Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
devi riflettere sulle traiettorie, dare l'effetto giusto per deviare, prevedere dove vuoi che vada la biglia
Tutte cose che impari con la pratica.. ovviamente se ne sei dotato.
bisogna riflettere alle mosse da fare e prevedere quelle dell'avversario e una partita a scacchi seria si basa sui secondi per la scelta della mossa
Idem come sopra.. con l'aggiunta che gli schemi sono sempre quelli.
Adesso non ricordo ma c'era chi aveva fatto un calcolo totale delle mosse possibili con tutte le varianti.

Ho un amico che gioca a carte (quasi di professione perchè fa pure tornei) e ti posso garantire che in una partita a briscola a verso fine partita sa esattamente quali carte sono ancora in gioco e quanti punti deve fare per vincere e quanti eventualmente ne mancano all'avversario :wacko: e, ironia della sorte, con il cellulare è una frana :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.171
20.274
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A scacchi mio figlio è più bravo, io mi distraggo facilmente e improvviso sempre...... a volte vinco, altre perdo.......adesso ho vinto.

Prova...... chess.com mi cerchi e mi trovi
Ti ho cercato e trovato uomo-con-problemi-di-stomaco-seduto-nella-tazza-del-water-e-con-in-mano-un-rotolo-di-fazzolett...jpg

AAAH! Era chess, con l'h, scusa allora ho sbagliato...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti ho cercato e trovato Vedi l'allegato 501965

AAAH! Era chess, con l'h, scusa allora ho sbagliato...
Buongiorno...... ma come tiene i piedi quello lì ? La mia postazione è simile ( ovviamente ) ma davanti a me ho uno sgabello su cui appoggio il portatile, una volta leggevo Bicisport, poi mi sono evoluto e adesso guardo i video delle corse.
Lei gioca a stecca?
Sabato sera a casa mia..TUTTI! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo su internet, è più facile....... una volta, tanti anni fa, andavamo alla Torretta ( locale qui vicino che faceva da bar e pizzeria, trasformato poi in spermodromo e ormai chiuso e in rovina ) a giocare a carambola, ai 2 videogame ( Mario alle olimpiadi e un altro gioco di moto ) e a flipper. Era il ritrovo di noi ragazzi del posto prima di andare a prendere le manze che nel frattempo si lucidavano la bernarda.
A biliardo all' italiana, con due palle, il pallino e i birilli ho giocato poco, molto interessante ma difficile.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Buongiorno...... ma come tiene i piedi quello lì ? La mia postazione è simile ( ovviamente ) ma davanti a me ho uno sgabello su cui appoggio il portatile, una volta leggevo Bicisport, poi mi sono evoluto e adesso guardo i video delle corse.

Solo su internet, è più facile....... una volta, tanti anni fa, andavamo alla Torretta ( locale qui vicino che faceva da bar e pizzeria, trasformato poi in spermodromo e ormai chiuso e in rovina ) a giocare a carambola, ai 2 videogame ( Mario alle olimpiadi e un altro gioco di moto ) e a flipper. Era il ritrovo di noi ragazzi del posto prima di andare a prendere le manze che nel frattempo si lucidavano la bernarda.
A biliardo all' italiana, con due palle, il pallino e i birilli ho giocato poco, molto interessante ma difficile.
C'era anche la versione "Pro" con al posto dei birilli il piattino : i giocatori mettevano la puntata ( rigorosamente in monete di 50,100 e poi 500 lire) ed ogni volta che un giocatore urtava con la palla "sbagliata" il piattino metteva un'altra moneta. Quando invece riusciva ad urtarla con la palla "giusta" ritirava tutte le monete del piattino. In sala rigoroso silenzio , dalle finestre entravano le note delle canzoni del tempo tipo "Tu sei romantica, amica delle nuvole..." oppure "Marina, Marina , Marina ti voglio al piu' presto sposar...." mentre per le strade del borgo verso mezzogiorno aleggiava un irripetibile aroma di salsa di pomodoro ( vale solo per gli Over, ma proprio Over, praticamente vecchi)

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stamani giro in estivo, giusto il gilet per partire, mi spiace non aver fatto foto ma siamo passato giusto accanto alle vigne di Tignanello….. volevo fermarmi ma mi hanno messo fretta gli astemi….
Brutta gente...