Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.061
14.008
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi date qualche suggerimento per passare 3 o 4 giorni in una zona con lago (per compagna ) e montagne vicine da scalare in bici (per me) ?

Avevo pensato all'alto Garda, Iseo oppure ho visto anche Levico terme

Grazie !
tra garda e iseo mi vengono in mente le salite della colnago (più a sud ovest), crocedomini e maniva
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.914
11.264
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
mi date qualche suggerimento per passare 3 o 4 giorni in una zona con lago (per compagna ) e montagne vicine da scalare in bici (per me) ?

Avevo pensato all'alto Garda, Iseo oppure ho visto anche Levico terme

Grazie !
Lago di Carezza o Misurina ...... c'è il lago per lei e le salite per te, forse è un tantino sbilanciato dalla tua parte :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.768
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi date qualche suggerimento per passare 3 o 4 giorni in una zona con lago (per compagna ) e montagne vicine da scalare in bici (per me) ?

Avevo pensato all'alto Garda, Iseo oppure ho visto anche Levico terme

Grazie !
Perchè non vieni da me ? Sulla Casale-Valenza c' è il Lago dei pescioni, le dai una canna in mano e tira su qualche cavedano e qualche trota. Mentre lei pesca tu potresti affrontare il famigerato Passo del Tacchino.
In paese poi c' è la Locanda "Da Tato e Giovanna", una casa diroccata dove vivevano appunto Tato ( è morto qualche anno fa ), sua sorella Giovanna e la mamma Ada, detta la "strmamma di tato".

Va beh, scherzi a parte, oggi sono contento, mi sono divertito, finalmente un' uscita in compagnia senza andare ne troppo forte ne troppo piano, quasi sempre tra i 35 e 40 senza strappi, scatti ecc. ecc........
unica nota negativa: Ennio mi ha detto che glielo faccio venire duro anche con il pantaloncino nuovo, ha detto che sono proprio io che lo eccito
....... non erano i pantaloncini che facevano intravedere il culo :cry

Va beh.......vado a lavorare.......
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.030
4.169
Piemonte
Visita sito
Perchè non vieni da me ? Sulla Casale-Valenza c' è il Lago dei pescioni, le dai una canna in mano e tira su qualche cavedano e qualche trota. Mentre lei pesca tu potresti affrontare il famigerato Passo del Tacchino.
In paese poi c' è la Locanda "Da Tato e Giovanna", una casa diroccata dove vivevano appunto Tato ( è morto qualche anno fa ), sua sorella Giovanna e la mamma Ada, detta la "strmamma di tato".

Va beh, scherzi a parte, oggi sono contento, mi sono divertito, finalmente un' uscita in compagnia senza andare ne troppo forte ne troppo piano, quasi sempre tra i 35 e 40 senza strappi, scatti ecc. ecc........
unica nota negativa: Ennio mi ha detto che glielo faccio venire duro anche con il pantaloncino nuovo, ha detto che sono proprio io che lo eccito
....... non erano i pantaloncini che facevano intravedere il culo :cry

Va beh.......vado a lavorare.......
Se per quello potevo anche mettere il lago dietro casa mia, che viene frequentato letteralmente da tutta Torino, ha anche un bar che pensate un po' si chiama La zanzara; le salite, quelle non mancavano.

Annecy lo consiglio perché è un lago veramente bello, poi con vecchio centro in stile venezia pieno di localini, e di li vai in Val D'Isere o verso il piccolo san Bernardo. Sono salite davvero importanti, di quelle che piacciono a @Omino.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.768
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se per quello potevo anche mettere il lago dietro casa mia, che viene frequentato letteralmente da tutta Torino, ha anche un bar che pensate un po' si chiama La zanzara; le salite, quelle non mancavano.

Annecy lo consiglio perché è un lago veramente bello, poi con vecchio centro in stile venezia pieno di localini, e di li vai in Val D'Isere o verso il piccolo san Bernardo. Sono salite davvero importanti, di quelle che piacciono a @Omino.
Bella la salita che va su al Piccolo, me la ricordo.......l' avevo fatta dopo il Colle San Carlo tanti anni fa. Non è molto dura......invece il San Carlo lo ricordo duro.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
Perchè non vieni da me ? Sulla Casale-Valenza c' è il Lago dei pescioni, le dai una canna in mano e tira su qualche cavedano e qualche trota. Mentre lei pesca tu potresti affrontare il famigerato Passo del Tacchino.
In paese poi c' è la Locanda "Da Tato e Giovanna", una casa diroccata dove vivevano appunto Tato ( è morto qualche anno fa ), sua sorella Giovanna e la mamma Ada, detta la "strmamma di tato".

Va beh, scherzi a parte, oggi sono contento, mi sono divertito, finalmente un' uscita in compagnia senza andare ne troppo forte ne troppo piano, quasi sempre tra i 35 e 40 senza strappi, scatti ecc. ecc........
unica nota negativa: Ennio mi ha detto che glielo faccio venire duro anche con il pantaloncino nuovo, ha detto che sono proprio io che lo eccito
....... non erano i pantaloncini che facevano intravedere il culo :cry

Va beh.......vado a lavorare.......
Son soddisfazioni eh!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.768
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Son soddisfazioni eh!
Che cosa ? Vado a rileggere........

Ah Ennio, lui scherza sempre e io sto al gioco, siamo rimasti pochi burloni, sono quasi tutti seri.......comunque oggi mi sono divertito senza soffrire, bisogna che ricominci ad andare con loro almeno un paio di volte a settimana.

Bene, ho finito adesso di cenare, do un' occhiata per capire se c' è qualche bel film poi 150 grammi di gelato artigianale alla pesca non me li leva nessuno.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.768
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Forse può interessare qualcuno di voi, a me ricorda vagamente la mia storia, ho sempre fatto molte ore in bici, anche oggi a 59 anni passo le 10 settimanali senza problemi. Il picco massimo di watt alla soglia era di circa 350 x 58 kg, quello minimo 220 x 60 kg quando correvo per Mariano e i test erano gratuiti, mi piacerebbe sapere quanto sviluppo adesso ma non ho gli strumenti. Durante le ferie magari cercherò una salita regolare che duri almeno 20'.
Il ragazzo nel video ha ragione, quando entri in quel vortice sacrifichi tutto.......ecco perchè non ci voglio più cascare.
Va beh.......mi cambio, vado a vedere mia madre e poi faccio le solite 4-5 ore a ritmo zum zum pet pet o, come dite un po' tutti voi, zona 1 e zona 2, poi questa sera porto la sciura, mio figlio e mia madre a mangiare la pizza.

 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
@golias... hai risolto in toto con la tua "terza palla"?? Hai fatto esami specifici per determinarne cause ecc..
Ho saputo ieri da un amico che ha lo stesso problema,quasi 2 mesi che non pedala e martedì ha una risonanza per conoscerne la causa....
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Forse può interessare qualcuno di voi, a me ricorda vagamente la mia storia, ho sempre fatto molte ore in bici, anche oggi a 59 anni passo le 10 settimanali senza problemi. Il picco massimo di watt alla soglia era di circa 350 x 58 kg, quello minimo 220 x 60 kg quando correvo per Mariano e i test erano gratuiti, mi piacerebbe sapere quanto sviluppo adesso ma non ho gli strumenti. Durante le ferie magari cercherò una salita regolare che duri almeno 20'.
Il ragazzo nel video ha ragione, quando entri in quel vortice sacrifichi tutto.......ecco perchè non ci voglio più cascare.
Va beh.......mi cambio, vado a vedere mia madre e poi faccio le solite 4-5 ore a ritmo zum zum pet pet o, come dite un po' tutti voi, zona 1 e zona 2, poi questa sera porto la sciura, mio figlio e mia madre a mangiare la pizza.

ma che pizza, vieni a Cairo M. che c'è la sagra della tira.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.768
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@golias... hai risolto in toto con la tua "terza palla"?? Hai fatto esami specifici per determinarne cause ecc..
Ho saputo ieri da un amico che ha lo stesso problema,quasi 2 mesi che non pedala e martedì ha una risonanza per conoscerne la causa....
Per me era una delle sue palle.
ma che pizza, vieni a Cairo M. che c'è la sagra della tira.
Cairo Montenotte è lontanissimo, un viaggio....... grazie, ma vado alle 19,30 qui vicino e alle 21,00 sono già sul divano..