Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito di desaparecidos e l'uomo di Lù si è eclissato ? Notizie .....
Io non sono di Lu Monferrato, ci vado spesso in bicicletta ma sono di un altro paese.
Sto bene, pedalo, ma non ho ancora corso, 2 le hanno annullate per la morte del papa ( scritto volutamente in minuscolo ) e una l' hanno rimandata per rotonda non a norma.
Leggo ogni giorno quasi tutte le discussioni sul forum, non vi preoccupate, vedo che qui non scrivete più niente e c' era da aspettarselo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.153
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io non sono di Lu Monferrato, ci vado spesso in bicicletta ma sono di un altro paese.
Sto bene, pedalo, ma non ho ancora corso, 2 le hanno annullate per la morte del papa ( scritto volutamente in minuscolo ) e una l' hanno rimandata per rotonda non a norma.
Leggo ogni giorno quasi tutte le discussioni sul forum, non vi preoccupate, vedo che qui non scrivete più niente e c' era da aspettarselo.
Perchè c’era da aspettarselo???

Io, come prima, scrivo se ritengo di avere qualcosa di interessante da scrivere, se no taccio

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi mi sono coperto un po' di più, ma ho sentito comunque freddo, ho alzato un po' più il ritmo per non congelare e portare a casa le mie solite due orette, sono arrivato a casa poco prima delle 20 e c'erano 5 gradi, le previsioni dicono ancora fresco per una decina di giorni, poi le temperature dovrebbero alzarsi, sperem
Screenshot_20250507-212113_Strava.jpg

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi mi sono coperto un po' di più, ma ho sentito comunque freddo, ho alzato un po' più il ritmo per non concelare e portare a casa le mie solite due orette, sono arrivato a casa poco prima delle 20 e c'erano 5 gradi, le previsioni dicono ancora fresco per una decina di giorni, poi le temperature dovrebbero alzarsi, sperem
Vedi l'allegato 488121
ciao qui siamo solo all'inizio di luglio e tu scrivi di freddo e gelo... o' frà me fai veni a depression e iamm :cry:

• Haha
Reactions: Cillo and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buon giorno giovani, qualche giorno fa, come mi sembra di ricordare di aver scritto, ho avuto e ancora adesso mi dà un po' fastidio, una tendinite e camminando male mi era venuto un dolore al polpaccio sinistro, sono andato dal fisio per il problema e parlando del più e del meno, mi ero lamentato dei miei tempi di recupero dopo che facevo magari un giro più lungo o a maggior intensità, dolore alle gambe, stanchezza, ecc... e lei mi consigliò di fare alla mattina una bella doccia fredda, utilizzando magari prima il doccino, piano piano su vari punti e poi su tutto il corpo, io lo sto facendo da due settimane, soprattutto sulle gambe, bastano 5 minuti ma è veramente un ottimo metodo, ecco volevo solo condividere questo con voi, magari qualcuno già lo utilizza o-o

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buon giorno giovani, qualche giorno fa, come mi sembra di ricordare di aver scritto, ho avuto e ancora adesso mi dà un po' fastidio, una tendinite e camminando male mi era venuto un dolore al polpaccio sinistro, sono andato dal fisio per il problema e parlando del più e del meno, mi ero lamentato dei miei tempi di recupero dopo che facevo magari un giro più lungo o a maggior intensità, dolore alle gambe, stanchezza, ecc... e lei mi consigliò di fare alla mattina una bella doccia fredda, utilizzando magari prima il doccino, piano piano su vari punti e poi su tutto il corpo, io lo sto facendo da due settimane, soprattutto sulle gambe, bastano 5 minuti ma è veramente un ottimo metodo, ecco volevo solo condividere questo con voi, magari qualcuno già lo utilizza o-o
Io la doccia a freddo la faccio sempre sulle gambe al rientro delle uscite, favorisce il recupero e lo smaltimento dell'acido lattico, vedi bene cosa fanno i rugbisti...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.260
12.815
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E' come quando ti fai il bagno in un torrente: esci che stai benissimo!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Io la doccia a freddo la faccio sempre sulle gambe al rientro delle uscite, favorisce il recupero e lo smaltimento dell'acido lattico, vedi bene cosa fanno i rugbisti...
Io lo sto facendo tutte le mattine, anche se non sono uscito per un giro e dopo questi giorni devo dire che le gambe rispondono anche meglio durante le mie pedalate, per adesso continuo così, vediamo se è solo un momento o aiuta veramente

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Per me lo stesso dopo il giro impegnativo docciata fredda sulle gambe per un pò e toglie affaticamento, recuperi molto più in fretta.
Mi raccomando sui contenuti per chi legge perchè sennò non siamo interessanti.
Non per niente siamo nella sezione "Bar del Forum" :-)xxxx

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.613
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io lo sto facendo tutte le mattine, anche se non sono uscito per un giro e dopo questi giorni devo dire che le gambe rispondono anche meglio durante le mie pedalate, per adesso continuo così, vediamo se è solo un momento o aiuta veramente
Teoicamente serve dopo un "lavoro" intenso ma se ti serve anche prima amen, i ciclisti fanno una crioterapia al termine della tappa proprio per "disinfiammare" i muscoli

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E' come quando ti fai il bagno in un torrente: esci che stai benissimo!
mi fai ricordare una gara di campionato italiano enduro in Val di Nure, il paddock era proprio accanto al torrente, era luglio e faceva molto caldo (non il 38.... :mrgreen:, a buon intenditor...), alla fine di ogni giro assistenza moto e poi via stivali e pantaloni e gambe nell'acqua fino alla ripartenza

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Teoicamente serve dopo un "lavoro" intenso ma se ti serve anche prima amen, i ciclisti fanno una crioterapia al termine della tappa proprio per "disinfiammare" i muscoli
Mi ha detto di farlo come routine giornaliera e al momento cosi facendo, ne sto trovando giovamento

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.105
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che è giusto che ognuno faccia ciò che lo fa stare meglio
la doccia fredda, piuttosto che l'immersione nel ghiaccio, non favorisce alcun recupero muscolare ma più semplicemente una sorta di riattivazione capillare superficiale che da una sensazione benefica, ma ripeto solo superficiale, quindi non muscolare
ho letto alcuni studi e l'unico beneficio, minimo, lo trovano gli atleti di sport di contatto nel velocizzare il recupero da traumi (il che conferma quanto sopra)
non fatemi cercare gli studi, fidatevi: non a caso la moda del bagnetto nel ghiaccio, tanto in voga anni fa, ricordate le immagine alcune olimpiadi fa?, non si vedono più
ma ripeto, se vi fa stare bene, e comunque la sensazione benefica c'è perchè l'ho provata anche io, fatelo pure, ci mancherebbe ;)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.613
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
la doccia fredda, piuttosto che l'immersione nel ghiaccio, non favorisce alcun recupero muscolare ma più semplicemente una sorta di riattivazione capillare superficiale che da una sensazione benefica, ma ripeto solo superficiale, quindi non muscolare
ho letto alcuni studi e l'unico beneficio, minimo, lo trovano gli atleti di sport di contatto nel velocizzare il recupero da traumi (il che conferma quanto sopra)
non fatemi cercare gli studi, fidatevi: non a caso la moda del bagnetto nel ghiaccio, tanto in voga anni fa, ricordate le immagine alcune olimpiadi fa?, non si vedono più
ma ripeto, se vi fa stare bene, e comunque la sensazione benefica c'è perchè l'ho provata anche io, fatelo pure, ci mancherebbe ;)
Vero quello che dici ma l'ultimo giro passato a Pinerolo nel parcheggio dietro a casa mia di solito piazzano i pulman delle squadre e mi ricordo che, chi dentro al pulman e chi fuori (vasche gonfiabili), usavano il sistema crio. Ripeto non mi ricordo quando è stato, non l'anno scorso magari quello prima, comunque è vero che in questo campo le cose cambiamo repentinamente. Però devo dirti che il senso di affaticamento indolenzimento si riduce e la ripresa è più veloce.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.105
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vero quello che dici ma l'ultimo giro passato a Pinerolo nel parcheggio dietro a casa mia di solito piazzano i pulman delle squadre e mi ricordo che, chi dentro al pulman e chi fuori (vasche gonfiabili), usavano il sistema crio. Ripeto non mi ricordo quando è stato, non l'anno scorso magari quello prima, comunque è vero che in questo campo le cose cambiamo repentinamente. Però devo dirti che il senso di affaticamento indolenzimento si riduce e la ripresa è più veloce.
non so che dirti, devo dire che in passato l'ho usato anche io e ne sentivo qualche beneficio, però studi hanno evidenziato che a livello muscolare serve a nulla e, infatti, quando c'è stato il boom vedevi tutti gli atleti fare bagni nel ghiaccio, ora non si vedono più
rimane il fatto che da una sensazione di benessere superficiale che male non fa, anzi, quindi perchè non farlo se piace?!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Infatti il suo suggerimento era più che altro per i vari dolori localizzati che sento nelle gambe dopo un'attività intensa, da quello che mi ha spiegato lei, il freddo va molto più in profondità nel muscolo, rispetto al caldo, tanto è che gli stavo dicendo che utilizzavo delle creme per i vari dolori ma, che non ne trovavo molto beneficio, perché proprio fanno un azione superficiale sul muscolo, ed è proprio nei dolori che trovo giovamento, mentre prima dopo 10 minuti di pedalata questi dolori ritornavano sempre