Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti,
sabato ho la speranza di poter andare a vedere il giro al colle delle Finestre. non sono mai salito (in bici) a 2200mt, mi dareste qualche consiglio e se c'è qualcosa di particolare a cui prestare attenzione?
Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A casa mi toccherebbe fare le pulizie, se proprio devo soffrire, preferisco farlo in salita :))): :==
C' è una soluzione a tutto:
le pulizie le farai un' altra volta, devi fare come dice il proverbio:" non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani".

Se per caso hai la moglie che ti costringe a fare le pulizie la soluzione è mandarla sul Colle delle finestre, così tu puoi stare in mutande sul divano seminando briciole ovunque......

Basta......chiudo.....passo da mia madre e poi vado a pedalare......
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ciao a tutti,
sabato ho la speranza di poter andare a vedere il giro al colle delle Finestre. non sono mai salito (in bici) a 2200mt, mi dareste qualche consiglio e se c'è qualcosa di particolare a cui prestare attenzione?
Grazie mille.
Portati da mangiare perchè tra la salita e la permanenza stai su parecchio, un cambio, perchè suderai e poi stai fermo, una giacca antivento e se riesci calze di ricambio, non si sa mai ma stare con i piedi a bagno non è un granchè e acqua in sto periodo ne ha fatta parecchia.
Cappellino se non vuoi stare sempre con il casco (per porteggerti dal sole), crema solare perchè sei a 2200. Altro non mi viene in mente (tralascio il kit gomme che è obbligatorio, farai sterrato un foratura è dietro l'angolo)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
e si perchè giustamente fin quando spopolavano post kilometrici senza senso ci capivate qualcosa se non che chi li scriveva necessitava di un ricovero d'urgenza da stress traumatico da tastiera sditalinante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo non ti autorizza a fare lo stesso :mrgreen:

PS: il messaggio è estremamente tecnico, per queso non si capisce una mazza


1748515728972.jpeg
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti,
sabato ho la speranza di poter andare a vedere il giro al colle delle Finestre. non sono mai salito (in bici) a 2200mt, mi dareste qualche consiglio e se c'è qualcosa di particolare a cui prestare attenzione?
Grazie mille.
Al freddo, al fatto che farai la discesa dopo essere stato fermo un sacco di tempo, al fatto che dovrai avere da mangiare e da bere.
Poi li vedrai passare solo un attimo, ma fa parte del gioco.
Se fa bel tempo; se è cattivo, meglio le pulizie in casa
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti,
sabato ho la speranza di poter andare a vedere il giro al colle delle Finestre. non sono mai salito (in bici) a 2200mt, mi dareste qualche consiglio e se c'è qualcosa di particolare a cui prestare attenzione?
Grazie mille.
Io l’ho fatto per la granfondo del sestriere un paio di anni fa, anche tre, era metà giugno se non ricordo male, caldo ovunque, al colle era un po’ nuvoloso, c’era il ristoro e avevano giacche in pile, i più fortunati il piumino e chi aveva anche il berretto stava da Dio, noi col solito velo di cipolla e meno male che avevo il gilet, i primi due km a scendere verso pra gelato da morire dal freddo, se vuoi ti metto la foto
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Al freddo, al fatto che farai la discesa dopo essere stato fermo un sacco di tempo, al fatto che dovrai avere da mangiare e da bere.
Poi li vedrai passare solo un attimo, ma fa parte del gioco.
Se fa bel tempo; se è cattivo, meglio le pulizie in casa
Hai usato il punto e virgola??? Fantastico, credevo fosse morto da tempo! :friends:
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io l’ho fatto per la granfondo del sestriere un paio di anni fa, anche tre, era metà giugno se non ricordo male, caldo ovunque, al colle era un po’ nuvoloso, c’era il ristoro e avevano giacche in pile, i più fortunati il piumino e chi aveva anche il berretto stava da Dio, noi col solito velo di cipolla e meno male che avevo il gilet, i primi due km a scendere verso pra gelato da morire dal freddo, se vuoi ti metto la foto
Sabato dovrebbe fare bello e molto caldo, comuque stare li ad ad aspettare devi coprirti e proteggerti anche dal sole perchè scottarsi a quelle altezze ci vuole poco. Hai deciso cosa fare poi Massimo?
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sabato dovrebbe fare bello e molto caldo, comuque stare li ad ad aspettare devi coprirti e proteggerti anche dal sole perchè scottarsi a quelle altezze ci vuole poco. Hai deciso cosa fare poi Massimo?
Stefano sono bloccato a casa , per impegni di lavoro della signora e miei qui a casa, ci si aggiorna in seguito
 
  • Mi piace
Reactions: loiety