Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
io sogno sempre che uno di questi incontri quello "giusto" che gli spieghi come stare al mondo
roba che sul letto di morte gli torni in mente ancora "quella volta in cui le presi" , come ultimo pensiero prima di crepare
Si ma rientri nella legge della giungla il più forte prevale e non finisci mai, penso che rispondergli come ha fatto un minimo lo faccia sentire un coglione, come in effetti si è dimostrato
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io sogno sempre che uno di questi incontri quello "giusto" che gli spieghi come stare al mondo
roba che sul letto di morte gli torni in mente ancora "quella volta in cui le presi" , come ultimo pensiero prima di crepare
Esagerato :mrgreen: .
Magari che incontri uno cattivo, questo sì!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ti capisco bene è l'arroganza imperante di questi tempi, oramai sembra che dire "scusa hai ragione mi sposto" sia sinonimo di uomini deboli.
Oramai non più solo uomini.. anche donne "arrivate" (chissà dove ?? ;pirlùn^ :roll: ) rispondono con spocchia e arroganza benchè gli si dimostri che sono in torto marcio:

Stamani altra uscita di una cinquantina di km.. altre bestemmie a gogo a una che con Range mi taglia la strada in rotonda.. dopo averla apostrofata a dovere mi dice: un pò di rispetto :-P
Capito.. chiede rispetto a me per le parole che le ho profuso e manco un "scusa ho sbagliato o non ti ho visto" -che poi in verità mi aveva visto benissimo ma tanto è una bici e si farebbe male lui quindi frenerà !! -
Un laser disintegratore ci vorrebbe.. zoouum sparita per sempre :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ieri tornavo a casa ed ero su una ciclabile. Davanti a me due ragazzi che correvano appaiati occupandola completamente.
Arrivo e chiedo tranquillamente, come sempre, permesso.
Uno si sposta, l'altro mi dice "passa lì" indicandomi il marciapiede (grande e deserto) che passa a fianco.
Io, sempre molto tranquillamente, gli rispondo che "casomai spostati tu, siamo su una ciclabile già non dovreste starci, ma almeno uno dietro l'altro..."
E questo: "e sennò cosa mi fai?" :shock:
Gli ho risposto, basito: "ma che c'entra cosa mi fai??".
Ho proseguito mandandolo a cagare, però 'sta storia mi è ronzata in testa tutta la sera.
Quando una persona educata e assolutamente innocua come il sottoscritto incontra un balordino come quel tipo, si rimane sempre di stucco.
io faccio sempre, per uscire e rientrare da Milano, la ciclabile di via Corelli, dove c'è il noto "centro di accoglienza"; spesso la usano (gisutamente, visto che non c'è marciapiede) i ragazzi ospiti del centro stesso, a volte in gruppi numerosi. O fischio o dico "permesso" a voce alta, non ho mai avuto il minimo problema, a volte delel scuse. Inco0ntro invece dei ciclisti in passeggiata in direzione opposta appaiati, che continuano a parlare non si spostano a rischio di buttarmi fuori strrada... di solito mi fermo in mezzo alla ciclabile, in modo che debbano fermarsi anche loro.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri tornavo a casa ed ero su una ciclabile. Davanti a me due ragazzi che correvano appaiati occupandola completamente.
Arrivo e chiedo tranquillamente, come sempre, permesso.
Uno si sposta, l'altro mi dice "passa lì" indicandomi il marciapiede (grande e deserto) che passa a fianco.
Io, sempre molto tranquillamente, gli rispondo che "casomai spostati tu, siamo su una ciclabile già non dovreste starci, ma almeno uno dietro l'altro..."
E questo: "e sennò cosa mi fai?" :shock:
Gli ho risposto, basito: "ma che c'entra cosa mi fai??".
Ho proseguito mandandolo a cagare, però 'sta storia mi è ronzata in testa tutta la sera.
Quando una persona educata e assolutamente innocua come il sottoscritto incontra un balordino come quel tipo, si rimane sempre di stucco.
fosse capitato a me lo avrei anche preso in giro a quel cosa mi fai?
semplice ti incu@@ e ti faccio godere come una pazzA
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.290
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri tornavo a casa ed ero su una ciclabile. Davanti a me due ragazzi che correvano appaiati occupandola completamente.
Arrivo e chiedo tranquillamente, come sempre, permesso.
Uno si sposta, l'altro mi dice "passa lì" indicandomi il marciapiede (grande e deserto) che passa a fianco.
Io, sempre molto tranquillamente, gli rispondo che "casomai spostati tu, siamo su una ciclabile già non dovreste starci, ma almeno uno dietro l'altro..."
E questo: "e sennò cosa mi fai?" :shock:
Gli ho risposto, basito: "ma che c'entra cosa mi fai??".
Ho proseguito mandandolo a cagare, però 'sta storia mi è ronzata in testa tutta la sera.
Quando una persona educata e assolutamente innocua come il sottoscritto incontra un balordino come quel tipo, si rimane sempre di stucco.
Hai fatto bene a stare calmo.

Buon compleanno :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si poi te lo devi sposare perchè resta incinto :-P
non ricordo chi sul forum scrisse tempo fa in altra sezione che non ricordo, che quando accadono certe dinamiche più che inveire bisogna "attaccare" la persona, e infatti le poche volte mi è venuto anche bene da spiazzare le persone, essendo poi di napoli figurati se non mi veniva bene il leopoldo mastelloni style AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

edit: mi sono ricordato era nel thread ciclisti contro automobilisti

 
Ultima modifica:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Più avanzi e più vieni spinto in avanti, questo si sa e per questo quell' esperimento non lo voglio più fare.
Adesso vado in garage a controllare tutto, poi farò per una volta due esperimenti, il primo su me stesso, tendando di migliorare l' allungamento degli ischiocrurali, il secondo sulla bici arretrando 1 o 2 mm la sella, ma prima voglio controllare bene l' altezza perchè è messa a sensazione come tutto il resto....... avevo uno strumento che dovrebbe essere ancora in garage .......
Resta il fatto che non ho nemmeno mal di gambe.

Come hai accorciato la distanza sella-manubrio ?
Ho tirato avanti la sella di quasi 1 cm , stamattina ho provato e non avevo dolori anzi, non avevo formicolio alle meni che sovente mi dà problemi. Il formicolio c'è perchè ho problemi alla cervicale,( in assoluto ho tante piccole cose che se prese una alla volta non sono gravi ma messe 4 o 5 tutte insieme non mi fanno stare bene fisicamente...ma io non mollo mai mollar!!) Oggi comunque sono stato bene affaticato perchè ho fatto un gi retto di 49 km cercando di forzare un pò(poca salita 300 metri) . Domani se ce la faccio riprovo per verificare
 
  • Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Potrebbe essersi modificata non solo l'elasticità, quanto è che non ti misuri ?
Lunedì ho fatto la visità sportiva e per curiosità mi sono fatto misurare, il medico mi ha confermato un'altezza di 165, 10 anni fà ero 169 poi fra botte e tempo ho perso 4 cm
Normalissimo io sono diminuito di 3 cm Chiedendo a vari medici tra cui anche il mio , mi hanno spiegato che già dopo i 45 anni i muscoli tendono a perdere elasticità e sali minerali nonchè subentra un fenomeno chiamato ( come più volte da me detto) sarcopenia che oltre a ridurre le dimensioni riduce , notevolmente, la forza e elasticità. Tanto tempo fà feci una visita biomeccanica da Valentini e anche lui mi confermò il fatto che periodicamente avrei dovuto rifare le misure perchè sarei , relativamente, accorciato e mi sarei irrigidito!
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Normalissimo io sono diminuito di 3 cm Chiedendo a vari medici tra cui anche il mio , mi hanno spiegato che già dopo i 45 anni i muscoli tendono a perdere elasticità e sali minerali nonchè subentra un fenomeno chiamato ( come più volte da me detto) sarcopenia che oltre a ridurre le dimensioni riduce , notevolmente, la forza e elasticità. Tanto tempo fà feci una visita biomeccanica da Valentini e anche lui mi confermò il fatto che periodicamente avrei dovuto rifare le misure perchè sarei , relativamente, accorciato e mi sarei irrigidito!
Benvenuto nel club dei pezzi di legno
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho tirato avanti la sella di quasi 1 cm , stamattina ho provato e non avevo dolori anzi, non avevo formicolio alle meni che sovente mi dà problemi. Il formicolio c'è perchè ho problemi alla cervicale,( in assoluto ho tante piccole cose che se prese una alla volta non sono gravi ma messe 4 o 5 tutte insieme non mi fanno stare bene fisicamente...ma io non mollo mai mollar!!) Oggi comunque sono stato bene affaticato perchè ho fatto un gi retto di 49 km cercando di forzare un pò(poca salita 300 metri) . Domani se ce la faccio riprovo per verificare
Eh la Madonna, 1 cm...... occhio a non andare con il ginocchio troppo oltre la verticale che passa sull' asse del pedale per non creare un' altra rogna aggiuntiva.