Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono quelle cose da non fare mai. Io no ho mai provato una mtb 29" e resto nell'illusione che non cambi molto. Se la provassi violerebbero via dal portafoglio altre migliaia di euro.
per me la mtb è 26 non esiste altro mai piaciute le nuove generazioni di mtb

D

Deleted member 120944

Guest
Oggi ho provato per la prima volta una bici con freni a disco e cambio elettronico; dite quello che volete, ma se e quando potrò ne prenderò una. Non si va più forte, per quello servono le gambe. Si frena anche con i rim e si cambia anche con i cavi. E la bici che ho ora è più che sufficiente. Ma se potrò togliermi lo sfizio, me lo toglierò :sbavon:
Mio solo giudizio personale, ho sempre avuto bdc con gruppo Campagnolo 9-10-11v, ultima Chorus 11v e 53/39 per 10 anni buoni . Adesso da settembre ho preso una con Ultegra Di2 12v con 50/34 , beh a volte devo buttare un’occhiata al pacco pignoni per controllare se effettivamente è in funzione tanto è silenzioso e preciso. Poi i freni a disco tutto sommato non mi piacciono più di tanto, ma sarà che mi devo abituare. Non tornerei indietro.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Appena sfornata con il cappuccino, il top da buoni liguri. Provate.
Spiegagliela bene, altrimenti non ci arrivano...
La focaccia va pucciata nel cappuccino, poi a metà mattina una slerfa con un bianco fresco frizzantino :sbavon:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e cacam o' cazz = e chi se ne frega :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
capisco; ma da quando c'è il vicequestore Schiavone queste cose si dicono in romano; ovviamente facendo bene attenzione a non confondere "e sti cazzi" con "me cojoni", che - come tutti sanno grazie al magistero del suddetto vicequestore - hanno significati quasi opposti.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamani 100 km , era vento ( maledizione) nuvoloso, ma non freddo , rispetto a ieri sarà aumentata la temperatura di 7/8 gradi. I giri sono sempre quelli, ma c'è stato un momento che su una salita di 2 km , che facciamo sempre, non finiva più...bo! Eravamo in tre ma siamo stati bene. Arriavato a casa non avevo dolori la cosa mi dà serenità , al di là della prestazione

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani 100 km , era vento ( maledizione) nuvoloso, ma non freddo , rispetto a ieri sarà aumentata la temperatura di 7/8 gradi. I giri sono sempre quelli, ma c'è stato un momento che su una salita di 2 km , che facciamo sempre, non finiva più...bo! Eravamo in tre ma siamo stati bene. Arriavato a casa non avevo dolori la cosa mi dà serenità , al di là della prestazione
In effetti anche qui, seppur nuvolo da letto, la temperatura è risalita mica poco.. almeno rispetto e ieri che quando sono partito in parecchie zone d'ombra c'era la brina, stamani nada.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma certo che @VADABRUT quando esce in bici sembra il film "la storia infinita" ma quando rientra? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sono tornato circa mezz' ora fa, ho fatto la doccia, ho mangiato un pezzo di grana ed eccomi quà.

Oggi c' era un po' troppo vento per i miei gusti, pazienza, ma almeno ho fatto quel che dovevo fare, ho anche trovato un bel circuito che ho ripetuto 2 volte perchè si vedevano le montagne imbiancate da lontano, per i locali il tratto "panoramico" è quello che da Pizzarrosto ( nome bizzarro ) va verso Prarolo. Devo dire che sono rimasto colpito.