La cosa che mi ha messo un dubbio è il dolore alle gambe ma non ci capisco nulla . Poi mi sono andato , perfino, a rileggermi l'eco cuore che ho fatto 2 mesi fà, piccolo jet da rigurgito, riempimento transmitralico alterato insufficienza tricuspide lieve, poi però c'è scritto che tutto è nella norma, la dottoressa che mi ha fatto l'esame mi ha detto che è nella norma per un uomo di 60 anni , però io che sono logorroico ho associato l'evento all'esame, senz'altro non ci incastra nulla. Preciso che era una dott. non dello sport ma della ASL..bo
Io non ti so aiutare, posso solo fare delle ipotesi:
1- hai parlato di una salitella, ma dov' era ? All' inizio, alla fine, a metà ? Se c' era una salita immagino che ci fosse anche una discesa, non è che in discesa hai smesso di pedalare e ti si sono raffreddate le gambe ? Però parli degli ultimi 10 km....... vado a vedere su strava, magari capisco qualcosa in più.......
2- non è che eri "vuoto" ? Però da vuoto non viene il mal di gambe...... a me non è mai venuto.
Poi.....mal di gambe dove ?
Modifico: salita dopo circa 70 km con successiva discesa di almeno 5 km........ per me hai preso freddo alle gambe ( pantaloncini corti ? ), eri già affaticato e l' hai purgata.......
Correggo di nuovo: andando a spulciare altri segmenti ho notato che spesso hai una FC max di 166 bpm, ora solo tu sai qual' è la tua FC max e a che regime gira meglio il tuo motore, un' altra ipotesi potrebbe essere quella della "fine" della benzina.
Segmento relativo alla salita 173bpm max...... per me sei andato oltre.......lo fanno in tanti quel tipo di sforzo, io mollo molto prima in allenamento.