Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se guardo gli esercizi che dovrei fare io, anche a me vengono proposte scale di quel tipo ad inizio settimana: secondo me, al di là del fatto che la base ormai è fatta, questo tipo di esercizi sono sempre fondamentali e allenano comunque anche le zone inferiori
vedo che il mio piano, considerando gare o uscite pesanti nel weekend, li tiene sempre lontani dal fine settimana (martedì\mercoledì)

Faccio anch' io così ma non per tutti è così, dipende dagli impegni che uno ha.
Ah ma allora esiste l'amico bulgaro (credevo fosse una battuta)
Ma quindi la legna da dove proviene visto che è bella e mi pare ben mischiata.. dalla Bulgaria ? :shock:
Ma no, non era una battuta, ho visto che alcuni di voi hanno riso ma pensavo che fosse perchè ho scritto che in bici mi riposo. Lui è bulgaro davvero, da dove arrivi la legna non lo so, ma è preciso, puntuale e anche simpatico. Ieri mi raccontava che prima di mangiare inizianno con insalata e grappa..... è interessante conoscere gli usi e costumi di altri Paesi.
Io in questi giorni che in pratica sarei in ferie.. ho spostato la PDC che pesa 98 kg (quasi tutti lato compressore) adesso chiaramente ho mal di schiena :roll:
E' una lotta continua a livello fisico.. la testa vorrebbe, il fisico si rifiuta :-)xxxx
La PDC non so cosa sia e non ho voglia di cercare, sono arrivato da poco, faccio un pisolino poi accompagno mia madre dal nuovo medico, poi ricomincio con la legna.
Ma vai dal veterinario perché pedali da cane? Non è meglio un biomeccanico? :-x
Ma no, ho portato il gatto di mia madre a fare il vaccino annuale contro l' AIDS. E poi non pedalo da cane, oggi andavo proprio bene, al contrario di ieri che, dopo il lungo riscaldamento, non ho trovato nessuno a Valenza e sono tornato a casa annoiato e deluso.
Comunque oggi penso di aver comprato l'ennesima c....a, mi riservo di provarla, prima di dare un giudizio e confermare quello che ho scritto
Eh ma non puoi lasciarci così....... sarebbe stato più giusto scrivere cos' hai provato a fare, riservandoti di fare un passo indietro se l' esperimento fallisse.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giusto pe ricordare un tempo che fù. La cromite è un composto di ferro , fai conto di vedere la sabbia ma tutta nera, è un composto cancerogeno , ma ai tempi andava bene cosi. E' come dicevo un composto che serve per far defluire ,dai cassetti delle siviere in acciaieria , la ghisa fusa a 1100 gradi , la Cromite non permetteva alla ghisa di bucare il cassetto siviera. I sacchi erano messi in pancali di 25 e pesavano 50 kg l'uno, fai conto che per un turno di lavoro facevamo 2 impasti ogni impasto era composto da 50 sacchi. Difatti tanti problemi alla vita li ho raccattati anche li.
Per te una citazione unica, perchè quello che ho evidenziato mi ha colpito. Anche qui c' era una fabbrica tristemente famosa dove facevano l' ETERNIT ...... pochi mesi fa se n' è andato un mio compagno di classe delle medie, mesotelioma. Qui siamo tutti a rischio ancora oggi dopo 30-40 anni.......cosa facevano fare una volta ai lavoratori......lo facevano fare consapevolmente sti bastardi....... ho saldato su una tavoletta di amianto per almeno 15 anni.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Eh ma non puoi lasciarci così....... sarebbe stato più giusto scrivere cos' hai provato a fare, riservandoti di fare un passo indietro se l' esperimento fallisse.
No aspetto, poi @bikernat ogni volta che compro qualche cag..a ogni tot me lo ricorda
Lunedì ero stato dal fisio per un dolore che ho da 10 giorni nella gamba sinistra e negli ultimi 20 minuti mi ha fatto provare questa cosa e ieri sera l'ho comprata :yoga: ;pirlùn^
 
  • Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ma perchè cosa hai acquistato?
Azz ho già scritto che non lo dico finché non lo ho provato per bene, così se non funziona, prima mi do' del pirla da solo e poi potete dirmelo anche voi, è qualcosa di simile alla pistola massaggiante che comprai tempo fa
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Per te una citazione unica, perchè quello che ho evidenziato mi ha colpito. Anche qui c' era una fabbrica tristemente famosa dove facevano l' ETERNIT ...... pochi mesi fa se n' è andato un mio compagno di classe delle medie, mesotelioma. Qui siamo tutti a rischio ancora oggi dopo 30-40 anni.......cosa facevano fare una volta ai lavoratori......lo facevano fare consapevolmente sti bastardi....... ho saldato su una tavoletta di amianto per almeno 15 anni.
conosco benissimo, ci ho fatto il car a Casale Monferrato alle casermette....
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Per te una citazione unica, perchè quello che ho evidenziato mi ha colpito. Anche qui c' era una fabbrica tristemente famosa dove facevano l' ETERNIT ...... pochi mesi fa se n' è andato un mio compagno di classe delle medie, mesotelioma. Qui siamo tutti a rischio ancora oggi dopo 30-40 anni.......cosa facevano fare una volta ai lavoratori......lo facevano fare consapevolmente sti bastardi....... ho saldato su una tavoletta di amianto per almeno 15 anni.
Qui da noi è tutto inquinato , tutti lo sanno, tutti si riempiono la bocca e quando siamo vicini alle elezioni sono tutti bravi .. a discorsi. In 10 anni ho perso almeno 15 persone morte di tumore in varie parti del corpo. Sono entrato in stabilimento nel 99 e a parte 2 anni sono sempre stato in acciaieria, addirittura per 7 anni al recupero polveri dei convertitori, non ci voleva andare nessuno, io mi offrii perchè a quel tempo potevo fare il primo turno dal lunedi al sabato compreso ma la domenica facevo le gran fondo e garette in circuito e mi tornava bene. Concludo dicendo: arrivavo a casa con gli occhi neri di polvere dei convertitori nonostante avessi fatto la doccia, e quando tossivo o mi soffiavo il naso mi sembrava di essere come il film con pozzetto sputavo rosso e poi.....be lasciamo stare se no divento patetico e noioso . Domani faccio un giro c'è poco vento! Aurevoire
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
conosco benissimo, ci ho fatto il car a Casale Monferrato alle casermette....
Tanti tanti anni fa, quando andavo in moto con l' urgiunas di Lu Monferrato, quando c' era polvere nel periodo estivo lui diceva ( giustamente ) che sarebbe stato meglio rimanere moooooooolto distanziati, in modo da respirarne il meno possibile......... l' ho fatto anche con mio figlio quando lo portavo a spasso lungo i sentieri della Val Cerrina.

Vado a cambiarmi e poi dal medico con mia madre..... vi leggo poi dopo cena.......
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Gruppo arrivato, condizioni ottime sembra nuovo, attacco manubrio e manubrio nuovi in carbonio, per venerdì ho il movimento centrale dopodichè comincio a montare. Peccato che con il gruppo mi ha dato anche il MC ma è un filettato e sulla bici ho il press fit. Il resto penso dopo le ferie devo ancoara decidere le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Azz ho già scritto che non lo dico finché non lo ho provato per bene, così se non funziona, prima mi do' del pirla da solo e poi potete dirmelo anche voi, è qualcosa di simile alla pistola massaggiante che comprai tempo fa
ma non è che ti ho arrecato critica in passato, ho solo notato che uno dei tuoi acquisti era uguale a quello usato nei video per adulti e in vendita nei sexy shop tutto qui... :mrgreen:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ma non è che ti ho arrecato critica in passato, ho solo notato che uno dei tuoi acquisti era uguale a quello usato nei video per adulti e in vendita nei sexy shop tutto qui... :mrgreen:
Ecco appunto!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no, non era una battuta, ho visto che alcuni di voi hanno riso ma pensavo che fosse perchè ho scritto che in bici mi riposo. Lui è bulgaro davvero, da dove arrivi la legna non lo so, ma è preciso, puntuale e anche simpatico.
Puoi sempre chiederglielo :-)xxxx
A parte questo.. quanto a quintale ? (se non ti scoccia dirlo ovviamente)