164
26.390
.
Visita sito
Bici
mia
@golias , è passato il mio amico poco fa in ufficio, il testimone fuggito è imputabile di omissione di soccorso anche se non coinvolto nell'incidente, la legge dice che non puoi far finta di nulla ed andartene a meno che non ci sia già qualcuno.
Nel tuo caso, avendo assistito all'incidente, ha torto marcio, e secondo me gli andrebbero date anche due ciaffate (schiaffi in toscano) date bene
Bene.. grazie per l'informazione, adesso sarebbe da capire come muoversi.. ma visto che tutto si risolverà non credo di aver voglia di stare a correre appresso anche se un pò mi spiace lasciar perdere perchè taluni andrebbero mazziati anche se poi alla fine non so cosa cambierebbe.
Mi ha detto anche che tu ti faccia seguire da un legale tanto è pagato dall'assicurazione, per riuscire ad ottenere il massimo possibile
Ho già avvisato il mio assicuratore.. dice che pensa tutto lui e nel caso l'assicurazione coinvolta nella liquidazione del danno facesse storie interverrà avvocato assicurazione.. ma vedremo.
Grazie di tutto intanto.. caffè e crema di riso pagate al solito posto quando ci rivedremo ;-)

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
anche conoscendo nome e cognome della persona che ha ignorato l'incidente la possiiblitá di provare che abbia effettivamente commesso il reato di omissione di soccorso é quasi nulla, in quanto potrebbe benissimo dire che ha visto la signora fermarsi, a tal punto o dimostri che lui non puo averla vista oppure l'accusa crolla. :==

• Mi piace
Reactions: golias