Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
io ho compreso solo una cosa, che i pro non sono come calciatori e simili che per una foto scappano etc etc
a onor del vero, quando ero bimbo andai un paio di volte agli allenamenti dei calciatori e tornai sempre con un autografo. Anzi, una volta zoff mi diede direttamente una cartolina firmata. E comunque con gli imbecilli che ci sono in giro posso capirli.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
a onor del vero, quando ero bimbo andai un paio di volte agli allenamenti dei calciatori e tornai sempre con un autografo. Anzi, una volta zoff mi diede direttamente una cartolina firmata. E comunque con gli imbecilli che ci sono in giro posso capirli.
erano altri tempi, oggi giorno causa isteria di massa e gente psicolabile raramente riesci ad ottenere qualcosa... i miei mi raccontavano che ai loro tempi i giocatori del napoli quando ancora giocava allo stadio collana li trovavi normalmente in giro per il vomero come persone normali e si intrattenevano anche a parlare con le persone

• Mi piace
Reactions: loiety

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
io ho compreso solo una cosa, che i pro non sono come calciatori e simili che per una foto scappano etc etc
Diciamo che i ciclisti in generale sono diversi da un puro tifoso di calcio, il mio amico mi ha detto che Tadej era tranquillamente seduto al tavolo a bersi la coca cola e nessuno che gli rompeva le palle, vorrei vedere se in un qualsiasi altro bar, ci fosse seduto Messi o altro famoso calciatore, cosa sarebbe successo :yoga:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.114
14.097
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Diciamo che i ciclisti in generale sono diversi da un puro tifoso di calcio, il mio amico mi ha detto che Tadej era tranquillamente seduto al tavolo a bersi la coca cola e nessuno che gli rompeva le palle, vorrei vedere se in un qualsiasi altro bar, ci fosse seduto Messi o altro famoso calciatore, cosa sarebbe successo :yoga:
diciamo che all'estero sono generalmente più pacati (meno rompicojoni)
non a caso molti famosi, anche italiani, vanno a vivere all'estero anche per questo motivo (oltre a tasse, servizi ecc)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
diciamo che all'estero sono generalmente più pacati (meno rompicojoni)
non a caso molti famosi, anche italiani, vanno a vivere all'estero anche per questo motivo (oltre a tasse, servizi ecc)
Vero anche questo o-o

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Questa non l'ho capita :roll: :-)xxxx
quelle magliette lì non si comprano, o te le danno a gratis o nisba !

e per non dover cacciare soldi a comperare magliette c'è chi fa di tutto...
(era una citazione da una vecchia discussione in cui si parlava del leggendario braccino corto di un utente del forum)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È semplicemente una questione di variare gli stimoli ognuno ha una cadenza di pedalata "di confort " che però non sempre è la migliore in assoluto, monitorandola si è anche stimolati in particolari condizioni ad uscire dalla nostra zona di confort con tutti i vantaggi del caso ,tutto qua .
Io uso un altro metodo: ci sono delle situazioni in cui mi conviene pedalare più in agilità di come faccio di solito, lo faccio e basta.
Le cose non stanno esattamente così.
Tu sai cosa piace a te e giustamente nel tempo libero fai quello che ti piace, e questo nessuno lo mette in discussione. Ma i principi fisiologici, al netto di eventuali malattie, sono gli stessi, proprio gli stessi, per tutti. Confondi sempre le considerazioni soggettive da quelle oggettive.
Non ho capito cosa avrei confuso, ma se sei più contento ti posso dire che effettivamente faccio quello che mi piace e che mi potrebbe portare al risultato voluto. Quel che fanno gli altri non mi interessa.
Non solo.. è anche una eventuale verifica data da strumenti atti all'uopo, la tecnologia non cambia te stesso.. cambia il modo con cui ti interpreti.. in pratica facilita se la si sa usare.
Per le verifiche è semplice, non c' è bisogno di strumenti, ti attacchi un numero sulla schiena e fai tutte le verifiche che vuoi.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
quelle magliette lì non si comprano, o te le danno a gratis o nisba !

e per non dover cacciare soldi a comperare magliette c'è chi fa di tutto...
(era una citazione da una vecchia discussione in cui si parlava del leggendario braccino corto di un utente del forum)
Ah ok, comunque la maglia se vuoi la poi comprare o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi, complice una bella giornata, sono riuscito a portare a casa i primi 70 km su strada dell’anno
Bravo.. qui invece non era una bella giornata, vento e nebbia (situazione assai inverosimile ma questo è) e freschetto 5 gradi, ma fa nulla dopo 2 giornate e mezza sulla neve un uscita per sciogliere gambe, schiena, collo serviva.

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Io a
Ai tempi del liceo ero abbonato ad un cineforum in inglese. Ci trovavo sempre i giocatori di basket americani che spesso vedevo la domenica al palasport, ai tempi non c'erano TV in streaming o satellitari. Il problema è che si mettevano DAVANTI a noi. Comunque la situazione in una città con due squadre era già critica allora, anzi, direi a livello di violenza sugli spalti peggio di oggi. Comunque era possibile incontrarli. Va detto che con le partite ogni tre giorni io credo che non vedano nemmeno il posto in cui abitano.

Tornando a tadei, fare il ritiro con la propria compagna per un giovane come lui è un notevole vantaggio. Per gli altri a sentire le interviste i ritiri sono pesanti momenti fuori casa e dagli affetti, per lui una piacevole vacanza in cui oltretutto la compagna non si annoia mica. Dubito che facciano gli stessi carichi di lavoro.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sì ok, ma magari PRIMA qualche valutazione la fai no?
E' quello che ho fatto l' ultima volta........ ma qui sembra che uno sia obbligato ad avere la strumentazione che hanno alla NASA per capire se più o meno è in bolla o no. Poi mi basta andare con i valenzani, se reggo a 45-50 kmh o se addirittura tiro a quelle velocità posso andare a correre, ma se a 40 all'ora sono davanti e ho il banfone vuol dire che è meglio se resto a casa.
Il fatto è che fondamentalmente non sei una persona curiosa e desiderosa di imparare qualcosa di diverso (è una considerazione non una critica eh) :-)xxxx
No, non mi interessa, sto bene così.......
comunque ho dovuto saltare anche questa sera.......

• Wow
Reactions: bikernat