Ad essere sinceri questo lo hai fatto tu artatamente andando a prendere una frase, che contesti con veemenza (E mi piacerebbe sapere cosa ti spinge a farlo) fuori dal contesto perchè era in risposta ad altro e non al fatto accaduto.
Stava a significare che non accetto in nessun modo soprusi.
Non mi sono sentito offeso ho solo chiarito che non usciva da me, per lo più in genere questi erano schiavi.. secondo te uno come me potrebbe mai esserlo ?
Come vedi non mi è sfuggita.. ma mi piace sempre capire a cosa mira il mio interlocutore
Non a caso ho esordito con: ho fatto una cazzata
Sono arrivato a questo grazie a te.. o meglio grazie ai tuoi interventi verso i miei scritti che paiono sempre in funzione di voler correggere o indirizzare verso un pensiero/filosofia chiamali come vuoi.. ma questo dovremmo chiarirlo perchè a quanto vedi/leggi dà adito a varie interpretazioni.. la mia è quella esposta.
Si e lui se ne sarebbe andato tranquillo magari a fare la spesa, tolto che col senno di poi son piene le fosse.
Ma quando ti vedi investire apparentemente senza un motivo valido perchè la visuale è ampia, l'attraversamento è a doppia corsia (quindi poteva vederci fin da subito come fanno tutti gli altri perchè quel tragitto lo faccio quasi tutte le mattine) e poi questo tira dritto come se niente fosse e tu ti salvi per miracolo (o agilità) e tu tranquillamente ti sdrai e chiami le forze dell'ordine che bene che vada arrivano dopo 20-30 minuti e alla fine sei quasi indenne per fortuna.
Mi chiedo se davvero sei in grado di capire la situazione vissuta
Appunto.
Sono della stessa idea e per non ripetermi sappi che non ci ho dormito.. anche per dolori vari, perchè evidentemente la botta è stata più intensa di quel che possa essere stato al momento.. che si sa a caldo si alza perfino un moribondo.
Ha tentato chiaramente e non solo a mio giudizio ma anche della compagna e di un tizio che ha assistito alla scena, tizio che siamo venuti a conoscenza dopo la conclusione del misfatto.. mio e suo.
Spiace più a me.. per tutto, per il pericolo scampato grazie a dio, e per la mia reazione sicuramente eccessiva.. ma ripeto col senno di poi è facile ma quando ti ritrovi nel mezzo non è semplice controllare una reazione che per me è istintiva (anche perchè lo dico è sembrato più un tentativo di investimento omicidio che non una disattenzione e la conferma o quasi è data dal fatto che non si sia fermato e quello ha fatto scaturire in me la reazione spropositata.
Comunque sia.. quando sono riuscito ad aprire la portiera e ho realizzato fosse un ottantenne (ma lo presumo non è ho certezza) mi sono limitato solo a tirarlo giù dal mezzo e dagli 2 ceffoni ma neppure in pieno volto perchè ovviamente lui gesticolando ha ostacolato il mio movimento, dopo di che è intervenuta la compagna prendendomi per un braccio e riuscendo a calmarmi.
Per ora nessuno ancora è venuto a cercarmi e spero che la cosa finisca qui, anche se mi piacerebbe reincontrare il tizio, chiedergli cosa sia successo e perchè ha rischiato di farci secchi ed eventualmente scusarmi per la reazione forse eccessiva.