Ma quelli padroni del proprio tempo come dici te, sono una piccola percentualeMah ...io ho diversi amici che sono in pensione e sono tutt'altro che tristi.
Tra aiutare i figli e nipoti, casa, giardino, orto, ecc...io non ne vedo molti a cazzeggiare tra bici, bar, spiagge
Certo giocano a carte la sera o cineforum o vanno a camminare in montagna 1-2 volte a settimana ma x esempio i miei genitori da quando sono entrambi pensionati non sono più andati in ferie x impegni continui tra casa, giardino, orto, cane, aiutare le attività commerciali di mia sorella...poi passa pure la voglia di fare certe cose dopo una certa età
........ 