Ciclisti over 50 (vol.3)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi hai ricordato un bellissimo libro…
Mitico viaggio del dottor Ernesto...l'ho girata pure io la Bolivia e Peru, Cile, Brasile e vissuto 1 anno e mezzo a Buenos Aires ma giravo con i bus locali...sono quelle avventure e cose da fare prima di lavorare...altro che pensione ;-) :mrgreen:
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma io ho sempre fatto quello che mi piace senza posticipare nulla...ma mi piacerebbe dopo 4 decenni di lavoro poter vivere appieno del tempo libero senza le limitazioni che il lavoro ti impone.
Il concetto è che in Italia la pensione è sempre stata sopravvalutata nell'immaginario collettivo :mrgreen:
Infatti abbiamo un debito enorme anche per quello...la pensione pare sempre il paradiso o la vincita alla lotteria.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tornando a bomba sulla questione del figlio di davide, la realtà è che oggi un genitore è preoccupato in ogni caso per i figli, anche se hanno tutte le qualità e capacità del mondo. Siamo in un mondo molto più di m...a di quando eravamo giovani noi, e per loro il futuro è davvero complicato.
Io non sono preoccupato, non posso e non voglio essere presente per ogni cosa, hanno imparato ( mio figlio e mia figlia ) ad arrangiarsi anche perchè non ho mai regalato niente. Sono grandi, se a loro va, io sono disponibile per qualche consiglio, altrimenti si assumono il carico delle loro azioni. Si sono trovati un lavoro da soli e non ho minimamente interferito, ero solo contrario alla P.Iva di mio figlio ma per il momento ha ragione lui.

Bene, questa mattina crackers e caffè, si avvicina il fine settimana e probabilmente non potrò andare a correre.....il tesserino non c' è ancora e credo che ci sia qualcosa che non va, aspetto ancora oggi, poi se dovrò saltare la gara inizierò a fare qualche telefonata.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mitico viaggio del dottor Ernesto...l'ho girata pure io la Bolivia e Peru, Cile, Brasile e vissuto 1 anno e mezzo a Buenos Aires ma giravo con i bus locali...sono quelle avventure e cose da fare prima di lavorare...altro che pensione ;-) :mrgreen:
conosco molto bene Brasile e Venezuela…
che tu avessi qualche marcia in più era palese…
basta leggertio-o
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Visto che ormai lavoreremo fino ai 70 anni o quasi, bisogna vivere bene durante gli anni del lavoro e cercare di fare tutto, impegni e hobby nel tempo libero (e quindi meglio avere un lavoro che te lo concede) che non vivere male aspettando la pensione come si è sempre fatto in passato...che si poteva fare perché si andava molto presto rispetto a adesso.
Ecco vedi, tu aiuti figli e nipoti...quindi tutta questa libertà non ce l'hai...non è che sparisci per 2 mesi per attraversare la Bolivia in bici :mrgreen: quella sarebbe libertà vera...non un pomeriggio a leggere il giornale
Non so che lavoro tu faccia ma vedendo i tour che fai penso che ti lasci molta libertà di farli. Il mio lavoro prevedeva ufficio dalle 8 alle 18 e 4 settimane di ferie da fare spezzate per la rotazione e con i colleghi. Quindi libertà di fare come te non c'è n'era.
Aiutare figli e nipote per me è un piacere non un obbligo. E comunque 2 mesi in Bolivia non ci andrei neanche gratis :)))
 
  • Haha
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
conosco molto bene Brasile e Venezuela…
che tu avessi qualche marcia in più era palese…
basta leggertio-o
Grazie mille!
Sulla tua conoscenza del Brasile, visto il nick non avevo dubbi ;-) :mrgreen: ci sono pure stato a Maceio, magnifica spiaggia.
Prima dell'avventura sudamericana, avevo fatto 1 anno a Londra e uno a Los Angeles con l'università...quindi anche durante gli impegni ho sempre trovato delle opportunità per fare qualcosa di diverso e girare il mondo...ora lo giro in bici durante le ferie, non vado sulle Ande ma già girare da solo in Bosnia o in Basilicata non è uno scherzo :mrgreen:
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Non so che lavoro tu faccia ma vedendo i tour che fai penso che ti lasci molta libertà di farli. Il mio lavoro prevedeva ufficio dalle 8 alle 18 e 4 settimane di ferie da fare spezzate per la rotazione e con i colleghi. Quindi libertà di fare come te non c'è n'era.
Aiutare figli e nipote per me è un piacere non un obbligo. E comunque 2 mesi in Bolivia non ci andrei neanche gratis :)))
Quando feci il mio viaggio di 35 g in perù sembravo uno sfigato, era pieno di gente che si era licenziata per farsi i normali 6 mesi di sudamerica, tanto poi tornava a casa e trovava un altro lavoro. NON erano italiani.
Di sicuro quando andrò in pensione non farò l'umarell, ne ho abbastanza di grandi lavori.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che ormai lavoreremo fino ai 70 anni o quasi, bisogna vivere bene durante gli anni del lavoro e cercare di fare tutto, impegni e hobby nel tempo libero (e quindi meglio avere un lavoro che te lo concede) che non vivere male aspettando la pensione come si è sempre fatto in passato...
Ed è quello che ho scritto qualche post addietro, da almeno un ventennio ho organizzato la mia vita in tal senso.. dopo averla sprecata a far soldi.
Come ho già scritto non ho mai ambito alla pensione proprio perchè da anni ormai univo l'utile al dilettevole cercando di far fruttare viaggi di piacere con il lavoro che mi sono "inventato" perchè avere schei ma non avere tempo per goderseli è la cosa più assurda che si possa mettere in opera in questo mondo.
Spero solo che la salute (precaria nel mio caso subendo in parte la ménière) tenga botta perchè, come ha scritto @Maceio , resta la parte più importante, poi quello che uno fa per stare bene sono affari suoi anche se il tutto si riduce a leggere un giornale dondolando la nipotina :-)xxxx
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non so che lavoro tu faccia ma vedendo i tour che fai penso che ti lasci molta libertà di farli. Il mio lavoro prevedeva ufficio dalle 8 alle 18 e 4 settimane di ferie da fare spezzate per la rotazione e con i colleghi. Quindi libertà di fare come te non c'è n'era.
Aiutare figli e nipote per me è un piacere non un obbligo. E comunque 2 mesi in Bolivia non ci andrei neanche gratis :)))
Io sono impiegato all'università a Verona e vivo a 80 km da li...quindi faccio pure il pendolare con 4 treni ma riesco ad avere 2 pomeriggi liberi e i weekend per bici e altro. I tour li faccio con le normali ferie che abbiamo tutto, ho accumulato dei giorni in più negli anni del covid (per ferie non fatte) anche se adesso pare che faranno un piano di rientro x tutti quelli che ne hanno tanti e magari sarà la volta buona che vado sui Pirenei :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and bob1972

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Quando feci il mio viaggio di 35 g in perù sembravo uno sfigato, era pieno di gente che si era licenziata per farsi i normali 6 mesi di sudamerica, tanto poi tornava a casa e trovava un altro lavoro. NON erano italiani.
Di sicuro quando andrò in pensione non farò l'umarell, ne ho abbastanza di grandi lavori.
L'anno off per girare il mondo è tipico del mondo anglosassone, appena finita l'università via per 1 anno a girare Europa Asia e America...ovviamente non è fattibile x tutti ma solo l'idea, dimostra l'apertura mentale di certi popoli
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Quando feci il mio viaggio di 35 g in perù sembravo uno sfigato, era pieno di gente che si era licenziata per farsi i normali 6 mesi di sudamerica, tanto poi tornava a casa e trovava un altro lavoro. NON erano italiani.
Di sicuro quando andrò in pensione non farò l'umarell, ne ho abbastanza di grandi lavori.
L'umarell lo faccio già per lavoro.....in pensione anche no. Idee parecchie, sopratutto ho voglia di far per altri, che non ho mai fatto durante il lavoro, in primis pensavo ai canili poi si vedrà. Gli hobby penso diventeranno divertimento, dalla falegnameria, tornitura, giardino, bici camminate viaggi, girare con il camper un pò di più boh si vedrà.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cmq si vede che sono in malattia :mrgreen:
Sono sopravvissuto a un'intossicazione alimentare, tra letto e divano per 3 giorni mezzo morto...che assurdità perdere delle belle giornate per una banalità ma oggi va meglio e spero di riuscire a fare un giretto in bici nel pomeriggio...o almeno ci provo ;-)
La "banalità" per me, anche se non ne ho le prove, è arrivata dalla carne di un supermercato, listeria. 15 giorni per uscirne bene, necessari pure antibiotici specifici. Inizi dicembre scorso.
Auguri di veloce guarigione
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
L'umarell lo faccio già per lavoro.....in pensione anche no. Idee parecchie, sopratutto ho voglia di far per altri, che non ho mai fatto durante il lavoro, in primis pensavo ai canili poi si vedrà. Gli hobby penso diventeranno divertimento, dalla falegnameria, tornitura, giardino, bici camminate viaggi, girare con il camper un pò di più boh si vedrà.
Sono molti anni che non faccio più DL ma mi capita ancora di occuparmi di opere in altra maniera per cui ... in questi giorni sto cercando di orientarmi in un progetto di ... diversi giga di elaborati, è su tutti i giornali, puoi immaginare ma ho una riservatezza di ufficio.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie mille!
Sulla tua conoscenza del Brasile, visto il nick non avevo dubbi ;-) :mrgreen: ci sono pure stato a Maceio, magnifica spiaggia.
Prima dell'avventura sudamericana, avevo fatto 1 anno a Londra e uno a Los Angeles con l'università...quindi anche durante gli impegni ho sempre trovato delle opportunità per fare qualcosa di diverso e girare il mondo...ora lo giro in bici durante le ferie, non vado sulle Ande ma già girare da solo in Bosnia o in Basilicata non è uno scherzo :mrgreen:
La prima volta andai nel ‘92
nn ti dico l’odissea x far capire che volessi andare lì in aereo
in Italia non sapevano che esistesse qs città né tantomeno un aeroporto!
stavo comprando un apparmamento in un condominio (fechado) stupendo appena fuori sulla spiaggia di Sonho verde a 12k dollari…
ecco sarei diventato milionario ora ci vogliono 500k dollari
all’epoca non c’era nulla
peccato solo vedere gli italioti farsi la settimana al Pratagy a mangiare la carbonara..
vabbe cazzi loro… viaggiare e’ la cosa più importante e bella che c’è