Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
E quando finiscono i caprioli?...i lupi cominceranno coi ciclisti...vuoi che anche ai lupi non venga un po' di odio verso i ciclisti?
I lupi si fanno gran scorpacciate di cinghiali se per quello. E fintanto che gli ungulati si ripoducono, sfameranno i lupi. Si riproducono più facilmente gli ungulati che i ciclisti, oltretutto gli ungulati non hanno bisogno di un mezzo in carbonio da 10K€
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Quel muro dal colletto verde ha fatto ripetutamente dei morti...
Qui però parliamo di discese effettuate in fuoripista con colletto sistematicamente chiuso.
Infatti, anche la scorsa settimana è stato chiuso buona parte dei giorni per poi aprire solo il venerdì o il sabato quando ci siamo andati noi, regolarmente aperto ma con tanti cartelli che vietavano il fuoripista.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Qui però parliamo di discese effettuate in fuoripista con colletto sistematicamente chiuso.
Infatti, anche la scorsa settimana è stato chiuso buona parte dei giorni per poi aprire solo il venerdì o il sabato quando ci siamo andati noi, regolarmente aperto ma con tanti cartelli che vietavano il fuoripista.
Io stesso ci sono sceso più volte ... prima ...
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
...eh anche sta settimana bel tempino di m...da.....
Il prossimo we dovrebbe salvarsi.
Visto che il riposo non giovava, ho ripreso gli allenamenti sulla spin, allenamento al coperto dei poveri. Dopo poco più di una decina di sessioni mi sento ancora lontano da una decente preparazione, per cui mi va bene per ora stare indoor. Certo mi manca un lungo, ma il prox we verosimilmente non si va sulla neve, e se decente posso provare.
Sto guardando i rulli, pensavo di prendere qualcosa di non troppo costoso ma con il cog, così da utilizzare la mia vecchia bici, magari direttamente smontando il cambio. Vedo che vengono classificati per watt, ma io mi chiedo, uno scarso come me davvero erogherà più di 600 w ? Vabbè, tanto è per il prossimo anno.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Il prossimo we dovrebbe salvarsi.
Visto che il riposo non giovava, ho ripreso gli allenamenti sulla spin, allenamento al coperto dei poveri. Dopo poco più di una decina di sessioni mi sento ancora lontano da una decente preparazione, per cui mi va bene per ora stare indoor. Certo mi manca un lungo, ma il prox we verosimilmente non si va sulla neve, e se decente posso provare.
Sto guardando i rulli, pensavo di prendere qualcosa di non troppo costoso ma con il cog, così da utilizzare la mia vecchia bici, magari direttamente smontando il cambio. Vedo che vengono classificati per watt, ma io mi chiedo, uno scarso come me davvero erogherà più di 600 w ? Vabbè, tanto è per il prossimo anno.
I Watt sono per simulare la salita non per quelli ch epuoi esprimere tu. 600W se non sbaglio sono salite del 6%, era il massimo del rullo che avevo prima. (gurad ai decathlon nr parlano bene, oppure fai come ho fatto io un usato (bikeflip etc)
 
  • Wow
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma ... li hai buttati via i copertoncini da cross ?
Li ho sulle ruote di origine che ho usato 2 volte e poi sostituite con le nuove sempre Newmen ma molto più leggere (superano di poco il kg la coppia)

Racconto di stamani.. raggiungo 2 ciclisti (parevano padre e figlio ma non ne ho certezza) superiamo in mezzo al traffico e rotonde varie un paesello e al bivio il vecchio mi chiede dove fossi diretto, gli dico e lui risponde che loro vanno verso la bassa.. decido di stare con loro facendo un piccola deviazione che in più mi avrebbe evitato un pezzo molto trafficato anche se avrei allungato di qualche km, come prendiamo lo loro strada questi si mettono a menare come forsennati 38-40 all'ora :wacko:
Morale dopo poco più di 1 km erano già davanti a me 5-600mt.. ma va da via el cul, ciclisti chi non li conosce non sa neppure chi sono :mrgreen:
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Li ho sulle ruote di origine che ho usato 2 volte e poi sostituite con le nuove sempre Newmen ma molto più leggere (superano di poco il kg la coppia)

Racconto di stamani.. raggiungo 2 ciclisti (parevano padre e figlio ma non ne ho certezza) superiamo in mezzo al traffico e rotonde varie un paesello e al bivio il vecchio mi chiede dove fossi diretto, gli dico e lui risponde che loro vanno verso la bassa.. decido di stare con loro facendo un piccola deviazione che in più mi avrebbe evitato un pezzo molto trafficato anche se avrei allungato di qualche km, come prendiamo lo loro strada questi si mettono a menare come forsennati 38-40 all'ora :wacko:
Morale dopo poco più di 1 km erano già davanti a me 5-600mt.. ma va da via el cul, ciclisti chi non li conosce non sa neppure chi sono :mrgreen:
Mi chiedevo solo se in questo periodo di strade di m... poteva aver senso sacrificare qualità e scorrevolezza in ragione della ipotetica sicurezza in più.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
I Watt sono per simulare la salita non per quelli ch epuoi esprimere tu. 600W se non sbaglio sono salite del 6%, era il massimo del rullo che avevo prima. (gurad ai decathlon nr parlano bene, oppure fai come ho fatto io un usato (bikeflip etc)
Difatti avevo visto proprio i van ryesel base che hanno quel limite. Però va anche detto che a quel punto tanto vale prenderli con una simulazione più ampia, una volta che si mette mano al portafoglio. Poi ci sono quelli che oscillano etc etc e me li posso evitare ...
Ipotizzavo poi se ha senso prendere un tablet cinese di primissimo prezzo da collegare. Comunque questa stagione è già oltre, ho avuto altre spese.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Difatti avevo visto proprio i van ryesel base che hanno quel limite. Però va anche detto che a quel punto tanto vale prenderli con una simulazione più ampia, una volta che si mette mano al portafoglio. Poi ci sono quelli che oscillano etc etc e me li posso evitare ...
Ipotizzavo poi se ha senso prendere un tablet cinese di primissimo prezzo da collegare. Comunque questa stagione è già oltre, ho avuto altre spese.
All'inizio ho fatto anche io quella scelta poi girocchiando ho trovato un tacx praticamente nuovo a pochissimo, 2200W, a meno di decathlon, ritiro a mano a Giaveno da un signore che era andato in pensione, ogni tanto una bottarella di culo. Come appoggio ho un portatile vecchio che va benissimo. Sito Buycycle
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Racconto di stamani.. raggiungo 2 ciclisti (parevano padre e figlio ma non ne ho certezza) superiamo in mezzo al traffico e rotonde varie un paesello e al bivio il vecchio mi chiede dove fossi diretto, gli dico e lui risponde che loro vanno verso la bassa.. decido di stare con loro facendo un piccola deviazione che in più mi avrebbe evitato un pezzo molto trafficato anche se avrei allungato di qualche km, come prendiamo lo loro strada questi si mettono a menare come forsennati 38-40 all'ora :wacko:
Menare come forsennati a 38-40 all' ora non si può leggere, ma, prima che tu mi dica che vorrai vedere me alla tua età, ti dico che capisco...... poi quando fa freddo è più difficile.
Morale dopo poco più di 1 km erano già davanti a me 5-600mt.. ma va da via el cul, ciclisti chi non li conosce non sa neppure chi sono :mrgreen:
Allora, scusa la correzione:
abbreviato: Vadavialcù
Intero: Va a da via al cù
Poi, se proprio vuoi infierire puoi aggiungere dei parenti, per esempio:
Va a da via al cù ti e to surela bagasa..... oppure lùrida, oppure puoi mettere in mezzo la madre.......va a da via al cù ti e cula pùtanasa ad to mari....... insomma, puoi sbizzarrirti.
Domani, se ti dovessero seminare di nuovo, puoi dire tutte queste belle parolacce, poi ti verrò in mente io, ti farai una risata e via..... at salùt.

mi raccomando l' accento sulla ù
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Mi chiedevo solo se in questo periodo di strade di m... poteva aver senso sacrificare qualità e scorrevolezza in ragione della ipotetica sicurezza in più.
Buona osservazione e si ci avevo fatto un pensierino, ma a dire il vero i Conti che monto ora anche se consumati pare mantengano ancora buone performance e tenuta (tolto che dove intravedo pericolo rallento) tant'è che ho i Tuya da montare nuovi (appena si rimette la stagione) ma da un lato mi pento perchè con i Continental 5000 mi sto trovando molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Menare come forsennati a 38-40 all' ora non si può leggere,
Per come doveva essere la mia giornata.. si, hanno iniziato a menare senza senso per me considerando che loro mi hanno chiesto dove fossi diretto e che prima del paese su un rettilineo di 2-3 km li avevo quasi raggiunti, segno che fino a quel punto andavano meno di me che ero sui 31-32 kmh.
mi raccomando l' accento sulla ù
Farò il possibile :-P
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per come doveva essere la mia giornata.. si, hanno iniziato a menare senza senso per me considerando che loro mi hanno chiesto dove fossi diretto e che prima del paese su un rettilineo di 2-3 km li avevo quasi raggiunti, segno che fino a quel punto andavano meno di me che ero sui 31-32 kmh.

Farò il possibile :-P
Eh allora hanno proprio voluto mollarti.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per come doveva essere la mia giornata.. si, hanno iniziato a menare senza senso per me considerando che loro mi hanno chiesto dove fossi diretto e che prima del paese su un rettilineo di 2-3 km li avevo quasi raggiunti, segno che fino a quel punto andavano meno di me che ero sui 31-32 kmh.

Farò il possibile :-P
...erano amici di vadabrut in incognito.....