Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Avere un buon sensore per croppare
non è una cosa che faccio anzi ho ottiche con focali adattate a me che decido cosa inserire nel frame oppure no, ma arrivare a tagliare la foto preferisco muovermi o allontanarmi così il taglio lo faccio al momento dello scatto, perchè se si va analizzare il crop effettivamente quando vai a ritagliare che escono i difetti di base della foto
una grande gamma dinamica
la gamma dinamica la percepisci con il raw non con il jpeg che è molto ridotta e poi avere un monitor che ti faccia vedere anche allo schermo se hai un monitor che è adobergb e non solo rgb
se rivedo le mie vecchie foto adesso con monitor adobe rgb mi sparo
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
non è una cosa che faccio anzi ho ottiche con focali adattate a me che decido cosa inserire nel frame oppure no, ma arrivare a tagliare la foto preferisco muovermi o allontanarmi così il taglio lo faccio al momento dello scatto, perchè se si va analizzare il crop effettivamente quando vai a ritagliare che escono i difetti di base della foto
In quel caso non hai ne il tempo ne lo spazio per farlo e quel tipo di foto amano ottiche gandangolari, molti usano l'occhio di pesce. Diciamo pure che non sono condizioni ordinarie e ti devi "inventare" qualcosa. Ci sono un fracco di variabili particori, compreso stare attento a non prenderti un skate in testa (o peggio, sulla macchina foto). Non sono le foto che amo, sia chiaro, mi ci sono trovato costretto. A me piace di più studiarle come fai te.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
molti usano l'occhio di pesce
mai capito perchè gli obiettivi fisheye costano un botto
Diciamo pure che non sono condizioni ordinarie e ti devi "inventare" qualcosa. Ci sono un fracco di variabili particori, compreso stare attento a non prenderti un skate in testa (o peggio, sulla macchina foto). Non sono le foto che amo, sia chiaro, mi ci sono trovato costretto. A me piace di più studiarle come fai te.
ma più che altro immagino anche a causa della gente che si mette davanti, a febbraio andai a fare foto al capodanno cinese, ma se vedete uno con una macchina fotografica che sta al suo posto e non rompe le palle perchè vi ci mettete davanti, proprio vero che l'essere umano più che evolversi regredisce nella stupidità
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non hai lo spazio fisico più di tutto
scusa se ti rispondo solo ora, ero andato a farmi barba e capelli che non ho, più depilazione pseudo cicl... ehm biciclettara :mrgreen:

in effetti come me, se so di andare in luoghi stretti prediligo 24-35mm luoghi ampi 50-85mm solo in casi estremi vado oltre gli 85
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and loiety

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Un po' di guai qua e la e grandi passioni per le moto. Sopratutto Gazza ha dovuto rinunciare ai suoi impegni agonistici per una bella sfiga.
Aspe aspe ! Chi ha detto che rinuncio?
Non esiste questo vocabolo, ho scritto che mi sono fatto male ma che a Desenzano ci vado, poi magari mi ritiro a metà percorso ma gettare la spugna proprio no.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Diciamo bene come stanno le cose dai @GAZZA71 :-)xxxx :friends:
Aggiornamento!
Ieri sera avevo già in programma una visita dall'osteopata per altri problemini che ho, alla fine del trattamento mi ha fatto una manovra per riposizionare la spalla, a parte un dolore esagerato, sembra avere funzionato, ho sempre dolore, meno però almeno riesco a muovere il braccio.
Starò fermo fino a Sabato e poi provo a salire in bici.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
scusa se ti rispondo solo ora, ero andato a farmi barba e capelli che non ho, più depilazione pseudo cicl... ehm biciclettara :mrgreen:

in effetti come me, se so di andare in luoghi stretti prediligo 24-35mm luoghi ampi 50-85mm solo in casi estremi vado oltre gli 85
A proposito di questo video, la settimana scorsa mia moglie è andata ai periodici colloqui a scuola, e la prof di ginnastica le ha detto che il ragazzo ... è poco coordinato, non controlla il suo corpo. Ma sapete quanto mia moglie si è tenuta dal mandarla aff.... così forte che che si sente fino a casa di @bikernat ?
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
questa è una delle salite che DEVO fare, prima o poi
Lo dico da valligiano e con la mia sensibilità, ti conviene a ridosso delle corse importanti, in quanto in quelle occasioni la risistemano rendendola molto più bdc ready. Poi con i temporali estivi e i passaggi sopratutto delle moto progressivamente si erode.
Una volta l'anno ci fanno anche una granfondo
Io non ho mai fatto granfondo in vita mia, ma quella li non mi ispira, in quanto (al di la delle gambe, ovviamente) il primo pezzo è in discesa ma molto a lungo, e così mi immagino che iniziare la granfondo in discesa di immagino 30 km non sia il meglio.
Piuttosto, se uno ha una gravel/mtb/gommedaciclocross, è carino associarla al colle dell'assietta e gran serin.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A proposito di questo video, la settimana scorsa mia moglie è andata ai periodici colloqui a scuola, e la prof di ginnastica le ha detto che il ragazzo ... è poco coordinato, non controlla il suo corpo. Ma sapete quanto mia moglie si è tenuta dal mandarla aff.... così forte che che si sente fino a casa di @bikernat ?
non sono un esperto però per fare questo tipo di sport eccome se il controllo del corpo deve esserci cosi come il surf, quindi improbabile la sentenza della prof, forse si è dimenticata di quando magari con i suoi movimenti scoordinati del corpo rovinava il piacere a qualcuno e adesso si rivale sugli altri :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety