lupin IV
Maglia Iridata
Non volevo sminuire nulla. Chi arriva al vertice in qualsiasi sport, lo fa con sacrificio e abnegazione che non si può neanche immaginare.E poi, non volevo sminuire altri sport, ma noi abbiamo speso decine e decine di milioni per fare almeno due strutture per il bob, slittino e skelton. Ora dimmi te, tra le persone che hanno uno skateboard, una bmx, uno snowboard e chi pratica lo skelton, che rapporto c'è ? Quanti indossano le scarpe o la felpa (giusto per parlare di movimento di denaro) di chi fa skelton ? O ha il suo zainetto ? Abbiamo si avuto una fabbrica di medaglie con lo slittino, ma poi ? Si confronta con lui il bimbo di tre anni spinto dalla mamma ?
Io ho partecipato alla costruzione di una di queste strutture, ho anche vissuto i trampolini, e ti dico, sono abbandonati. mentre ieri allo snowpark era pieno di ragazzi che ci saltavano di continuo, ragazzi che qui nomi li conoscevano. Peraltro se avessi voluto far fare a mio figlio skelton, non c'era nemmeno modo. Se vi consola ebbi discussioni piuttosto accese a riguardo.
Era solo per dire che è inutie fare confronti tra sport che muovono miliardi di euro e sport che muovono pochi spicci al confronto.
ma chi se li incula sti sport minori dai , voi le conoscete le regole della pallanuoto?

nell’attesa oggi e domani