Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
tra l'altro spedisce senza problemi. Purtroppo non è proprio in un bellissimo posto, con tutti i posti bellic he ci sono da quelle parti.... ma si sa, raramente "zona industriale" va d'accordo con "strada panoramica"...
Si e ha parecchio usato messo piuttosto bene. Da casa mia dista poco più di 2 ore anche se la strada non è il massimo

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
tra l'altro spedisce senza problemi. Purtroppo non è proprio in un bellissimo posto, con tutti i posti bellic he ci sono da quelle parti.... ma si sa, raramente "zona industriale" va d'accordo con "strada panoramica"...
Si e ha parecchio usato messo piuttosto bene. Da casa mia dista poco più di 2 ore anche se la strada non è il massimo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quello però è un de rosa l'altro è ican
Non è una De Rosa, è un telaio preso da Carbonda, avevo già scritto sul forum la storia degli adesivi, in breve li avevo messi per uno scherzo ad un amico polacco, a cui piacciono molto le De Rosa, poi ci stavano bene e li ho lasciati :-)xxxx

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Oggi ho rifatto il giro di ieri ma, al contrario, dopo un po' di km sulla panoramica mi si affianca un ragazzo, iniziamo a parlare e insieme facciamo il resto della strada, sull'ultima salita ci supera un signore sulla settantina, su una mtb elettrica, guardo il GPS e vedo che noi stavamo salendo intorno ai 22 km/h, mi son detto bah! probabilmente era full power, dopo pochi km scolliniamo anche l'ultima salita e si va in discesa verso Gabicce Mare, una volta arrivati sulla statale non potendo rimanere appaiati, Aldo il ragazzo che avevo appena conosciuto, si è messo avanti e ha iniziato a tirare un po', dopo 5 minuti superiamo di slancio lo stesso tipo sulla e-mtb,in quel momento andavamo a 42 km/h, arrivati a Cattolica, Aldo mi saluta e io proseguo verso Riccione a circa 35 km/h, ad un certo punto vedo l'ombra di uno che mi sta superando, era lo stesso personaggio :azz mi saluta e si mette davanti, io aumento la velocità e mi metto dietro e in poco tempo superiamo di nuovo i 40, al che spingo un po' di più lo affianco e gli chiedo "ma a quanto va questa bici?" lui in perfetto dialetto romagnolo replica " ah! ben ben questa arriva a 50" gli dico "ma non sono bloccate a 25 km/h?" e lui " ah! ma io conosco il meccanico giusto" :)))::)))::))): Screenshot_20250705-115240_Strava.jpg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi ho rifatto il giro di ieri ma, al contrario, dopo un po' di km sulla panoramica mi si affianca un ragazzo, iniziamo a parlare e insieme facciamo il resto della strada, sull'ultima salita ci supera un signore sulla settantina, su una mtb elettrica, guardo il GPS e vedo che noi stavamo salendo intorno ai 22 km/h, mi son detto bah! probabilmente era full power, dopo pochi km scolliniamo anche l'ultima salita e si va in discesa verso Gabicce Mare, una volta arrivati sulla statale non potendo rimanere appaiati, Aldo il ragazzo che avevo appena conosciuto, si è messo avanti e ha iniziato a tirare un po', dopo 5 minuti superiamo di slancio lo stesso tipo sulla e-mtb,in quel momento andavamo a 42 km/h, arrivati a Cattolica, Aldo mi saluta e io proseguo verso Riccione a circa 35 km/h, ad un certo punto vedo l'ombra di uno che mi sta superando, era lo stesso personaggio :azz mi saluta e si mette davanti, io aumento la velocità e mi metto dietro e in poco tempo superiamo di nuovo i 40, al che spingo un po' di più lo affianco e gli chiedo "ma a quanto va questa bici?" lui in perfetto dialetto romagnolo replica " ah! ben ben questa arriva a 50" gli dico "ma non sono bloccate a 25 km/h?" e lui " ah! ma io conosco il meccanico giusto" :)))::)))::))): Vedi l'allegato 493471
:mrgreen::mrgreen::))):da buon romagnolo "pistolatore"...:==

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi ho rifatto il giro di ieri ma, al contrario, dopo un po' di km sulla panoramica mi si affianca un ragazzo, iniziamo a parlare e insieme facciamo il resto della strada, sull'ultima salita ci supera un signore sulla settantina, su una mtb elettrica, guardo il GPS e vedo che noi stavamo salendo intorno ai 22 km/h, mi son detto bah! probabilmente era full power, dopo pochi km scolliniamo anche l'ultima salita e si va in discesa verso Gabicce Mare, una volta arrivati sulla statale non potendo rimanere appaiati, Aldo il ragazzo che avevo appena conosciuto, si è messo avanti e ha iniziato a tirare un po', dopo 5 minuti superiamo di slancio lo stesso tipo sulla e-mtb,in quel momento andavamo a 42 km/h, arrivati a Cattolica, Aldo mi saluta e io proseguo verso Riccione a circa 35 km/h, ad un certo punto vedo l'ombra di uno che mi sta superando, era lo stesso personaggio :azz mi saluta e si mette davanti, io aumento la velocità e mi metto dietro e in poco tempo superiamo di nuovo i 40, al che spingo un po' di più lo affianco e gli chiedo "ma a quanto va questa bici?" lui in perfetto dialetto romagnolo replica " ah! ben ben questa arriva a 50" gli dico "ma non sono bloccate a 25 km/h?" e lui " ah! ma io conosco il meccanico giusto" :)))::)))::))): Vedi l'allegato 493471
Deve anche conoscere la polizia giusta ...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi ho rifatto il giro di ieri ma, al contrario, dopo un po' di km sulla panoramica mi si affianca un ragazzo, iniziamo a parlare e insieme facciamo il resto della strada, sull'ultima salita ci supera un signore sulla settantina, su una mtb elettrica, guardo il GPS e vedo che noi stavamo salendo intorno ai 22 km/h, mi son detto bah! probabilmente era full power, dopo pochi km scolliniamo anche l'ultima salita e si va in discesa verso Gabicce Mare, una volta arrivati sulla statale non potendo rimanere appaiati, Aldo il ragazzo che avevo appena conosciuto, si è messo avanti e ha iniziato a tirare un po', dopo 5 minuti superiamo di slancio lo stesso tipo sulla e-mtb,in quel momento andavamo a 42 km/h, arrivati a Cattolica, Aldo mi saluta e io proseguo verso Riccione a circa 35 km/h, ad un certo punto vedo l'ombra di uno che mi sta superando, era lo stesso personaggio :azz mi saluta e si mette davanti, io aumento la velocità e mi metto dietro e in poco tempo superiamo di nuovo i 40, al che spingo un po' di più lo affianco e gli chiedo "ma a quanto va questa bici?" lui in perfetto dialetto romagnolo replica " ah! ben ben questa arriva a 50" gli dico "ma non sono bloccate a 25 km/h?" e lui " ah! ma io conosco il meccanico giusto" :)))::)))::))):
bentornato in Italia !

• Mi piace
Reactions: yagone64

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.098
3.721
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
  • Mi piace
Reactions: loiety and GAZZA71

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Allora: stamattina mentre stavo pedalando cercando di decidere dove andare, mi passa un gruppetto di 5: mi accodo subito. Questi viaggiano stabili a 35/40 orari in piano, chiedo dove sono diretti: vanno a fare una salita che ho affrontato una volta sola 3 anni fa. Inizia la salita, poco prima uno saluta e cambia giro; quelli che restano, chi più chi meno, menano come fabbri anche in salita. Bene, ci si diverte oggi, mi dico. Salita di 9 km, arriviamo in due, ma gli altri ci raggiungono subito dopo. Si riparte, discesa, poi si imbocca una strada in mezzo al bosco che non avevo mai percorso. Ombreggiata, 21 gradi, bellissimo. Scambio qualche parola, poi sosta Coca e dolcetto, poi tirata fino a casa. Alla fine sono quasi 160 km con 1400 d+ a 27 di media: non male, la compagnia fa la differenza. Comunque, tutto questo per dire cosa? Che uno dei fabbri pedalava su una bici che sono abbastanza sicuro fosse una gravel con le gomme lisce, equipaggiata con due luci davanti, due dietro, campanello e borsa al manubrio :))): e gli ultimi 6/7 km ai 40 orari li ha tirati lui :hail:
Mi sono proprio divertito o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora: stamattina mentre stavo pedalando cercando di decidere dove andare, mi passa un gruppetto di 5: mi accodo subito. Questi viaggiano stabili a 35/40 orari in piano, chiedo dove sono diretti: vanno a fare una salita che ho affrontato una volta sola 3 anni fa. Inizia la salita, poco prima uno saluta e cambia giro; quelli che restano, chi più chi meno, menano come fabbri anche in salita. Bene, ci si diverte oggi, mi dico. Salita di 9 km, arriviamo in due, ma gli altri ci raggiungono subito dopo. Si riparte, discesa, poi si imbocca una strada in mezzo al bosco che non avevo mai percorso. Ombreggiata, 21 gradi, bellissimo. Scambio qualche parola, poi sosta Coca e dolcetto, poi tirata fino a casa. Alla fine sono quasi 160 km con 1400 d+ a 27 di media: non male, la compagnia fa la differenza. Comunque, tutto questo per dire cosa? Che uno dei fabbri pedalava su una bici che sono abbastanza sicuro fosse una gravel con le gomme lisce, equipaggiata con due luci davanti, due dietro, campanello e borsa al manubrio :))): e gli ultimi 6/7 km ai 40 orari li ha tirati lui :hail:
Mi sono proprio divertito o-o
Io invece ho dormito, mi sono svegliato alle 7,00......si vede che ne avevo bisogno......poi ho fatto colazione, caffè, scultura, poi mi sono cambiato, sono passato da mia madre, altro caffè, poi sono partito stancamente, erano già le 9,00........
Mentre pedalavo a ritmo zum zum pet pet di tanto in tanto davo un' occhiata al cardiofrequenzimetro, 90, 100 bpm....... pensavo:" dovrei accelerare", ma anche in salita il cuore non andava oltre i 120....... non sono stanco, solo svogliato. Ad un tratto mi sono trovato nei pressi di Moncalvo e così ho pensato di andare a Crea anche se non avevo i rapporti adatti e tra uno zum e un pet, un pet e uno zum sono arrivato su, peccato che scendendo dall' altra parte ho forato....... mentre cambiavo la camera sono arrivati due ciclisti ( uno lo conoscevo ) e gentilmente hanno aspettato che finissi il lavoro, poi loro sono andati su e io ho continuato il mio giro, senza incontrare nessun altro e mantenendo sempre il solito ritmo di pedalata: zum...........zum...........pet.........pet......... ho fatto qualche altra salitella e da Casale Monferrato ho trovato il vento sempre contro che mi ha fatto rallentare il ritmo, zum................zum...............pet.................pet............. la media finale che ho guardato poco fa era di 21,5 per 85 km circa........ domani devo cercare di andare più piano.........tra poco, appena finisce la tappa, vado al Decathlon a prendere un paio di braghette nuove, poi vengo a casa a mangiare la pizza.
Fine di una storia triste, non mi sono divertito molto.......

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Io invece ho dormito, mi sono svegliato alle 7,00......si vede che ne avevo bisogno......poi ho fatto colazione, caffè, scultura, poi mi sono cambiato, sono passato da mia madre, altro caffè, poi sono partito stancamente, erano già le 9,00........
Mentre pedalavo a ritmo zum zum pet pet di tanto in tanto davo un' occhiata al cardiofrequenzimetro, 90, 100 bpm....... pensavo:" dovrei accelerare", ma anche in salita il cuore non andava oltre i 120....... non sono stanco, solo svogliato. Ad un tratto mi sono trovato nei pressi di Moncalvo e così ho pensato di andare a Crea anche se non avevo i rapporti adatti e tra uno zum e un pet, un pet e uno zum sono arrivato su, peccato che scendendo dall' altra parte ho forato....... mentre cambiavo la camera sono arrivati due ciclisti ( uno lo conoscevo ) e gentilmente hanno aspettato che finissi il lavoro, poi loro sono andati su e io ho continuato il mio giro, senza incontrare nessun altro e mantenendo sempre il solito ritmo di pedalata: zum...........zum...........pet.........pet......... ho fatto qualche altra salitella e da Casale Monferrato ho trovato il vento sempre contro che mi ha fatto rallentare il ritmo, zum................zum...............pet.................pet............. la media finale che ho guardato poco fa era di 21,5 per 85 km circa........ domani devo cercare di andare più piano.........tra poco, appena finisce la tappa, vado al Decathlon a prendere un paio di braghette nuove, poi vengo a casa a mangiare la pizza.
Fine di una storia triste, non mi sono divertito molto.......
Braghette nuove? :azz
Sei sicuro?

• Haha
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Braghette nuove? :azz
Sei sicuro?
Si, l' ultimo paio l' ho comprato un paio di mesi fa, è quello che avevo nella foto postata qualche giorno fa. Ho ancora circa 25 Euro di buono che mi hanno regalato i miei ragazzi e voglio vedere se cambiando braghe mi torna il culo rotondo o se rimane quadrato come quello dei cinesi.
Va beh...... guardo la volata e vado.........

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
A proposito della tappa del Tour, ma come cavolo si fa ad andare a 60 km/h? ... io quando vado a quella velocità (rigorosamente in discesa) mi cago sotto...
Esagerato, dai quelle velocità sono ancora gestibili, sempre se ci riferiamo a strade in buone condizioni, su strade scassate anche i 50 km/h diventano difficili da gestire