Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.050
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Da dire che lui segue una linea di posizionamento più classica .
Lo si poteva immaginare nel momento che ti posiziona più indietro, posizione questa più "comoda" perchè interviene in misura maggiore il grande gluteo in fase di spinta.. poi però conta anche la posizione del bacino e di conseguenza l'apertura anca, l'ho scritto più volte nei vai thread dipende cmq da come vogliamo pedalare.
Abbiamo la fortuna di avere @catman che fa kilometraggi non indifferenti con una buona resa.. potrebbe darci qualche idea di come è posizionato lui ;-)

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.731
16.613
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo si poteva immaginare nel momento che ti posiziona più indietro, posizione questa più "comoda" perchè interviene in misura maggiore il grande gluteo in fase di spinta.. poi però conta anche la posizione del bacino e di conseguenza l'apertura anca, l'ho scritto più volte nei vai thread dipende cmq da come vogliamo pedalare.
Abbiamo la fortuna di avere @catman che fa kilometraggi non indifferenti con una buona resa.. potrebbe darci qualche idea di come è posizionato lui ;-)
Lui è lui, tu sei tu e io sono io. Ognuno è diverso.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Over 50enni.... stamattina 80 km e mezza Maddalena ma la pendenza istantanea non la segna più, ne 530 ne Fenix.... e i aggiorno quotidianamente e ho i software apposto.....mah? non capisco propio....
Hai il sensore di velocità? La traccia la segna correttamente? Le quote sono corrette? Se hai il sensore di velocità riesci a toglierlo facilmente? Se si fai una prova senza... se non prende bene può essere il GPS.

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Hai il sensore di velocità? La traccia la segna correttamente? Le quote sono corrette? Se hai il sensore di velocità riesci a toglierlo facilmente? Se si fai una prova senza... se non prende bene può essere il GPS.
Ho trovato le mappe disabilitate, può essere stato quello? Non mi resta che fare prova la prossima uscita

• Mi piace
Reactions: loiety

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
quella l'ha fatta il Signore quando ha creato i ciclisti....
verissimo.... oggi ho fatto una faticaccia maledetta, sarà stato che c'era vento al ritorno, sarà che ho mangiato troppo poco... oppure sarà colpa del fatto che faccio sesso 1h minimo ogni giorno dato che gli ultimi 8 giorni ero in ferie.... ecco, sconsiglio vivamente il sesso se non volete perdere in prestazioni ciclistiche o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.870
14.208
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: loiety and Moonalf

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.050
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Lui è lui, tu sei tu e io sono io. Ognuno è diverso.
Questo è sicuro.. ma certi principi della biomeccanica o fisiologia valgono per chiunque, quindi se sposti la posizione in un senso grossomodo le sensazioni o disturbi saranno gli stessi (chi più chi meno a secondo di come sai adattarti.. perchè ricordo che non siamo un pezzo di metallo con degli snodi, tant'è che negli anni si cambia sia posizione che modo di pedalare)
Poi ritorno sempre a scrivere che dipende da cosa vuoi ottenere o meglio da come pedali.. se in relax o spinto o peggio gara, il reclutamento muscolare è ben diverso.

• Mi piace
Reactions: bikernat