Rileggendo i vari interventi mi sono soffermato sugli argomenti che più mi interessano. Mi sembra di capire che gli utenti che ho citato facciano uso di quel tipo di dispositivo, risponderò nello specifico solo a
@yagone64 perchè ha destato la mia curiosità e poi concluderò in fondo.
Se non ricordo male avevi lo stesso problema lo scorso anno, avevi provato a fare la zona 2 basandoti sulla potenza.
Domanda: non sarebbe meglio, visto che dici di non essere allenato, fare 2-3000 km di fondo lento basandoti sulla tua FC ?
Prendendo per buono quello che ha scritto
@catman sulla validità dei dati forniti da quegli strumenti mi viene da chiedere a
@golias che segue le indicazioni del suo aggeggio se non sarebbe il caso di testarsi in maniera un po' più precisa per avere dei dati più precisi e confrontabili nel tempo. A me sembra un peccato avere tutti quegli strumenti per utilizzarli così alla cazzo di cane......
Ho visitato la pagina
https://www.garmin.com/it-IT/garmin...e/physiological-measurements/training-effect/ e ho visto anche il video in fondo dove vengono spiegati bene i soliti principi dell' allenamento.
Un' ultima domanda: ma quelle sensazioni che si sentono prima, durante e dopo l' uscita non le ascolta più nessuno ? Possibile che sia rimasto il solo a percepire se ho esagerato, se ho fatto poco, se recupero male e lentamente ecc. ecc........
Va beh......vado a farmi il secondo e ultimo caffè, tanto dormite ancora tutti.
Buona giornata.