Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
e il problema delle foto digitali che ne fai una montagna e gli archivi dovresti indicizzarli
se non era per @FlavioB che ti quotava manco sapevo dell'esistenza di questo tuo post... lo vedi? gandalf

1- non ne faccio una montagna resto tra le 24 max 36 (come fosse un rullino) e a volte anche di meno
2 - una volta sviluppati i file raw cartella anno-mese-data giorno dischi backup fine

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
sono sul sito come funziona esattamente, premetto che non voglio avere foto sul pc da catalogare in modo complicato ma solo sui dischi esterni

e il già citato DigiKam

Tutti nativi Linux ma installabili anche sotto Win

Permettono tutti di lavorare con i RAW

Edit:

Il mio archivio con relativo DB sono sul PC e li copio su HD Esterno dopo che ci ho lavorato con una RSync

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

e il già citato DigiKam

Tutti nativi Linux ma installabili anche sotto Win

Edit:

Il mio archivio con relativo DB sono sul PC e li copio su HD Esterno dopo che ci ho lavorato con una RSync
grazie li conosco e provati entrambi, ma mi trovo con lightroom... pensavo si stesse argomentando di un programma prettamente per la catalogazione foto e non anche la fase di sviluppo e editing

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
ma voi siete matti, lo scorso anno a settembre sono stato in salento ... troppo caldo.
io sto bene qui, in inverno se fa freddo vado in bici sull'aurelia in riviera.
Non sei mai stato in marocco.. se stai sulla costa atlantica ti garantisco che neppure a luglio agosto hai caldo come da noi, è sempre ventilato e capita che in piena estate la sera ti indossi una maglia, nelle loro case non esiste il riscaldamento.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
Per quanto riguarda la mtb proverò quella di mio figlio che ormai si è trasferito a Pavia con la morosa, se non mi troverò bene ho la mia in fabbrica, un rottame che qualcuno aveva buttato.
Le mtb decenti costano meno delle bdc però occhio che una mtb scarsa è pericolosa visto l'ambiente in cui ti trovi
Sicuramente servono per distrati mentre pedali, ripeto io ho un rullo simile al tuo, ma quando guardi istogrammi e senti beep per cambiare o far altro dopo un pò di smarroni e stare magari a lungo senza far niente perdi comunque un pò. Poi ripeto monta smonta e che du maroni, l'anno scorso avevo preparato tutto perchè pensavo che oramai non riuscivo più ad uscire.....giornate belle, rismonta la gomma cambia il pignone e che du palle.
Secondo me serve un muletto, la mai bici non la smonto per quella roba li. Io la spin c'è l'ho in mansarda nella zona "pulita" della casa, se ci porto una bici quella non deve avere nulla di fuori
Purtroppo, quelli leopardati non c'erano! :mrgreen:
male, dovevi aspettare !!!
ma pensate davvero che vada a 25 all' ora per 365 giorni l' anno
No ma dici che lo devono fare gli altri
Esistono diversi modi per andare in bici, io preferisco concentrarmi su quello che ho da fare in quella giornata, non guardo la media, non ho la possibilità di vedere se sono su un segmento piuttosto che su un altro, faccio solo quello che devo fare se sono in condizione di farlo, strava mi aiuta a ricordare quello che ho fatto ma devo sempre scriverlo e spesso mi dimentico. Avevo un foglio excel dove segnavo tutto ma poi mi sono rotto le balle.......
Per chi come bob va da solo assicuro che i numeri sono un modo per passare il tempo.
Digikam non è esattamente un editor raw. E' un ottimo software per ordinare. Tutti prendono spunto da lightroom, ma per quel mi riguarda lightroom si fa troppo poco i *zzi suoi, non mi piace.
Come editor raw uso da anni rawtherapee, non riuscirei ad usare altro. Faccio per ogni foto gli stessi 10 aggiustamenti, il resto del programma è un mistero.

In questi giorni sono stato per lavoro in valsesia, mercoledì ero ai Salati davvero un freddo
I Am Here Hello GIF by ENSI
, camminare non mi ha dato così fastidio al piriforme come pedalare.

Ho letot con interesse le teorie fisiche sulla discesa, non ho gli skill per esprimermi fisicamente, solo una cosa, gomme più sottili o più spesso per principio fisico non cambiano l'attrito se non per effetto della temperatura.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.819
2.896
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
sono sul sito come funziona esattamente, premetto che non voglio avere foto sul pc da catalogare in modo complicato ma solo sui dischi esterni
Gli fai leggere la cartella delle foto, crea le miniature, puoi inserire dati tipo titolo, descrizione, assegnare un punteggio ...
Poi puoi crearti delle categorie a assegnare alle foto, ogni foto può appartenere a una o più categorie.
Sinceramente sono so come si comporta dovendo leggere hd esterni che ogni volta possono cambiare lettera.
Boh ...da provare

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Gli fai leggere la cartella delle foto, crea le miniature, puoi inserire dati tipo titolo, descrizione, assegnare un punteggio ...
Poi puoi crearti delle categorie a assegnare alle foto, ogni foto può appartenere a una o più categorie.
Sinceramente sono so come si comporta dovendo leggere hd esterni che ogni volta possono cambiare lettera.
Boh ...da provare
ah ok pensavo facesse tutto in automatico ma visto che devo inserire io i dati... no :pork:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le mtb decenti costano meno delle bdc però occhio che una mtb scarsa è pericolosa visto l'ambiente in cui ti trovi
Non ho mai avuto una mtb decente......non capisco il discorso dell' ambiente in cui mi trovo...... il discorso è riferito a me e alla mia zona o è un discorso riguardante il mtbiker in generale ? Io ho gli argini, i ghiaioni del Po e un percorso che avevo "disegnato" e pulito quando ci avevano rinchiusi in casa.
No ma dici che lo devono fare gli altri
Si, vedo che molti si spremono troppo inutilmente. Se almeno migliorassero potrei capire, ma peggiorano.
Per chi come bob va da solo assicuro che i numeri sono un modo per passare il tempo.
La maggior parte del tempo la passo da solo, ho solo la velocità istantanea, l' ora e la FC. All' occorrenza faccio partire il cronometro.

• Wow
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.699
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Una volta per catalogare foto usavo ACDSee, poi è diventato a pagamento...
Ora faccio una cartella nominata col l'anno e ci metto le corrispondenti in sottocartelle rinominate per evento.
Nient'altro.
Tendo a selezionare molto le foto che catalogo e ogni tanto sposto qualche anno fuori dal pc.

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.434
10.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)