Più o meno come il calzino bianco corto con i sandali, in pieno stile teutonico?Le calze corte nel ciclismo sono, il MALE, punto!
![]()
Più o meno come il calzino bianco corto con i sandali, in pieno stile teutonico?Le calze corte nel ciclismo sono, il MALE, punto!
![]()
Confermo.. ho un fottio di roba ma quando indossi certi capi ed hanno tutto al posto giusto e funzionano come dovrebbero.. pare di vivere su un altro pianeta, dove l'aria è pura tutto è verde o quasi e ci sono quelle famose 7 vergini aggiroma se hai la roba giusta e di livello decente, stai molto meglio
una buona calza da treking è rinforzata in alcuni punti ed è decisamente diversa da una da ciclismoBon, visto che anche le calze sembrano essere necessarie - pur non vedendo tutta questa differenza con una buona calza da trekking - mi aiutate a scegliere?
Sono indeciso tra queste due, anche se la leopardata ha il suo perchè!![]()
![]()
Vedi l'allegato 495921
Vedi l'allegato 495922
Mi trovo bene con le aero di Aliexpress:Domanda: danno un reale valore aggiunto in termini di comodità le calze da ciclismo? Ne dubito ma nel dubbio chiedo. Questa ulteriore spesa non credo mi mandi in rovina... Quello che devo evitare è di guardare le ruote in carbonio di cui TUTTI gli amici mi parlano bene e sembrerebbero indispensabili. Io faccio finta di non sentire ed ignoro... ma alla fine la scimmia sta nascendo.![]()
A quelle cifre andrei sulle calze della QikBon, visto che anche le calze sembrano essere necessarie - pur non vedendo tutta questa differenza con una buona calza da trekking - mi aiutate a scegliere?
Sono indeciso tra queste due, anche se la leopardata ha il suo perchè!![]()
![]()
Vedi l'allegato 495921
Vedi l'allegato 495922
...senza battute durante il corso di Subacquea, c'erano varie prove, una era fare due pedalate in piscina, ovviamente in apneaComunque oggi esco lo stesso, perché se no @VADABRUT dice che sono solo vestito bene, con la bici nuova e faccio troppi pochi km per poter parlare di ciclismo
Vedi l'allegato 495849

e vedi di fumartene poca che quando scrivi qui, poi si vedono i risultati e poi vedi gli elefanti...Confermo.. ho un fottio di roba

manco fosse la prima volta ed ultima...che poi le discussioni vanno in vacca.....

Non uno dei colleghi che abbia sottolineato questa cosa...... calze lunghe o corte e basta, solito discorso del menga.E qui mi riallaccio per recuperare altre informazioni e consigli.
Io ho acquistato quasi tutto il necessario con esborso economico non trascurabile: due paia di pantaloncini da ciclista imbottiti - uno "figo" (=costoso, salopette in stile Borat della Santoni, scelto perchè in offerta ad una 50ina di euro) ed uno economico Decathlon -due maglie in lycra con le tasche, scarpe con Boa (uno solo, le più economiche della Cube), guanti, etc.
Su una cosa non mi sono minimamente interessato: le calze! Utilizzo calze sportive abbastanza corte he già avevo in casa. Dopo un'ora e mezza mi fa male UN piede sul davanti, dove spingo. Poi passa. Non penso sia riconducibile alle calze.
Domanda: danno un reale valore aggiunto in termini di comodità le calze da ciclismo? Ne dubito ma nel dubbio chiedo. Questa ulteriore spesa non credo mi mandi in rovina... Quello che devo evitare è di guardare le ruote in carbonio di cui TUTTI gli amici mi parlano bene e sembrerebbero indispensabili. Io faccio finta di non sentire ed ignoro... ma alla fine la scimmia sta nascendo.![]()
....ammmazza fino in meridione sei andato...tutto bene??Non uno dei colleghi che abbia sottolineato questa cosa...... calze lunghe o corte e basta, solito discorso del menga.
Specifica meglio dove senti il dolore e se secondo te deriva da una scarpa troppo stretta o se hai dolore sotto i metatarsi o un altro tipo di dolore o bruciore.
Nel primo caso, avendo un boa solo, io ho tagliato il filo del boa e ho saltato l' ultimo passante, in modo che il laccetto non stringesse la punta ( prossimo paio tra una decina d' anni 2 boa o altro tipo di chiusura ), nel secondo caso probabilmente hai la tacchetta mal posizionata ma in sostanza dovresti distribuire il carico su tutta la pianta. Per altri tipi di dolore o bruciore approfondisci il discorso...... poi leggo dopo, sono appena rientrato da Parma e ho bisogno di dormire un po'....... poi dopo vado a fare altre 2-3 ore in bici.....
nel secondo caso probabilmente hai la tacchetta mal posizionata ma in sostanza dovresti distribuire il carico su tutta la pianta.

..no non ricominciate con le calze che poi le discussioni vanno in vacca..... le migliori che ho usato ed uso in estate le aero della Alè
Intanto chiedo scusa per il discorso calze, non volevo scatenare un flame e non pensavo fosse un tema così dibatutto!Non uno dei colleghi che abbia sottolineato questa cosa...... calze lunghe o corte e basta, solito discorso del menga.
Specifica meglio dove senti il dolore e se secondo te deriva da una scarpa troppo stretta o se hai dolore sotto i metatarsi o un altro tipo di dolore o bruciore.
Ma si, tutto bene, ho solo dovuto accompagnare mio fratello a ritirare la macchina nuova, il capo sono io e firmo io.....ammmazza fino in meridione sei andato...tutto bene??
Non ti preoccupare per questo, è solo uno scherzo tra tutti noi, uno sfottò innocuo....... un paio d' anni fa, per via degli utenti che usano i calzini lunghi con i reggicalze da bagascia e di quelli che usano i calzini corti, sono nate due Squadre, la "Calzini Arroganti e la Asma&Qatar".Intanto chiedo scusa per il discorso calze, non volevo scatenare un flame e non pensavo fosse un tema così dibatutto!
Se c'è già un 3D me lo vado a cercare...
Ecco..... hai 2 problemi:Il dolore è al piede sinistro e non sempre si verifica. Lo avverto sulla punta/parte anteriore del piede, dove spingo. Come se avessi stretto troppo il boa (ne ho solo uno). Dolore comunque sopportabile e che se non carico troppo dopo un po' di tempo scompare.
tieni conto che in estate i piedi possono gonfiarsi un pelo pedalando, quindi è abbastanza comune lasciare andare un pelo il boa se si sente dolore o se, ad un certo punto, le scarpe sembrano troppo stretteIntanto chiedo scusa per il discorso calze, non volevo scatenare un flame e non pensavo fosse un tema così dibatutto!
Se c'è già un 3D me lo vado a cercare...
Il dolore è al piede sinistro e non sempre si verifica. Lo avverto sulla punta/parte anteriore del piede, dove spingo. Come se avessi stretto troppo il boa (ne ho solo uno). Dolore comunque sopportabile e che se non carico troppo dopo un po' di tempo scompare.
Ottimo, grazie!Ecco..... hai 2 problemi:
1- scarpa troppo stretta in punta
2- dolore metatarsale
...
Soluzioni ? di recente ho risposto più volte a queste domande, ti linko l' ultima discussione, poi vedi tu......
![]()
Aiuto dolore metatarso
Ciao a tutti. E' da un pò di tempo qualche mese che sia in bdc che in mtb nei primi km diciamo primi 5 / 10 km spingendo anche poco anche in fase di riscaldamento, anzi proprio li, mi fa male la zona delmetarso solo parte sx, tipo bruciore fastidio che poi dopo i primi km scompare e vado bene...www.bdc-mag.com