Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Canarie ormai ci vanno per fare altura
come logistica calpe e zone limitrofe sono decisamente più abbordabili
io anni fa ho provato a fare una settimana di bici a gran canaria, esperienza davvero appagante belle salite e traffico non esagerato, partire dalla zona sud e andare in certe zone interne davvero da provare una volta
ricordo un rispetto perì ciclisti che in Italia te lo scordi
Quel rispetto lo trovi anche in Francia, Austria, Svizzera...purtroppo da noi il ciclista equivale a un moscerino che non può rallentare la corsa delle auto...
mai visto nessuno frenare, stare dietro a una bici e poi superarla più avanti...si deve passare subito ad ogni costo anche se tocco il ciclista non importa ma non posso perdere un secondo del mio sacro tempo, per lui :bua:

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
mamma mia, sbagli a non collegarti 8 h e scrivete 6 pagine :yoga:...... riguardo a una frase scritta un po addietro,che diceva "cosa ti dà il forum...." sinceramente e personalmente, da umile cicloturista quale sono... questo forum mi permette di fare molte riflessioni su tanti aspetti di questo bellissimo sport che ci accomuna; avere quindi l'occasione di migliorare e apprendere dalle esperienze altrui più velocemente di quanto potrei fare da solo, imparare trucchetti e conoscere prodotti che neppure immaginavo esistessero:hail:, insomma.... non posso che ringraziare ogni forumista personalmente indipendentemente dall'apporto che ha dato al mio percorso di ciclo amatore in evoluzioneo-o

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.050
4.187
Piemonte
Visita sito
Anche le gare su zwift sono ciclismo allora :mrgreen:
C'è gente che senza muoversi di 1 cm, virtualmente va più forte di Pogacar in salita
Cmq io parlo di "ciclismo amatoriale" e per me un amatore di 30-40-50-60 anni non dovrebbe perdere tempo coi circuiti ma farsi le salite e i percorsi più belli che offre la nostra penisola, che non sono pochi x fortuna.
Posso accettare che ci Vada il Brut :mrgreen: ma solo se in premio c'è la bottiglia di spumante extrabrut ovviamente :-P
Beh, la bellezza del nostro paese e del nostro mondo comunque non è solo nelle montagne, e non devo dirlo a te, ci sono posti bellissimi in ogni tipo di contesto ed ambiente. Le grandi salite rappresentano una sfida con il proprio corpo e la propria resistenza, soprattutto per chi non ha un livello altissimo. Per me salire in cime all'iseran sarebbe una grande sfida e scommessa ( e non mi frega nulla di come verrei definito, se ciclista, amatore, cicloturista, le tassonomie sono stupidaggini in questi campi), per altri è una questione di quanto tempo ci metti.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
mamma mia, sbagli a non collegarti 8 h e scrivete 6 pagine :yoga:...... riguardo a una frase scritta un po addietro,che diceva "cosa ti dà il forum...." sinceramente e personalmente, da umile cicloturista quale sono... questo forum mi permette di fare molte riflessioni su tanti aspetti di questo bellissimo sport che ci accomuna; avere quindi l'occasione di migliorare e apprendere dalle esperienze altrui più velocemente di quanto potrei fare da solo, imparare trucchetti e conoscere prodotti che neppure immaginavo esistessero:hail:, insomma.... non posso che ringraziare ogni forumista personalmente indipendentemente dall'apporto che ha dato al mio percorso di ciclo amatore in evoluzioneo-o
Vale lo stesso anche per me.. ma la domanda però era diretta a colui il quale se non hai un numero dietro la schiena non sei nessuno :roll:

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.670
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vale lo stesso anche per me.. ma la domanda però era diretta a colui il quale se non hai un numero dietro la schiena non sei nessuno :roll:
Io non ho mai scritto da nessuna parte una cosa del genere e non capisco perchè ogni santo giorno, a turno, ci sia uno di voi o più di uno che deve per forza rompermi i coglioni.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ho mai scritto da nessuna parte una cosa del genere e non capisco perchè ogni santo giorno, a turno, ci sia uno di voi o più di uno che deve per forza rompermi i coglioni.
Fai il bravo su.. che più volte hai scritto quella frase dove l'intento è chiaro e in pratica il significato è ciò che ho scritto.
Ma.. non hai risposto alla domanda.

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.670
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fai il bravo su.. che più volte hai scritto quella frase dove l'intento è chiaro e in pratica il significato è ciò che ho scritto.
Ma.. non hai risposto alla domanda.
Te lo scrivo in maniera chiara sperando che tu e tutti gli altri capiate:

Io faccio quel che faccio per il semplice gusto di farlo, del resto non mi importa nulla. Le corse erano ANCHE un ritrovo tra amici, oggi molti di loro non gareggiano più, pazienza, io vado quando mi sento di andare, faccio la mia girata ed è finita lì. Voi fate quello che volete senza menarmelo continuamente con delle cagate.
Alla tua domanda ho risposto ieri, rileggi.

• Haha

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.218
20.396
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciclismo è andare in bicicletta in gara. Quindi quando non fate gare o vi allenate per esse, andate semplicemente in bici, fate cicloturismo insomma!
Quindi vicino o lontano, veloce o lento, state facendo la stessa cosa.

Poi son d'accordo sullo smaronamento del personaggio, però ognuno fa quel che si sente e vuole.

Certo pedalasse di più sarebbe più felice e passerebbe meno tempo a lamentarsi sul forum.

Tra l'altro leggevo sta sezione per tenermi aggiornato sui super allenamenti di @Kicker e invece trovo solo lamentele e litigi tra anzianotti.....
Allora devi fare attenzione a dove leggi , perche' il 3d si chiama "ciclisti over 50 " ed e' nella sezione "bar del forum" quindi hai cercato nel posto sbagliato...

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Io faccio quel che faccio per il semplice gusto di farlo,

Voi fate quello che volete senza menarmelo continuamente con delle cagate.
Scritta in questo modo sembra che solo tu fai quello che ti piace per il gusto di farlo mentre le nostre sarebbero cagate.
In realtà e nessuno mi pare l'abbia mai negato.. facciamo tutti quello che ci pare e ci far star bene.. e non potrebbe essere il contrario a meno di amare il masochismo.
Alla tua domanda ho risposto ieri, rileggi.
Non la trovo.. rispondi adesso in modo chiaro se ne hai voglia, cosa ti regala questo forum ?

• Haha

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Allora devi fare attenzione a dove leggi , perche' il 3d si chiama "ciclisti over 50 " ed e' nella sezione "bar forum" quindi hai cercato nel posto sbagliato...

Direi che ho cercato nel posto giusto, solo che Kicker non ha più postato aggiornamenti perché, come detto da lui, ha fatto poco.
Comunque grazie, apprezzo i consigli, soprattutto quando non necessari e sbagliati...

• Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.218
20.396
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Direi che ho cercato nel posto giusto, solo che Kicker non ha più postato aggiornamenti perché, come detto da lui, ha fatto poco.
Comunque grazie, apprezzo i consigli, soprattutto quando non necessari e sbagliati...
Ripeto, impara a leggere meglio ed essere più umile, sti stai confondendo con il 3d "aumentare i watt dopo i 50 anni" buona giornata :°°(