Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ri-quoto perchè sono andato a vedere il film che con me non c' entra proprio niente. Chiaramente non lo hai visto ma ti sei limitato solo a leggere la "locandina".
Racconta di una realtà di tutti i tempi, compresi quelli moderni, facendo chiari riferimenti a personaggi del passato e a fatti realmente accaduti.
Film molto triste a mio modesto modo di vedere, in francese e sottotitolato in italiano......da vedere.
si in effetti non l'ho visto ed è come dici tu, e mi son basato sulla breve trama, però letta cosi dai ti somiglia :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.868
11.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Immagino che ne siano vari di buoni come gli assioma che conosco...per esempio chi ha bici Giant con misuratore di serie sulla bici, ha numeri molto alti rispetto a assioma quarq o garmin o altri misuratori affidabili
Io adeso ho gli Assioma, fino all'anno scorso avevo una Tcr con Giant Powerpro, valori sono del tutto sovrapponibili. L'importante è che il PM sia calibrato e la lunghezza delle pedivelle settata correttamente
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io ho gli elite modello suito, almeno credo che si chiamino così, ma sono molto piu' duri sia come pendenze che come watt, rispetto alla realtà
non ho il misuratore sulla bici ma uscendo con altri amici con misuratore assioma facevamo spesso e a lungo tratti a 300 watt che sul rullo invece mi sembrano tosti da tenere a lungo...sarà che non sono sicuramente in forma e che sul rullo non rendo molto ma sembra anche a me che sia più duro della realtà
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and golias

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io adeso ho gli Assioma, fino all'anno scorso avevo una Tcr con Giant Powerpro, valori sono del tutto sovrapponibili. L'importante è che il PM sia calibrato e la lunghezza delle pedivelle settata correttamente
probabilmente i personaggi che conosco non calibravano spesso o chissà che valori avevano inserito nelle impostazioni....in casi del genere quindi, è impossibile fare paragoni se non con se stessi
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
probabilmente i personaggi che conosco non calibravano spesso o chissà che valori avevano inserito nelle impostazioni....in casi del genere quindi, è impossibile fare paragoni se non con se stessi
I PM sono sensibili a molte variabili, se non calibri spesso non servono a niente, i miei vengono Calibrati automaticamente dal Garmin tutte le volte che si connettono
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and catman

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si in effetti non l'ho visto ed è come dici tu, e mi son basato sulla breve trama, però letta cosi dai ti somiglia :mrgreen:
Vedi, secondo me avevi già sbagliato ad associare il mio nick al personaggio di quel film per l' idea sbagliata che ti sei fatto di me, ancor più grave il fatto che se uno si prendesse la briga di guardare il film potrebbe pensare che noi due ci conosciamo e che tu stia affermando che potrei arrivare a doparmi pur di raggiungere chissà quale obbiettivo. La realtà è ben diversa, ho sempre saputo di essere un ciclista come tanti altri e non sono mai stato tentato dalle "scorciatoie facili" per migliorare le prestazioni, nemmeno per quel che riguarda il mezzo meccanico come ben sai/sapete.
Il "tentare di migliorarsi" è il denominatore comune di tutti, la differenza tra me e molti di voi sta nel fatto che il numero sulla schiena l' ho messo per una 15ina d' anni, 25 circa se contiamo anche quelli sulla moto.
Pensaci....... può darsi che ragionandoci sù tu riesca a cogliere qualche insegnamento dalle mie parole........ e guarda il film, forse capirai perchè il protagonista ed io siamo così diversi.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vedi, secondo me avevi già sbagliato ad associare il mio nick al personaggio di quel film per l' idea sbagliata che ti sei fatto di me, ancor più grave il fatto che se uno si prendesse la briga di guardare il film potrebbe pensare che noi due ci conosciamo e che tu stia affermando che potrei arrivare a doparmi pur di raggiungere chissà quale obbiettivo. La realtà è ben diversa, ho sempre saputo di essere un ciclista come tanti altri e non sono mai stato tentato dalle "scorciatoie facili" per migliorare le prestazioni, nemmeno per quel che riguarda il mezzo meccanico come ben sai/sapete.
Il "tentare di migliorarsi" è il denominatore comune di tutti, la differenza tra me e molti di voi sta nel fatto che il numero sulla schiena l' ho messo per una 15ina d' anni, 25 circa se contiamo anche quelli sulla moto.
Pensaci....... può darsi che ragionandoci sù tu riesca a cogliere qualche insegnamento dalle mie parole........ e guarda il film, forse capirai perchè il protagonista ed io siamo così diversi.
uuhhhh stavo a sfotterti davide e tu scrivi questo capitolo?!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and aa401

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anch'io quel rullo, ma su strada se spingo 200watt trovo meno fatica che sul rullo :roll:
credo valga per tutti e le motivazioni sono più di una
generalmente si considera da 10 fino a 20% in meno di ftp con test fatto sui rulli rispetto alla strada
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and catman

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
credo valga per tutti e le motivazioni sono più di una
generalmente si considera da 10 fino a 20% in meno di ftp con test fatto sui rulli rispetto alla strada
Mi spiace ma questo articolo non mi trova del tutto d'accordo, non credo sia solo una questione psicologica.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Visto che parlate di PM, capita solo a me di avere una pedalata squilibrata, il sinistro è sempre in 2-3% in meno rispetto al dx, ho provato anche a ridurre la differenza ma non arrivo mai 50-50
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
una volta ho visto uno (forte) delle mie parti che aveva eliminato il pedale destro e si allenava solo col sinistro.... o forse il pedale si era rotto e stava cercando di tornare a casa ?
Un giorno, un tale, dopo anni di km e pedalate felici, acquistò i migliori p.m. sul mercato, grazie ai quali scoprì una differenza di un watt tra la gamba sin e la ds.
Il mondo gli crollò addosso, fu inghiottito dalla voragine più nera... si affogò di domande tipo " ma perché questo a me?"... e si affogò anche di birra, il suo divano assunse una profonda impronta del suo corpo e svariate macchie di budweiser.
Ma un mattino ebbe l'idea della futura riscossa, svitò la pedivella ds, e avviò un programma di sei mesi pedalando solo con la sinistra, ma al quinto mese si infilò in un canale ed annegò, senza scoprire se la gamba sinistra avesse finalmente colmato quel watt....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Visto che parlate di PM, capita solo a me di avere una pedalata squilibrata, il sinistro è sempre in 2-3% in meno rispetto al dx, ho provato anche a ridurre la differenza ma non arrivo mai 50-50
io sono generalmente 51/49 a sx (stranamente), ma quando ero molto stanco mi è capitato di andare anche a 2-3 punti di differenza
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69