Ansia e criticità!
Ho rimesso in funzione la vecchia bilancia smart ed ho avuto una brutta sorpresa. Avevo già detto che il mio peso oscilla in funzione di quanto (e come) mangio e della quantità di attività fisica, raggiungendo un minimo di 79/80 Kg a fine agosto ed un max intorno a 84/85 Kg che rappresenta la mia soglia di allerta.
Qui si vede bene l'andamento, compreso il periodo di mancato utilizzo della bilancia a causa di problemi di compatibilità/aggiornamenti:
Vedi l'allegato 506090
La brutta notizia è che domenica mattina, DOPO il giro in bici di sabato, ero a 83,8 Kg. Stamattina, con ieri giornata di recupero tutto il giorno in moto, sono a ben 84,3 Kg ovvero esattamente sul livello di attenzione che non voglio assolutamente superare. Inizio ad incatenare il frigo cercando di non fare l'incursione in cucina verso le 10.30/11.
Urge autocontrollo: se sono al limite PRIMA del periodo natalizio, credo si possa immaginare facilmente l'andamento futuro della curva...
NB: peso misurato rigorosamente a secco (*) o quasi, come si fa per auto e moto e non con il pieno in ordine di marcia.
Vedi l'allegato 506091
(*) post seduta mattutina.