Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Il Forum chiama, il mondo risponde prontamente..

corsa la maratona ad Oymyakon; nella foto il vincitore in gara e poi felice all'arrivo

Vedi l'allegato 433184
Una gara adatta a me e @VADABRUT :wacko: :-P

La gara si è svolta a -55 gradi centigradi, per gli atleti uno stress termico che rasenta l’impossibile. Per partecipare avvengono adeguate selezioni, soprattutto visite mediche, perché sono in pochi i corridori che dimostrano le qualità per affrontarla. Tra i 38 partecipanti, quasi tutti russi già abituati a queste temperature.

• Haha
Reactions: Omino

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.225
1.510
Visita sito
Poi......le corse...... si, se riuscirò a partecipare senza soffrire troppo avrà senso continuare, ma non sono corse dove trovi il tuo gruppo, se ti staccano dopo 1 km te ne vai a casa........non è bello. Non pretendo di vincere, nemmeno di fare dei piazzamenti, solo partecipare attivamente.
Se non ce la farò credo che smetterò, sono stufo di girare a vanvera. Gruppi non ce ne sono più, vanno sempre in salita e sempre a manetta, mi sono rotto le balle. Quindi, se devo allenarmi per qualcosa continuo, altrimenti andrò in bici se mi verrà voglia. Io sono fatto così....... vedo solo il rosso e il nero, non c' è una via di mezzo.
A mio modo di vedere per le corse bisogna vedere quanti partecipanti ci sono nella tua categoria, perché in caso di gruppo numeroso è più facile restare attaccati

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A mio modo di vedere per le corse bisogna vedere quanti partecipanti ci sono nella tua categoria, perché in caso di gruppo numeroso è più facile restare attaccati
Mah......guarda...... ho visto alcuni video in diretta del vercellese e altri di uno che ha il canale sul tubo "il re dei rulli" che corre nel torinese e mi sembrano pochini, o almeno non tanti quanti eravamo noi ai nostri tempi. Pare che siano calati molto come numero i CJS e siano rimasti i vecchi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una gara adatta a me e @VADABRUT :wacko: :-P

La gara si è svolta a -55 gradi centigradi, per gli atleti uno stress termico che rasenta l’impossibile. Per partecipare avvengono adeguate selezioni, soprattutto visite mediche, perché sono in pochi i corridori che dimostrano le qualità per affrontarla. Tra i 38 partecipanti, quasi tutti russi già abituati a queste temperature.
Ma è una roba da matti.......io non riuscirei a vivere in un posto così freddo, ma neanche dove vive @yagone64 .
Troppo freddo.......

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma è una roba da matti.......io non riuscirei a vivere in un posto così freddo, ma neanche dove vive @yagone64 .
Troppo freddo.......
Da me non è poi così freddo, a parte qualche giorno veramente rigido, le temperature si possono paragonare a quelle del nord Italia, la grossa differenza, è che qui la stagione invernale parte da fine ottobre e può arrivare fino ad fine aprile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da me non è poi così freddo, a parte qualche giorno veramente rigido, le temperature si possono paragonare a quelle del nord Italia, la grossa differenza, è che qui la stagione invernale parte da fine ottobre e può arrivare fino ad fine aprile
Questa mattina ho visto un video dove veniva descritta l' Italia 10000 anni fa, cambiamenti del livello delle acque dei mari, assestamenti geologici, vulcani, clima ecc. ecc........ ci sono stati periodi molto freddi e periodi più caldi, secondo gli esperti siamo entrati in uno di quei periodi più caldi e sinceramente a me sta bene così. Mi da fastidio l' umidità estiva, ma in primavera e in autunno sto benissimo. In questi giorni invece patisco un po', oggi niente bici e niente moto...... un paio di gradi fuori e nebbia, non ne avevo voglia.
Da te è brutto troppo a lungo, non so se ti ha portato lì l' amore o il lavoro, ma io morirei.......non ce la farei, il brutto tempo e il freddo mi deprimono.

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questa mattina ho visto un video dove veniva descritta l' Italia 10000 anni fa, cambiamenti del livello delle acque dei mari, assestamenti geologici, vulcani, clima ecc. ecc........ ci sono stati periodi molto freddi e periodi più caldi, secondo gli esperti siamo entrati in uno di quei periodi più caldi e sinceramente a me sta bene così. Mi da fastidio l' umidità estiva, ma in primavera e in autunno sto benissimo. In questi giorni invece patisco un po', oggi niente bici e niente moto...... un paio di gradi fuori e nebbia, non ne avevo voglia.
Da te è brutto troppo a lungo, non so se ti ha portato lì l' amore o il lavoro, ma io morirei.......non ce la farei, il brutto tempo e il freddo mi deprimono.
Sono d'accordo con te, per un italiano ci vuole un po' di tempo per adattarsi al clima polacco, per me è stato così, figuriamoci per chi arriva dal sud Italia

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.828
2.903
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io invidio il clima che c'era quando ero bambino, (qui al nord) inverni di 4 mesi con tanta neve ed estati in cui il gran caldo durava si e no 1 mese fino a ferragosto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io invidio il clima che c'era quando ero bambino, (qui al nord) inverni di 4 mesi con tanta neve ed estati in cui il gran caldo durava si e no 1 mese fino a ferragosto.
La neve la odio per tanti motivi, mi tocca spalarla, mi crea disagio per spostarmi, mi impedisce di praticare i miei sport preferiti, mi tocca accompagnare mia moglie perchè non sa guidare sulla neve ecc. ecc........ se non fosse perchè sono legato al mio paesello, a questa casa che apparteneva ai miei nonni e perchè mi tocca ancora andare a lavorare, mi trasferirei in un posto dove è sempre primavera.
Il grande freddo tornerà, probabilmente tra centinaia di anni, ci saranno degli inverni più freddi di questo che dovrò sorbirmi purtroppo e delle estati più fresche della scorsa.

Ops.......dopo biomeccanico, meccanico, medico, nutrizionista ecc. ecc. sono diventato anche meteorologo :shock:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Difatti.. io sto seriamente pensando di farmi casetta altrove per svernare quando sarò in pensione (ci andrò mai ?!! ) anche perchè la mia compagna sarebbe originaria di quei luoghi ;-)
Non ho capito....... la tua compagna è russa o giù di lì ? Io sto pensando di cambiarla, poco fa mi ha dato le lasagne avanzate e ha cominciato a cantare e a ronzarmi intorno........ ieri sera ero tra due fuochi, tra lei e la morosa di mio fratello......continuavano a parlare....... non ne potevo più. Il brutto è che continua, cammina avanti e indietro e parla, se non parla canta, se non canta urla.

Provo ad inserire un annuncio nel mercatino ? Regalo vecchia con tette a "orecchie da cocker" , panzettina e muscoli flaccidi. Non prende il volo quando c' è vento nonostante le ali grazie al peso che la stabilizza. Ottima cuoca.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.752
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Difatti.. io sto seriamente pensando di farmi casetta altrove per svernare quando sarò in pensione (ci andrò mai ?!! ) anche perchè la mia compagna sarebbe originaria di quei luoghi ;-)
Dal nord Italia vengono tutti a svernare in Riviera, soprattutto a levante. C'è strapieno di anziani e anzianotti (e badanti dell'est :==)...

• Wow
Reactions: golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nemmeno io, che patisco il freddo, potrei mai vivere lì, il mio posto ideale sarebbe alle Baleari, ma mi accontenterei anche solo di stare dov’è @cbr70

• Mi piace
Reactions: cbr70 and yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nemmeno io, che patisco il freddo, potrei mai vivere lì, il mio posto ideale sarebbe alle Baleari, ma mi accontenterei anche solo di stare dov’è @cbr70
Come va con gli allenamenti ? Come va a tavola ? Finito di scrivere questo messaggio inizierò a prepararmi. Tempo nuvoloso ma non freddo come ieri, mi aspetta il giro di sabato scorso così avrò dei riferimenti.
Non ne ho voglia ma mi tocca.........