Più o meno la media è quella.. nel mio caso 27,4 per la precisione su quasi 150 km (il
garmin a volte mi da 148, altre 151.. ma nel basso garda non faccio mai lo stesso percorso quindi ci sta)
In gruppo si guadagna qualcosina e si può stare sui 30 di media.. ma bisogna darci dentro però perchè spesso si ha vento contrario sopratutto dalle parti di Riva del Garda- Torbole (l'altro ieri vento poco ma freschetto sopratutto a Riva che pareva nevicasse*)
Strappi ce ne sono sia in un senso che nell'altro e all'incirca siamo sui 900 dsl.. ma conoscendoli bene è facile gestirsi.
Si un poco si ma sono solo i primi 10-15 minuti dopo la ripartenza.. poi personalmente mi ritorna facile riprendere il ritmo, anche se poi appunto intorno ai 120-125 km di percorrenza ho un attimo di crisi e se riesco a riprendermi (cosa che mi viene meglio con temperature più miti-calde) poi intorno ai 200 di percorrenza subentra un altro effetto che mi dà l'impressione di non fermarmi mai (quando vado al mare sono 220 km ed è un effetto che oramai conosco bene e in quel caso il dsl è ben maggiore 1500mt e anche qui sosta in cima alla Cisa -Berceto- nel ristorante di un amico che mi fa stare sempre da Dio perchè ex ciclista.. quindi sa bene di cosa si abbisogna :-) )
* questo mi ha creato ben di più problema perchè se non fossi entrato mi sarei raffreddato troppo.