Cosa vuoi che siano una decina di fuorisoglia per 20 kmTranquillo, loro ci vanno tutti a Z1 , i ciclisti sono come i fungaioli e i pescatori.

Cosa vuoi che siano una decina di fuorisoglia per 20 kmTranquillo, loro ci vanno tutti a Z1 , i ciclisti sono come i fungaioli e i pescatori.

.... trattandosi di pescatori, fuorisogliola...Cosa vuoi che siano una decina di fuorisoglia per 20 km
![]()

Sono o non sono na faccia di merda ?quindi hai fatto faccia e monumento fecale...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

no.. si sul nu scassacazz e apprezza il mio essere diretto...Sono o non sono na faccia di merda ?
![]()

Sempre.. ma se tu sei diretto io sono direttissimoapprezza il mio essere diretto...
lo so per questo dall'ultima volta che abbiamo avuto uno scambio di battute le cose me le tengo per me sai mai che intacco il tuo onore... ma per fortuna ci pensi da solo a darmi le conferme quando scrivi...Sempre.. ma se tu sei diretto io sono direttissimo![]()
![]()

sei scusato però adesso vieni qui da me a spilare la mia canna fumaria...Scusate ma ho finito adesso.......

Quello è già da mo che è finito alle ortichesai mai che intacco il tuo onore...

Azz.. e come hai fatto a fare così in fretta e 2 canne per di più, io quando lo avevo fatto per non riempire la sala di fuliggine ci ho messo più di mezza giornata.. e dovrei rifarloho approfittato del bel tempo per pulire la mia canna fumaria e quella di mia madre.

Faccio tutto da solo.. anche guerre di religione in altri siti social, ho messo in piedi un rebelotto per la salis che metà bastama per fortuna ci pensi da solo

oh parli con uno che fa 55khm in pianura e 25khm in salita sul 16% di pendenza...Azz.. e come hai fatto a fare così in fretta e 2 canne per di più

vero che disgusto lasciamo perdereFaccio tutto da solo.. anche guerre di religione in altri siti social, ho messo in piedi un rebelotto per la salis che metà basta![]()
Taci va.. che qui mi sa altro che ortichevero che disgusto lasciamo perdere

Ah è molto semplice, parto con quella di mia madre, porto su in mandarda la scala lunga poi porto su quella corta, porto su le aste e lo scovolo, salgo sulla prima scala e apro la finestrella per accedere al tetto, sollevo la scala corta e la metto fuori, metto fuori anche aste e scovolo, poi fisso la scala corta a due chiodazzi che mio padre aveva piantato nel muro per facilitarmi il lavoro e salgo sul tetto più alto con le aste e lo scovolo, da lì pulisco la canna. Domani o dopodomani andrò ad aspirare quello che c' è da aspirare in fondo alla canna e pulirò bene anche la stufa.Azz.. e come hai fatto a fare così in fretta e 2 canne per di più, io quando lo avevo fatto per non riempire la sala di fuliggine ci ho messo più di mezza giornata.. e dovrei rifarlo![]()
Quindi hai canne fumarie tonde e recenti con aperture e la possibilità di accedere da sopra.Ah è molto semplice, parto con quella di mia madre, porto su in mandarda la scala lunga poi porto su quella corta, porto su le aste e lo scovolo, salgo sulla prima scala e apro la finestrella per accedere al tetto, sollevo la scala corta e la metto fuori, metto fuori anche aste e scovolo, poi fisso la scala corta a due chiodazzi che mio padre aveva piantato nel muro per facilitarmi il lavoro e salgo sul tetto più alto con le aste e lo scovolo, da lì pulisco la canna. Domani o dopodomani andrò ad aspirare quello che c' è da aspirare in fondo alla canna e pulirò bene anche la stufa.
Da me è più facile, ho l' accesso alla canna fumaria dal piano terra, uso però uno scovolo da 20 cm che infilo abbastanza facilmente, poi lo spingo per circa 9 metri e lo tiro giù...... ripeto 3-4 volte e poi aspiro subito tutto quello che c' è.
Si, la mia è una canna in acciaio da 20 cm, coibentata solo nel tratto in mansarda e quello che esce dal tetto.Quindi hai canne fumarie tonde e recenti con aperture e la possibilità di accedere da sopra.
Nel mio caso essendo abitazione del fine 1600 ho canna fumaria in mattoni larga 60x 40 cm e con camino in muratura chiuso senza nessun accesso e/o raccoglitore.![]()